Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 17:39   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Luigi, a volte sul forum ci si fraintende, si scambia un tono per un altro, poi spessissimo capita che se uno piglia le cose per il verso sbagliato, si inizia un muro contro muro che non porta a niente di costruttivo... nel tuo caso porta sicuramente a non ricevere i consigli che cerchi e, probabilmente, a veder chiusa la discussione.
Il problema è che sembra proprio che a te manchino le basi... e pretendi di partire con un modello così difficile, ecco perchè vengono fuori queste reazioni.
Comunque tutto quello che ti è stato detto aveva solo lo scopo di aiutarti e prevenire insuccessi futuri, magari ognuno col suo modo di porsi, diverso da persona a persona, ma sicuramente nessuno ha mai avuto l'intenzione di prendersi gioco di te. Conosci il proverbio "medico pietoso fa la piaga puzzolente"? ecco qui ci sono molti "medici" modellisti esperti, che ti stanno dicendo subito, in maniera schietta, come la pensano su certe cose, cercando di portarti sulla strada giusta a diventare un aeromodellista, o almeno a provarci in un modo intelligente.

Prova a rendere costruttiva la discussione, magari per ottenere quei consigli che dici di non aver ricevuto, lascia perdere per un attimo il discorso servi e inizia a parlarci dell'aereo, anche senza le foto per ora, per sapere come lo stai costruendo, alcuni dati, dimensioni ecc... magari parlandone, e vedendo le problematiche, ti accorgerai che puoi accantonare l'idea per adesso, partire con un trainer per fare esperienza costruttiva e di pilotaggio, e dopo finalmente tornare sul Canadair con cognizione di causa.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 17:40   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
no no, io sono umile
è tutta la situazione che mi lascia perplesso; è vero che il tempo libero è quello che è, ma non è che ci vuole un mese di ferie per postare una foto e magari così ricevere aiuto e consigli sul lavoro fatto.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 17:45   #113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Luigi, a volte sul forum ci si fraintende, si scambia un tono per un altro, poi spessissimo capita che se uno piglia le cose per il verso sbagliato, si inizia un muro contro muro che non porta a niente di costruttivo... nel tuo caso porta sicuramente a non ricevere i consigli che cerchi e, probabilmente, a veder chiusa la discussione.
Il problema è che sembra proprio che a te manchino le basi... e pretendi di partire con un modello così difficile, ecco perchè vengono fuori queste reazioni.
Comunque tutto quello che ti è stato detto aveva solo lo scopo di aiutarti e prevenire insuccessi futuri, magari ognuno col suo modo di porsi, diverso da persona a persona, ma sicuramente nessuno ha mai avuto l'intenzione di prendersi gioco di te. Conosci il proverbio "medico pietoso fa la piaga puzzolente"? ecco qui ci sono molti "medici" modellisti esperti, che ti stanno dicendo subito, in maniera schietta, come la pensano su certe cose, cercando di portarti sulla strada giusta a diventare un aeromodellista, o almeno a provarci in un modo intelligente.

Prova a rendere costruttiva la discussione, magari per ottenere quei consigli che dici di non aver ricevuto, lascia perdere per un attimo il discorso servi e inizia a parlarci dell'aereo, anche senza le foto per ora, per sapere come lo stai costruendo, alcuni dati, dimensioni ecc... magari parlandone, e vedendo le problematiche, ti accorgerai che puoi accantonare l'idea per adesso, partire con un trainer per fare esperienza costruttiva e di pilotaggio, e dopo finalmente tornare sul Canadair con cognizione di causa.

E' talmente pieno di se, supponente ed arrogante che scommetto che è o calabrese o pugliese.

E mo ammazzatemi, nun me ne poffrega de meno

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 17:50   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Finalmente!!!!!!!
grazie Ranox......
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 17:56   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
no no, io sono umile
è tutta la situazione che mi lascia perplesso; è vero che il tempo libero è quello che è, ma non è che ci vuole un mese di ferie per postare una foto e magari così ricevere aiuto e consigli sul lavoro fatto.
Quoto (ciao Mach)... tanto più che quello che suona strano Luigi, è il fatto che comunque sei sempre connesso e da stamani hai avuto il tempo per rispondere a tutti i messaggi, quindi pure il tempo per allegare una foto ci sarebbe stato. Però è anche vero che potresti non avere le foto con te e quindi devi aspettare di tornare a casa per postarle.
Ribadisco che io non ti voglio giudicare, sto solo cercando di dare una lettura oggetiva della situazione...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 18:06   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Quoto (ciao Mach)... tanto più che quello che suona strano Luigi, è il fatto che comunque sei sempre connesso e da stamani hai avuto il tempo per rispondere a tutti i messaggi, quindi pure il tempo per allegare una foto ci sarebbe stato. Però è anche vero che potresti non avere le foto con te e quindi devi aspettare di tornare a casa per postarle.
Ribadisco che io non ti voglio giudicare, sto solo cercando di dare una lettura oggetiva della situazione...
Intanto il suo contatore messaggi al contrario del Canadair vola
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 19:52   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
Baracca con te si stava parlando normalmente non ti fare influenzare......
Non preoccuparti, ho il vaccino antinfluenzale.

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
Mach.99 portatene parecchio di popcorn..... ma parecchi...
qua fate tutti i veterani....io non ho vergogna a mostrare la mia ignoranza su un certi argomenti..... in valora assoluto potreste avere anche "ragione"...... ma è il modo in cui vi approcciate con un principiante.....io non stò scrivendo in una sezione particolare ma in quella dei principianti.... e poi lo ripeto e lo stra ripeto.....perchè vi ponete il problema che sia io a farlo volare..... cavolo vi si chiede una cosa e rispondete dallo spazio...... io sn sulla terra è difficile che vi ascolti..... ma speriamo che di gente umile ce ne sia in giro......che sappia coniugare il valore dell'esperianza tecnica "grande patrimonio del quale non si deve essere gelosi" alla disponibilità e voglia di trasmettere ad altri le risorse......
Non è che qui facciamo tutti i veterani, Ranox ti ha già detto che sono 40 anni che pratica, io solo 20, gli altri non saprei ma ti assicuro che al tuo cospetto SIAMO tutti veterani e quindi SI... "potremmo avere anche ragione".
Giustamente dici di essere un principiante e stai scrivendo nella sezione giusta senza nascondere la tua ignoranza ma a me sembra che te non faccia nulla per scrollarti di dosso questa benedetta ignoranza. Pensa, se in 1^ elementare avessi contestato la maestra che t'insegnava a leggere e a scrivere, come stai facendo ora con noi, oggi non saresti qui a pestar tasti, non sapresti proprio dove cominciare.
Quindi non farci il pillotto sull'umiltà, sei la persona meno indicata, se i consigli che ti sono stati dati fin qui non soddisfano le tue aspettative non prendertela con noi ma UMILMENTE prova a metterti in discussione e a rivedere le tue convinzioni e ti proibisco di dire che qui non c'è gente disponibile ad aiutare chicchessia!

Ora, posta ste c@xxo de foto e vediamo che si può fare!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 20:50   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
......
Ora, posta ste c@xxo de foto e vediamo che si può fare!
Cosi' e' piu' chiaro .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 22:46   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
eccolo.....cmq baracca io ho molto rispetto per te...
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 23:09   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
canadair

non riuscivo a caricare le foto che avevano una risoluzione garande...
ecco cmq....
Icone allegate
Idrovolante canadair in costruzione-p1040692.jpg   Idrovolante canadair in costruzione-p1040687.jpg   Idrovolante canadair in costruzione-p1040694.jpg   Idrovolante canadair in costruzione-p1040683.jpg  
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Canadair magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 142 19 dicembre 10 14:04
costruzione idrovolante S.55 principiante flashedopossum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 126 25 febbraio 10 02:35
Costruzione scarponi per idrovolante Willy163 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 10 15:21
Pelican idrovolante cercasi piani costruzione depron kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 ottobre 06 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002