Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 06, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Consiglio per principiante.....

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento dato che son appena entrato a far parte di questa comunità: Sono Fabrizio di Milano.
La mia esperienza nel campo dell'areomodellismo dinamico e' scarsina, per intenderci mi son solo divertito qualche volta con l'Easy Star di un amico e di tanto in tanto con il PC faccio qualche "volo" con il FMS.
Mi sono deciso ad acquistare il mio primo aereom ma non so' da che parte iniziare.
Mi son fatto un giretto sul sito www.Movo.it in quanto il negozio si trova nella mia citta' ( se ne conoscete altri a Milano fatevi pure avanti.... ) e pertanto tutte le mie domande saranno legate ai componenti in vendita in quello shop.
Premetto che vorrei un aereo un po' piu' impegnativo dell'Easy Star ma non so' che modello scegliere. Anche per quanto riguarda la radio sono indeciso; leggengo sul forum ho capito che la radio e' di fondamentale importanza e che tutti sconsigliano radio di marche sconosciute e che costano poco. La piu' gettonata in rapporto qualita'/prezzo mi sembra di aver capito che sia la GRAUPNER MX 12, ma costa un po' troppo...... ma la HITEC Zebra 4 Ch Fm Micro Mode 1 per iniziare fa' proprio cosi schifo??????

Diciamo che pensavo a :

aereo: MiniMag 70.60 €
radio: Zebra 4 Ch Fm Micro Mode 1 - 40 Mhz 70 €
ricevente: quella fornita dalla radio, sempre che vada bene......
servi: cosa consigliate? vanno bene quelli forniti con la radio?
batteria: a voi la scelta...... (non fatrmi spendere troppo)
regolatore motore: ?????
manca qualcosa??????

Bhe, per il momento non vi stresso piu'.......

Grazie in anticipo......
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 18:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Non conosco nessuno dei componenti che proponi, quindi l'unica cosa che posso dirti io è che a me hanno consigliato la banda 35 mhz e lì sono andato.

Un'altra cosa è che visto che sei disposto a spendere qualche dindino, prova su qualche negozio on-line tedesco,che hanno prezzi ottimi, e ti prendi una radio un pò più valida per il futuro. Con 4 canali fai tutto per iniziare ma niente più

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 18:54   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Dove vai a volare qui a Milano? Movo come negozio va benissimo. In quanto al modello dipende appunto da dove voli.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Diciamo che per quanto riguarda il "dove voli" vi posso dire che quasi ogni fine settimana lo passo in un paesino in provincia di Sondrio, dove abitano i miei, e li non ho problemi a trovareimmense distese di prati verdi.....
Qua a Milano quando giocavo con l'Easy Star andavamo al parco di trenno, lo facevamo il mattino di buonora quando ancora non c'era in giro quasi nessuno.....
Ho scoperto che c'e' un campo volo vicino a casa mia, in zona Castellazzo immerso nel parco delle Groane, e pertanto potrei andare a volare anche li'.....

ricapitolando, potrei far uno sforso per la radio e prendere la Mx 12, in modo tale da poterla utilizzare anche in futuro:

aereo: Multiplex MiniMag ( con Incluso Permax 400) 70.60 €
radio: MX 12 170 € ( compresi Ricevitore R700 FM (PPM) e 1 servocomando C577 )
ricevitore: Ricevitore R700 FM
servi: ????? ( quello fornito con la radio va bene??? in totale quanti me ne servono, 2 per le ali e per il timone 1 o 2?????)
regolatore di velocità: ?????
batterie??????

passo la parola a voi esperti.....

Grazie
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:22   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se vai a volare in montagna su prati verdi, ti sconsiglio il Minimag perchè richiede una pista per il decollo e l'atterraggio (sennò lo snaturi). In questo ambiente ti consiglirei, come secondo passo, l'Easy Glider o comunque un aliante che puoi lanciare a mano e far atterrare nell'erba anche alta.
A Milano volare è più complicato. Bisogna scordarsi i parchi pubblici perchè è pericoloso per cose o persone. Se vai a volare in qualche prato nell'interland ti troverai a provocare e subire interferenze per la vicinanza di altri campo di volo, di barche, di auto etc. Le radio attuali tirano almeno un paio di chilometri e la densità modellistica intorno a Milano è altissima.
Rimane la soluzione di iscriversi a un campo di volo che , a parte costare un po', ti garantisce spazi adeguati, assicurazione, assistenza dei soci etc. insomma una serie di servizi che ti consentirà di sviluppare questo hobby fino ai livelli che vorrai raggiungere. Campi di volo intorno a Milano ce ne sono diversi, dipende anche dalla zona dove risiedi. Ti consiglio di individuare il campo a te più vicino, visitarlo, presentarti e, se di tuo gradimento, presentare domanda di iscrizione.
L'elenco dei campi lo trovi anche su questo forum nella sezione apposita.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking Allora

Se ti fidi dei tedeschi vai qui
Quindi in caso là compra il modello 50 euro,la radio 130,servi:2 hs 81(direzionale ed elevatore)e 2 hs 55(alettoni) e un caricabatteri,ti puoi comprare un cb che puoi usare si al campo che a casa(i graupner l'ultamat 14 o l'ultrmat 10)oppure un cb che effettua anche la scarica però da poter usare solo a 12 volt,con la macchina(tipo il multiplex 5014),io ancora nn ho capito se vende batterie .
Le spese di spedizione da andy costano 11 euro contrassegno,ma prima scrivigli una e-mail per vedere se i prodotti sono disponibili.Naturalmente scrivi in inglese .
Poi da movo se sei disposto a spendere un po'(molto!!!)di più compra un hacker a20-22l e un regolatore jeti advance 30 ottime cose che potrai usare anche su altri modelli,tipo il mini super sportster(ottimo modello!!!)oppure compra il simplex 3d completo di regolatore e un pacco lipo che spero mi perdonerai ma io non ti so consigliare .
Spero di essere stato chiaro .
Ciao!!!
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 23:19   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ma perchè vogliamo mandare un principiante in pasto ad Andy, che andrà anche bene per chi ha già le idee chiare (anche qui ho sentito pareri contrastanti, non ha nemmeno le descrizioni della merce che vende!) ma per un principiante può rappresentare solo un incasinamento? E poi dover completare l'acquisto da Movo..! A che pro...? per risparmiare qualche euro e rischiare di ordinare qualcosa di sbagliato? e comunicare in tedesco?
Dai retta a un pirla, decidi su che strada vuoi proseguire e poi, almeno il primo acquisto, fallo da un unico venditore, che sia Movo o altro negozio di Milano (io li conosco tutti) o comunque su un sito italiano dove puoi chiedere eventuali spiegazioni sui prodotti, sulla consegna etc.
Poi vedi tu...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante! consiglio luca22 Elimodellismo Principianti 5 07 maggio 07 14:31
Consiglio a principiante fabryade Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 22 aprile 07 21:04
Consiglio ad un principiante. falegname Elimodellismo Principianti 5 01 gennaio 07 23:02
Consiglio per un principiante Marcos22 Elimodellismo Principianti 2 30 settembre 06 19:07
Consiglio ad un principiante freenity Aeromodellismo Principianti 1 17 agosto 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002