Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 00:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
HELP X Motoveleggiatore "BOOMERANG" della Ala Model

Salve a tutti,
premetto che sono un neofita di questo bellissimo Hobby.
Volevo chiedere se qualcuno conosce... oppure costruito questo motoveleggiatore, ho se è in possesso di istruzioni più dettagliate per la sua realizzazione.... la scatola di montaggio mi è stata regalata da un amico, in quanto il modello in questione era di suo padre putroppo ora deceduto.
Al suo interno vi sono tutte le parti per la sua costruzione con n. 2 Fogli trittici e alcune istruzioni dattiloscritte... ma molto....molto sommarie.
Vi sarei grato avere informazioni utili per poterlo ultimare, non vorrei sbagliare l'assemblaggio durante la sua costruzione.
Faccio presente ho un pò di manualità in costruzioni di modelli navali statici e dinamici..., a tal proposito qualcuno di voi può dirmi,... se la sua costruzione richiede molto esperienza,... oppure potrei farcela anche con i pochi dati a mia disposizione..., e ancora.. che sia il caso che mi appoggi a qualche bravo modellista della mia zona...???......

Grazie a tutti

Allego alcune foto
Icone allegate
HELP  X Motoveleggiatore "BOOMERANG" della Ala Model-0.jpg   HELP  X Motoveleggiatore "BOOMERANG" della Ala Model-1.jpg   HELP  X Motoveleggiatore "BOOMERANG" della Ala Model-2.jpg   HELP  X Motoveleggiatore "BOOMERANG" della Ala Model-3.jpg  
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 12:45   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Essì, sarebbe proprio il caso
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 18:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Mah...se hai esperienza in ambito navale e manualità, non penso sia così impossibile! Vedo che hai già assemblato ali e piano di coda...secondo me ce la fai, al massimo se hai dei dubbi prima chiedi a qualcuno al campo come agire, l'unico consiglio è "non avere fretta", se non lo finisci in una settimana lo farai in 2. Fatti un po di mente locale sull'interezza del modello,cerca di capire dove va ciascun pezzo e il perchè (io lo chiamo capire il modello), secondo me il bello è proprio costruirli e magari con qualche consiglio di metterci anche del tuo!
Io sono partito da 0 scaricandomi dei progetti dal web e provando,e tutti i modelli hanno volato.
Poi...io fossi in te lo motorizzerei elettrico, ma la componentistica la vedrai dopo l'assemblaggio, quando ne conoscerai il peso e un esperto (campo volo) ne avrà verificato la realizzazione.
Comunqe sei fortunato se non hai mai volato, con un po di simulatore e un bravo istruttore imparerai bene con questo modello.
Buona fortuna e facci sapere come procede!
Buoni voli
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Grazie greyhunter147,
per volare mi sto allenando con un BETA 1400, e devo dire che è molto maneggievole, calmo nel volo, e quando trovi qualche termica... va sù da solo e spegni tutto cercando di farlo stare il più possibile su...,
Per il motore...anch'io ho pensato di motorizzarlo con un elettrico,... ma devo farmi consigliare da gente esperta..., ora il mio problema e la fusoliera.., dai pochi dati in mio possesso,... (spartani) poi essendo anche in piano trittico..., e dura.
Sicuramente un modellista esperto avrebbe gia trovato la soluzione,... anzi l'avrebbe già montato, il legno della balsa e veramente ultraleggero...
Se riesco a finirlo vorrei provare anche con questo,...
Una domanda...Greyhunter147,... nelle poche righe dattiloscritte si consiglia di rivestire le ali con monokote o similari.... e se io invece lo rivesto tutto di balsa....?

Grazie

Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 23:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppetto*11
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: isola d elba
Messaggi: 69
ciao,diventa pesantuccio,considera poi che va verniciato.....anche! guardavo le foto dell ala che hai assemblato, non è terminata vero?! sono previsti un po di rinforzi tipo rivestimento in legno parziale o quanto meno nella parte centrale? bel modello pero,è un po che non se ne vedono.
geppetto*11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 00:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da geppetto*11 Visualizza messaggio
ciao,diventa pesantuccio,considera poi che va verniciato.....anche! guardavo le foto dell ala che hai assemblato, non è terminata vero?! sono previsti un po di rinforzi tipo rivestimento in legno parziale o quanto meno nella parte centrale? bel modello pero,è un po che non se ne vedono.
Ehh...con il polistirolo e similo posso aiutarlo, ma con balsa ecc...proprio no...
Per il peso non è un problema, basta quantificarlo, ci sono motori portentosi oggi. Ho visto modelli vecchi e pesanti rimotorizzati in elettrico con una potenza mostruosa...questo non peserà un granchè, in più un aliante ha un volo molto efficente, non prevedo problemi di questo tipo.
Concordo anch'io sulla bellezza del modello...lo vogliamo vedere ultimato e poi in volo!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Ehh...con il polistirolo e similo posso aiutarlo, ma con balsa ecc...proprio no...
Per il peso non è un problema, basta quantificarlo, ci sono motori portentosi oggi. Ho visto modelli vecchi e pesanti rimotorizzati in elettrico con una potenza mostruosa...questo non peserà un granchè, in più un aliante ha un volo molto efficente, non prevedo problemi di questo tipo.
Concordo anch'io sulla bellezza del modello...lo vogliamo vedere ultimato e poi in volo!
Scusate non avevo letto un post! Rivestirlo tutto in balsa no, sarebbe uno spreco di peso! Completa la struttura, per il rivestimento chiedi a qualcuno esperto se ti fa vedere come si fa.
Tu pensa a finirlo piano piano anche portandolo fisicamente di volta in volta al campo a chiedere consigli. Poi vedo di darti una mano con i componenti! Ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 02:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Grazie,
mi sto scervellando..., vista l'ora vado a nanna... è dura... , non vorrei rovinare tutto..., concordo con voi per il rivestimento in monokote,...
Portarlo al Campo di Volo..... non è impresa facile...giustamente i modellisti... vanno al Campo di Volo per passare il tempo e provare i loro lavori... e di certo non voglio sprecare del tempo con un novellino come me..., già provato a contattare alcuni della mia zona,... ma la risposta è stata...SINCERAMENTE LO FAREI,...MA NON HO TEMPO PER POTERTI SEGUIRE..., e li posso capire,.... impegni famigliari, personali, ecc.ecc. e dura credetemi essere principianti... forse mi son azzardato troppo nel volerlo finire.
Tra l'altro stò incominciando adesso a volare..e sono un provetto camikaze.....

Notte.....

Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita di questo bellissimo Hobby.
Volevo chiedere se qualcuno conosce... oppure costruito questo motoveleggiatore, ho se è in possesso di istruzioni più dettagliate per la sua realizzazione.... la scatola di montaggio mi è stata regalata da un amico, in quanto il modello in questione era di suo padre putroppo ora deceduto.
Al suo interno vi sono tutte le parti per la sua costruzione con n. 2 Fogli trittici e alcune istruzioni dattiloscritte... ma molto....molto sommarie.
Vi sarei grato avere informazioni utili per poterlo ultimare, non vorrei sbagliare l'assemblaggio durante la sua costruzione.
Faccio presente ho un pò di manualità in costruzioni di modelli navali statici e dinamici..., a tal proposito qualcuno di voi può dirmi,... se la sua costruzione richiede molto esperienza,... oppure potrei farcela anche con i pochi dati a mia disposizione..., e ancora.. che sia il caso che mi appoggi a qualche bravo modellista della mia zona...???......

Grazie a tutti

Allego alcune foto
Ciao, sto per cimentarmi anch'io nel montaggio, avendo comprato la scatola "vintage".
Hai completato poi il tuo? Potresti condividere le immagini del trittico che dalla mia scatola non è uscito?

Grazie e a presto,
Giorgio
Gibpilota non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 17:58
"rimodernare" un motoveleggiatore andrea_dm Aeromodellismo Alianti 9 12 agosto 11 12:13
motoveleggiatore "due" scorpio sub1812 Aeromodellismo Principianti 2 22 ottobre 04 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002