Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 13, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Idrovolante canadair in costruzione

chi mi aiuta?
saluti a tutti
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
chi mi aiuta?
saluti a tutti


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:37   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Luigi benvenuto.........

Come t'hanno già detto un bimotore non è proprio il modello adatto per iniziare e tantopiù se non stai seguendo un progetto......... un aeroplano non è semplicemente una sagoma da riportare in 3d e far volare ...... è una cosa complessa che risponde a precise norme aerodinamiche/meccaniche/elettroniche ecc ecc..

Visto che continui a postare richieste d'aiuto in giro per il forum ti invito a leggere, in questa sezione, le discussioni in rilievo e il regolamento del forum.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
ti ringrazio per l'INDIRIZZAMENTO.....
cmq stò seguendo un progetto che ho in cad.... ho solo problemi nella componentistica degli accessori.....come magari mi sn documentato sulla tipologia di materiale da utilizzare per la struttura, lo vorrei fare anche per le altri parti......vorrei imparare...poss sembrare o meglio sn ignorante in merito.....ma voglio provarci....
tutto qua!
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Definisci meglio "componentistica degli accessori".
Detta così non dice nulla e se dici di aver problemi solo con quella forse è cosa da poco!!
...e scusate se non ho mai ripetuto il verbo dire nella stessa frase
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 09:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Si forse sn stato poco chiaro....
in pratica stò iniziando da poco a costruire un canadair cl415 elettrico in polistirene e balsa con apertura alare 1.50 m....... strutturalmente penso di cavarmela..... il mio problema e che vorrei capirci meglio sulla componentistica servi....centarlina dove collegare i servi..... quello che vorrei fare e completare lo strutturale e poi montare i servi in modo che collegandoli ad un alimentatore verifico il perfetto funzionamento......... per ora i dubbi principali sn questi......
vorrei avere se possibile anche delle foto o degli schemi semplici che mi spieghino come posozionare i servi.....il materiale che mi serve etc etc..... di servi ne vorrei montare 4 due posteriori e due anteriori.....anche se pensavo di voler fare girare a destra e sinistra la ruota anteriore......ma stò pensando di lasciarla fissa......
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 09:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
Si forse sn stato poco chiaro....
in pratica stò iniziando da poco a costruire un canadair cl415 elettrico in polistirene e balsa con apertura alare 1.50 m....... strutturalmente penso di cavarmela..... il mio problema e che vorrei capirci meglio sulla componentistica servi....centarlina dove collegare i servi..... quello che vorrei fare e completare lo strutturale e poi montare i servi in modo che collegandoli ad un alimentatore verifico il perfetto funzionamento......... per ora i dubbi principali sn questi......
vorrei avere se possibile anche delle foto o degli schemi semplici che mi spieghino come posozionare i servi.....il materiale che mi serve etc etc..... di servi ne vorrei montare 4 due posteriori e due anteriori.....anche se pensavo di voler fare girare a destra e sinistra la ruota anteriore......ma stò pensando di lasciarla fissa......
poche idee e ben confuse..


o inizi da un trainer RC assistito da qualcuno oppure..

leggi la prima frase della mia firma.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 09:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
non è necessario che rispondi sempre tu.....già la settimana scorsa sei stato poco elegante...... sono in aeromodellismo principianti e voglio imparare.....
amo essere cordiale con le persone..... amo l'educazione..... non penso che ti risponderò più..... grazie!
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 09:30   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
non è necessario che rispondi sempre tu.....già la settimana scorsa sei stato poco elegante...... sono in aeromodellismo principianti e voglio imparare.....
amo essere cordiale con le persone..... amo l'educazione..... non penso che ti risponderò più..... grazie!

Rileggi bene la mia frase ed il mio post.
Fatti aiutare dal vivo da qualcuno. Leggi le guide principianti su questo forum.
dalle domande che hai fatto è ben chiaro che non ne capisci proprio nulla.
Ti risparmierai grosse e costose delusioni.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 09:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
farmi aiutare da qualcuno è la prima cosa che mi sn dato come principio..... ma che male cè se voglio anche capirci?
ho chiesto semplicemente di poter capire come collegare i servi.....
scusa per prima non volevo essere maleducato.....
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Canadair magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 142 19 dicembre 10 13:04
costruzione idrovolante S.55 principiante flashedopossum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 126 25 febbraio 10 01:35
Costruzione scarponi per idrovolante Willy163 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 10 14:21
Pelican idrovolante cercasi piani costruzione depron kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 ottobre 06 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002