Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 17, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Primi Voli - disastro, disperato bisogno di aiuto

Ciao a tutti, dopo i primi tentativi di costruzione (jbug - albione) e di volo, ho maturato una certa esperienza nello disfare i modelli costruiti. mi sono deciso a comprare un modello (Bixler 2) che volasse bene gia di suo senza probabili difetti di costruzione.
risultato un disastro, appena riesco a stabilizzare l'aereo precipita inesorabilmente e sembra non rispondere ai comandi e quando vado a recuperare il modello si sente un bip intermittente. è un problema di compatibilità ricevente e modulo tx?

Come radio ho una Turnigy 9x,
modulo fly sky fs-rm002
ricevente turnigy 9x8cv2

grazie per la pazienza.

Primi Voli - disastro, disperato bisogno di aiuto-img_20170119_155425.jpg
Primi Voli - disastro, disperato bisogno di aiuto-img_20170119_155451.jpg
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 18:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Non so aiutarti, ma mi sorge un dubbio, perchè usi il modulo fly sky se la ricevente è della stessa marca della trasmittente. Penso che dovrebbero comunicare senza modulo, prova (a terra naturalmente).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 19:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non so aiutarti, ma mi sorge un dubbio, perchè usi il modulo fly sky se la ricevente è della stessa marca della trasmittente. Penso che dovrebbero comunicare senza modulo, prova (a terra naturalmente).
Urca non ci ho pensato. La radio è arrivata senza modulo e avevo capito andasse acquistato a parte. Ci provo.grazie per la risposta!

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 19:32   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se hai potuto bindare la RX vuol dire che funziona e basta (a meno che non sia in range test).
La domanda è, piuttosto, visto che non sembri un giovanissimo scavezzacollo perché non vai in un campo di volo e non ti fai insegnare i rudimenti? Ti aiuteranno a centrare il modello a settare correttamente i comandi e a fare le prime manovre in sicurezza... non sei nel deserto no??
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 20:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se hai potuto bindare la RX vuol dire che funziona e basta (a meno che non sia in range test).
La domanda è, piuttosto, visto che non sembri un giovanissimo scavezzacollo perché non vai in un campo di volo e non ti fai insegnare i rudimenti? Ti aiuteranno a centrare il modello a settare correttamente i comandi e a fare le prime manovre in sicurezza... non sei nel deserto no??
Giah sarebbe la soluzione migliore, anche se visti i modelli che fanno volare mi viene da ridere a far vedere il mio trabiccolo. La questione range test non l' avevo considerata (nemmeno la conoscevo a dir la verità). Grazie per i consigli. Ne faccio tesoro.

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 20:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vela66
 
Data registr.: 15-09-2012
Residenza: catania
Messaggi: 101
ciao il 99.9 % dei aeromodellisti ha incominciato con un trabiccolo quindi non farti problemi ad andare in un campo volo la maggioparte sono sempre disponibili ad aiutarti
vela66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 13:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Ziomane Visualizza messaggio
Giah sarebbe la soluzione migliore, anche se visti i modelli che fanno volare mi viene da ridere a far vedere il mio trabiccolo. La questione range test non l' avevo considerata (nemmeno la conoscevo a dir la verità). Grazie per i consigli. Ne faccio tesoro.

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
Ciao,scusa ma visto che sei di Busto perche' non vieni al campo del GAB che e' appunto di Busto,stai tranquillo che nessuno si preoccupa per il fatto che hai un modello "trabiccolo" come lo chiami tu,c'e' ne cosi' di gente che vola con modelli piccoli e a volte anche conciatissimi.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 14:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
ciao, ho effettuato un test "senza ali" per verificare il range di trasmissione modulo trasmittente e ricevente (provandone 2 diverse) a terra e dopo 100 metri perde il segnale.
Qualcuno ha avuto esperienze col modulo flysky, è quello il problema?


grazie ancora
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
comprare una radio seria no ?
ricordarsi che la radio e l'unica cosa che tiene in volo il modello.. se la prendi scarsa... o se fai i mix, il risparmio lo butti in modelli sfasciati, vai al campo di volo e fatti dare una controllata da chi ne sa qualcosa in piu.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Concordo, farò così.
Quali sono i modelli senza troppe pretese più affidabili? Spektrum futaba o ne esistono anche altri?
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Provata l'ebrezza dei primi voli, ora un disastro mustang4484 Aeromodellismo Principianti 10 04 agosto 12 12:21
raga ho un disperato bisogno di epp davide95 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 03 dicembre 10 14:42
Primi voli husqwarna Elimodellismo Principianti 13 09 dicembre 09 21:15
principiante cerca aiuto per primi voli a PN enricocarne Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 09 23:23
Primi Voli Aiuto! Fillipil Aeromodellismo Principianti 15 25 agosto 06 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002