Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 06, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 24
cessna 182 rtf............non decolla

salve atutti oggi ho tentato il primo volo con il cessna 182 rtf....metto a terra do gas al massimo ....lunga rincorsa...cabro ma niente non decolla....trimmo.....cabio fori sulle squadrette....dell elevatore riprovo ma niente......dopo cento tentativi muore la batteria e torno a casa. dove sbaglio il modello e' completamente assemblato dalla casa dovrebbe essere gia bilanciato,l unica cosa che ho notato e' che l elevatore rispetto al timone e gli alettoni ha molta meno incidenza e' normale?????? se avete consigli da darmi vi ringrazio anticipatamente
arsenico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 14:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da arsenico
salve atutti oggi ho tentato il primo volo con il cessna 182 rtf....metto a terra do gas al massimo ....lunga rincorsa...cabro ma niente non decolla....trimmo.....cabio fori sulle squadrette....dell elevatore riprovo ma niente......dopo cento tentativi muore la batteria e torno a casa. dove sbaglio il modello e' completamente assemblato dalla casa dovrebbe essere gia bilanciato,l unica cosa che ho notato e' che l elevatore rispetto al timone e gli alettoni ha molta meno incidenza e' normale?????? se avete consigli da darmi vi ringrazio anticipatamente
non lo conosco bene
dacci specifiche di motore, riduttore elica e PESO
alcuni di questi piccoli modelli non riescono a partire da terra devono essere lanciati a mano.........
beh l'elevatore un po di suo dovere dovrebbe farlo e se escursione e minima sposta la squadretta al buco poi interno.....

facci sapere
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 24
cessna

il modello e' questo.......http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=625 se mi sai dire qualcosa ti ringrazio, dai filmati che ho visto decolla da terra senza problemi
arsenico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 15:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
L'elica è girata nel verso gliusto??
nel dubbio prova a girarla

per altre info vedi qui ha il tuo stesso modello!!!!!!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=cessna+182
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 22 ottobre 06 alle ore 15:51
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 16:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Se sulla pista prende velocità , l'elica spinge giusta (credo) , verifica il bilanciamento sempre ....... , verifica che le BATT siano cariche e magari prova a LANCIARLO
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 18:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Conosco bene quel modello perchè lo ho collaudato ad un amico.

1-evita di farlo decollare da terra, farai solo danni e rischierai piuttosto di rovinarlo prima del dovuto. Molto meglio un lancio a mano in orizzontale forte e deciso.
2-Il modello ha il brutto vizio di cabrare già di suo, perciò starà a te trovare il baricentro e bilanciarlo a dovere; ricorda che il baricentro si trova a 1\3 dell ala.
3-Il modello è nervosetto e a mio parere non è adatto ai principianti perciò per evitare di distruggerlo fai tanta pratica col simulatore (da non sottovalutare perchè aiuta veramente) e scegli una giornata di sole assolutamente senza vento.
4-Anche se è un ala alta ha comunque una velocità di volo abbastanza elevata e alle prime armi questa puo dare problemi...quindi se ti trovi in difficoltà abbassa lo stick del motore e riprendi il controllo.....inoltre è un discreto veleggiatore quindi anche se non sai piu cosa fare e entri nel panico , anche se levi motore farai sicuramente meno danni di una picchiata col motore al massimo.

Per il resto è un buon modelletto; certo l'elettronica fa ridere ,,,ma per quel prezzo è ottimo.

Buoni voli Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 24
cessna

grazie a tutti per i suggerimenti provero' ad applicarli e speriamo in bene
arsenico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:35   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Quel cessna è un giocattolo.
Prova con un vero aeromodello e vedrai che ti diverti.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 24
hai ragione ma con la disponibilita' che ho adesso per me e' come avere in mano una ferrari.........se solo partisse
arsenico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:42   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
disponibilità a parte.. non si può pretendere di pagare una fiat 500 e viaggiare come a bordo di una ferrari.
Magari aspettando un pò di tempo, con maggiori disponibilità.. avresti fatto una spesa più sensata.. adesso si che sono davvero soldi buttati.
La gatta presciolosa...
Non dimenticare che ti serve anche un campo di volo e qualcuno che ti aiuti, oltre ad una assicurazione danni resp.civile.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma decolla o no? (aiuto) sirone Elimodellismo Principianti 11 27 luglio 07 21:22
dragonfly non decolla realmonster Elimodellismo Principianti 13 12 luglio 07 08:39
non decolla passero75 Elimodellismo Principianti 0 02 giugno 07 16:43
perchè non decolla???? edoardo139 Elimodellismo in Generale 20 26 febbraio 07 12:34
Non mi decolla più il mio Walkera 36 MorenoP66 Elimodellismo Principianti 13 06 maggio 06 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002