Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 16, 19:08   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Pordenone
Messaggi: 52
Grazie a tutti per i preziosi consigli, dal link postato da windsurfer ho trovato la discussione Albyone 3. Credo che mi cimenterò nella costruzione in balsa
Corde89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 11:55   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ottima scelta. Io ho costruito sia in balsa che in depron e se inizialmente ti sembra che col depron fai più presto poi alla fine ti accorgi che la differenza non è così grande ma il risultato e la soddisfazione si.
Il depron avrà sempre il look approssimativo e dozzinale. Anche in caso di riparazione il balsa permette tagliando l'ammalorato di ricostituire l'aspetto originale. Il modello che hai scelto ha poi un ottimo 3d con gente che ti aiuterà senz'altro anche se ogni tanto ti beccherai qualche cazziatone.
Buon lavoro
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 12:03   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Pordenone
Messaggi: 52
La costruzione partirà solamente dopo una visita ai vari campi di volo presenti in zona.
Per materiale come balsa, colla e attrezzi che negozio online consigliate? Qui in zona non trovo un negozio di modellismo
Per materiale elettrico opterei per HobbyKing con cui ho già buoni rapporti, ma se avete altri siti da consigliare sono tutto orecchie
Grazie
Corde89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 12:08   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Entro anche io (e non a gamba tesa come al solito) nella discussione
Prima di tutto, complimenti a te per l'approccio e a tutti quelli che mi precedono per i consigli, che sono corretti, manca però quello che bisognava darti per primo, ovvero di recarti presso il campo volo più vicino dove potrai essere consigliato, provare e vedere in prima persona quello cui vai incontro.

Poi provo a suggerirti un approccio un po' diverso, ma che secondo me può essere divertente e molto propedeutico.

Due modelli, uno un easystar, che ti permette (se seguito) di volare immediatamente e di essere autonomo in un tempo relativamente breve. (I miei allievi migliori in circa due ore)

Un modello da volo libero in struttura da un metro di AA. Si trovano a circa una trentina di euro, sono facili e divertenti da costruire e hanno il grandissimo pregio di essere estremamente propedeutici, sia per la costruzione che per la meccanica del volo.

Avrai così tutti i vantaggi senza spendere una fortuna.
Parole sante!! Temporibus illis ognuno di noi si progettava e costruiva i propri modelli studiando e guardando quello che facevano gli altri. E si cominciava proprio dai veleggiatori, prima di passare agli elastico, ai motomodelli e poi, anni dopo, ai primi radiocomado. Oggi anche io, causa tempo ed eta', ogni tanto mi diverto con easystar e funcub, sono due modi che debbono essere complementari. Anche per sapere come riparare gli inevitabili crash, specialmente con i balsa. D'accordo in pieno con Ergonomix
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un aiuto ad un principiante, principiante keep700 Radiocomandi 5 28 giugno 09 18:17
Principiante killerstress Aeromodellismo Volo Elettrico 16 13 giugno 09 23:01
Principiante Andrew811 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 15 giugno 08 07:19
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
Help principiante manupini Motoscafi con Motore Elettrico 23 05 novembre 06 07:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002