Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 19, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viperblck
 
Data registr.: 22-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 33
Smile Guida componenti e connessioni aeromodelli

Salve, ho sempre posseduto aeromodelli elettrici pronto al volo.

Vorrei fare il grande passo e acquistare il mio primo kit per voli fpv.

Chiedo a voi più esperti se potete consigliarmi una guida o una playlist youtube in cui vengono spiegato i vari componenti indispensabili per qualsiasi aeromodello elettrico, come si connettono tra loro, e soprattutto come si scelgono. Ad esempio, che potenza del motore scegliere ecc...

Scusate le domande cosi terra terra ma sono quelle che fin'ora hanno rappresentato per me uno scoglio tanto da tenermi lontano dai modelli kit
viperblck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 19, 09:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Non so darti indicazioni su eventuali guide (a parte questa pagina " https://www.baronerosso.it/forum/aer...ncipianti.html "), ma ti posso suggerire di cercare il modello che t'interessa od uno simile in versione PNP e vedere cosa prevede il costruttore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 19, 01:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viperblck
 
Data registr.: 22-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non so darti indicazioni su eventuali guide (a parte questa pagina " https://www.baronerosso.it/forum/aer...ncipianti.html "), ma ti posso suggerire di cercare il modello che t'interessa od uno simile in versione PNP e vedere cosa prevede il costruttore.
Grazie per la tua risposta, so che in rete si trovano video guide sui singoli modelli ma quello che vorrei per iniziare é un’infarinatura generale su componenti, scelta e connessioni. I principi base insomma.
viperblck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 19, 17:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.303
Citazione:
Originalmente inviato da viperblck Visualizza messaggio
Grazie per la tua risposta, so che in rete si trovano video guide sui singoli modelli ma quello che vorrei per iniziare é un’infarinatura generale su componenti, scelta e connessioni. I principi base insomma.
Buona lettura
Files allegati
Tipo file: pdf Il volo elettrico_G_Pazienza_compressed (1).pdf‎ (463,6 KB, 78 visite)
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Linee guida dimensionamento componenti elettrici zionico90 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 22 settembre 10 18:17
cercasi guida costruzione aeromodelli maverikspy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 07 febbraio 10 21:43
Guida funzionamento componenti ely antopeddis Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 gennaio 10 13:45
guida al pilotaggio degli aeromodelli gattodistrada Aeromodellismo Principianti 49 18 maggio 09 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002