Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 20, 10:00   #4 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da vincefly Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dopo un paio di test su elicotterini da poche decine di euro vorrei passare a qualcosa di un po’ più serio.
Avevo trovato un Hype Bg1001M che mi piaceva ma complessivamente sarei fuori budget..

Vorrei stare sui 200€ tutto incluso (batterie ecc): c’è qualcosa di decente per questa cifra o non c’è trippa per gatti?

Grazie in anticipo!
Ciao, l'aliante che indichi non so se si trova ancora in giro, da quello che avevo visto al campo da un socio che lo aveva è un pò giocattoloso in volo, il meccanismo di retrazione dell'elica molto delicato ed a volte impreciso. In più questo meccanismo rende molto lenta la reazione del modello quando dai motore (si devono aspettare che si aprano gli sportelli, che esca il pilone, che l'elica inizi a girare) e questo per un principiante significa aumentare il rischio di schiantare il modello.
Per iniziare non lo vedo bene anche perchè è in generale delicato per via dell'allungamento delle ali (quindi polistirolo sottile) ed anche in volo non è il massimo, abbastanza lento in tutte le manovre, più dei normali polistiroli di altre marche.

Io rimarrei su qualcosa di più diffuso e semplice tipo i Multiplex Easystar, Easyglider, Solius...
Con 200€ di budget totale per prendere qualcosa di decente credo che dovresti rimanere sull'usato, magari andando in un campo volo per farti consigliare e chissà magari comprare qualcosa da qualche socio che ha materiale che gli avanza.
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando