| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Mi sono fumato le lipo?
Premetto: certe cose si devono fare al sabato mattino belli freschi e pimpanti, e non la sera a mezzanotte dopo un giorno di lavoro. Morale ieri sera chiudo la bottega modellistica dopo un po' di prove col brushless nuovo e me ne vado a nanna... oggi l'amara scoperta, avevo lasciato le lipo attaccate al regolatore... MA PORC!!! ![]() ![]() Ripeto, l'unica scusante è che ero molto stanco e me ne sono proprio dimenticato...Ora (chiedendo venia) mi domando: è possibile recuperare il pacco (2 celle da 740 mAh) o lo posso seppellire in giardino con sacra funzione? (Era nuovo di pacca!!! Triplo Il caricabatterie della Multiplex mi dice: Errore, voltaggio celle troppo basso!!! Controllare le celle. E io come glielo dico che "lo so che è basso ma almeno provaci a caricarle..." Grazie a tutti per il sostegno
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Prova con un alimentatore a 6 volt per circa 30 secondi in modo da alzare un po la tensione, poi collega le lipo al MULTIPLEX e vedi se parte con la carica. Cerca di caricarle a o,5C Ciao
__________________ Non so se mi spiego..... disse il paracadute al paracadutista. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
se hai un caricabatterie parlante di quelli che dicono "il voltaggio e' troppo basso", allora e' un computerizzato... carica le lipo come se fossero nimh o nicd a 0,5c come scrive il buon alberto, nel frattempo il display dovrebbe indicare la tensione di carica. questa tensione non deve superare i 12,6V dopo un paio di minuti pero' dovresti vedere che la tensione si aggira sui 9v. a questo punto interrompi la carica e la riprendi come lipo, setta la corrente di carica molto bassa, 0,1C, esegui questa operazione in un luogo ventilato, lontano da materiali infiammabili. auguri per le lipo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il pacco in questione è a 2 celle. quindi la tensione massima da non superare è di 8,4 Volt a fine carica. Naraj. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Sul sito della lipotech se ti interessa ci sono le istruzioni per provare a recuperare le batterie lipo scese troppo di tensione. Ci sono da fare dei cicli in una certa sequenza... Provare non costa nulla. Ciao auguri
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |