Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 19, 13:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2019
Residenza: Lungro
Messaggi: 4
Smile Alle prime armi

Salve aeromodellisti, sono nuovo nel forum ed anche nel mondo del modellismo dinamico. Il 20 sarà il mio compleanno ed ho deciso di regalarmi un aeromodello, stavo pensando ad un motoveleggiatore, ma ci sono talmente tanti modelli che non so più da che parte girarmi, per questo mi appello a voi: Qual è il miglior motoveleggiatore con il quale iniziare la mia carriera in questo mondo? (Budget 100€). Ringrazio in anticipo eventuali risposte.
JacoTube non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 19, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Benvenuto, per iniziare la "carriera", ti conviene visitare un campo di volo per renderti conto "de visu" di come funziona il tutto.

Di seguito la mappa dei gruppi di modellismo della tua regione.


https://www.baronerosso.it/gruppidim...abria.html#sub

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 19, 15:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2019
Residenza: Lungro
Messaggi: 4
Purtroppo i tre campi più vicini a me sono campi "fantasma", non riesco a contattarli, e la distanza è comunque elevata, il che mi porta a non potermi avvicinare a loro senza avere certezza della loro attività, a spiegarmi come funziona sono stati degli appassionati del mio paese, quest'ultimi mi hanno consigliato di prendere un motoveleggaitore, ma non hanno specificato nessun modello, anche perché mi hanno detto che non toccano alianti da anni, quindi ad insegnarmi ci penserebbero loro, per questo chiedo solo consigli su che modello prendere con quel budget, avevo pensato ad un Xk a800 ma mi hanno detto essere un po' troppo piccolo, quindi ho visto l'EasyGlider, ma ripeto, non so cosa fare
JacoTube non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 19, 15:17   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da JacoTube Visualizza messaggio
Purtroppo i tre campi più vicini a me sono campi "fantasma", non riesco a contattarli, e la distanza è comunque elevata, il che mi porta a non potermi avvicinare a loro senza avere certezza della loro attività, a spiegarmi come funziona sono stati degli appassionati del mio paese, quest'ultimi mi hanno consigliato di prendere un motoveleggaitore, ma non hanno specificato nessun modello, anche perché mi hanno detto che non toccano alianti da anni, quindi ad insegnarmi ci penserebbero loro, per questo chiedo solo consigli su che modello prendere con quel budget, avevo pensato ad un Xk a800 ma mi hanno detto essere un po' troppo piccolo, quindi ho visto l'EasyGlider, ma ripeto, non so cosa fare
L'easyglider è un classico.
Personalmente prenderei qualcosa del genere non inferiore ai 1.6/2.0 metri e contestualmente comincerei a costruirne uno in balsa visto che sei seguito da altri.
Soddisfazione enorme

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 19, 16:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Se hai visto un'Easy Glider nuovo a meno di 100 Euro penso non ti sia accorto che con quel prezzo acquisti il modello senza motore, servi, radiocomando e batteria.
Un suggerimento è questo " https://it.gearbest.com/rc-airplanes/pp_360687.html " ma non conosco il modello. C'è però una recensione, anche se della versione con telecamera e monitor:
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 19, 16:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2019
Residenza: Lungro
Messaggi: 4
Questo xk a1200 mi piace
JacoTube non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 19, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ricorda che, anche se sono alianti, più sono piccoli più sono nervosi.
Nel budget è compresa la radio?
Credo di no.
Dato che praticamente dovrai imparare da solo, ti conviene un modello con elica spingente, tipo Easy Star, di usati ne trovi una marea.
Buoni voli e atterraggi.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 19, 17:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2019
Residenza: Lungro
Messaggi: 4
Conoscete alcuni siti dove posso trovare dell'usato garantito?
JacoTube non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 19, 23:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Non esiste un usato garantito, se ti è possibile vedere il modello quando lo compri sicuramente è meglio, ma io ho comprato un sacco di modelli usati e le condizioni di solito corrispondono alla descrizione.
Qui sul Barone c'è il mercatino, ma un altro posto dove puoi vedere è su modellismo.it
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F1 alle prime armi…. gfgufo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 15 gennaio 13 12:16
alle Prime Armi andreama93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 01 gennaio 13 12:29
alle prime armi... albirun Navimodellismo a Vela 13 26 aprile 10 21:22
Principiante alle prime prime armi carminedue Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 09 18:28
alle prime armi espirito Aeromodellismo Principianti 14 21 gennaio 09 12:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002