Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 18, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Abano Terme
Messaggi: 14
Modello per principiante

Buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo dopo tanto tempo...

Adesso che sono un po' più saggio e che ho qualche disponibilità in più mi piacerebbe entrare nel mondo dell'aeromodellismo...

Secondo voi questo modello può andare bene per un principiante?

https://www.jonathan.it/aeromodelli/...-and-safe.html

si tratta del Maule m7 ell' Eflite..mi piace molto, ma non vorrei che per cominciare sia troppo..

Cercherei di volare in spiaggia, d'inverno ovviamente quando non c'è nessuno.

Ringrazio tutti per la comprensione... e sopratutto per i consigli.
dr.zaius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
E' il modello ideale per iniziare, in un campo di volo assistito da un istruttore
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
E' veramente un bell'aereo ma, essendo una riproduzione, non può essere molto robusto. Cabina, tiranti e carrello non penso resistano agli strapazzi dovuti agli atterraggi bruschi di un principiante. Ti consiglio invece questo " https://www.jonathan.it/aeromodelli/...s-15e-bnf.html " che è stato progettato come aereo-scuola ed è molto robusto. Si arriva a fare comunque qualche danno ma è facile ripararlo. Qui ne parliamo " https://www.baronerosso.it/forum/aer...e-s-15e-2.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 21:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Secondo me vai su qualche aereo trainer che costi poco e prendilo da hobbyking... costano poco e sono fatti bene in confronto ai cinesi che trovi per esempio su ebay! Se invece vuoi avere un po’ di qualità in più e spendere qualcosa in più vai sicuro sulla linea horizon hobby. Ma opta per un gommolo da poco che sia fatto per imparare tipo il Deltaray che è un tutt ala molto robusto anche in casi di crash! Ovviamente se prendi aerei come un cub per intenderci oltre al carrello molto esposto a rottura anche anche i piani orizzontali che al minimo contatto si danneggiano e se dai una bella. Ora devi incollare o cambiare tutto! Se sei sooo prenditi una cosa come il deltaray e vai sicuro
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 21:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
prendilo da hobbyking... costano poco e sono fatti bene in confronto ai cinesi che trovi per esempio su ebay! Se invece vuoi avere un po’ di qualità in più e spendere qualcosa in più vai sicuro sulla linea horizon hobby.
Sono tutti fatti in Cina (salvo rare eccezioni), quelli di HobbyKing, quelli che trovi su ebay e quelli dell'Horizon Hobby (che è la casa madre della E-Flite e che progetta i modelli negli USA ma li fa fare in Cina). Le variazioni di qualità tra i varii marchi sono notevoli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 18, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
io mi sento di consigliarti come primo acquisto un modello che abbia il motore spingente tipo easy star . almeno sei sicuro di non dover cambiare eliche e alberi motore dopo ogni atterraggio ... almeno fin quando non ci prendi la mano ... parlo per esperienza personale!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 00:45   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
Secondo me vai su qualche aereo trainer che costi poco e prendilo da hobbyking... costano poco e sono fatti bene in confronto ai cinesi che trovi per esempio su ebay! Se invece vuoi avere un po’ di qualità in più e spendere qualcosa in più vai sicuro sulla linea horizon hobby. Ma opta per un gommolo da poco che sia fatto per imparare tipo il Deltaray che è un tutt ala molto robusto anche in casi di crash! Ovviamente se prendi aerei come un cub per intenderci oltre al carrello molto esposto a rottura anche anche i piani orizzontali che al minimo contatto si danneggiano e se dai una bella. Ora devi incollare o cambiare tutto! Se sei sooo prenditi una cosa come il deltaray e vai sicuro
Il deltaray può volare in mano ad un principiante solo perchè è pesantemente assistito dall'elettronica; l'easy star (o qualche suo clone a buon mercato ma tecnicamente più scarso) è una scelta decisamente migliore anche se la migliore in assoluto è quella di frequentare un campo di volo e farsi assistere nella scelta e nella pratica
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 01:25   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il deltaray può volare in mano ad un principiante solo perchè è pesantemente assistito dall'elettronica..
..per un principiante che lo assista un' altra persona col cavo maestro-allievo o un sistema elettronico con sensori e giroscopi, sempre assistenza ci vuole. Col DeltaRay in spiaggia da solo ci va, con l'EasyStar no - senza contare che un elica spingente con quel braccio di leva aggiunge un problema in più.
Certo, Telemaster + istruttore sarebbe il massimo, ma non tutti hanno strutture facilmente raggiungibili.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 06:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Volevo aggiungere due avvertimenti.
Primo: il Maule che hai linkato ha la ricevente già installata ma non la trasmittente che deve essere obbligatoriamente una Spektrum per compatibilità di sistema di trasmissione. Lo stesso vale per l'Apprentice che ti ho suggerito.
Secondo: in inverno la bassa temperatura rende la plastica dei modelli più fragile, io preferisco non farli volare se non ci sono almeno 10°.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 10:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Abano Terme
Messaggi: 14
vi ringrazio tutto, sarei per il momento sul Apprentice, che come dice è da principianti..
magari cercando qualcuno che ne sa qualcosa prima di farlo volare.

E' un mondo che mi affascina, ma gettare i soldi subito facendolo precipitare non mi stuzzica molto

Riguardo la spiaggia (Sopra i 10 gradi) va bene o no secondo voi?
dr.zaius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per principiante tbscris Aeromodellismo Principianti 9 31 ottobre 14 18:54
modello principiante foshche Aeromodellismo Principianti 6 07 dicembre 11 00:42
modello per principiante lupo77 Elimodellismo Principianti 28 20 novembre 08 21:48
modello per principiante Mau89 Aeromodellismo Principianti 2 03 giugno 05 07:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002