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Vecchio 07 giugno 16, 08:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
in effetti quelle eliche tipo GWS sono consigliate per gli slowflyer

strutturalmente sono delicate e non credo possano resistere agli oltre 22.000 giri del motore

a parte che superata una certa velocità cominciano a non spingere perché si appiattiscono riducendo il passo

meglio utilizzare eliche che abbiano un minimo di struttura

dalle APC in su fino a quelle caricate e quelle in carbonio (anche se ho rotto anche di quelle per colpa di un minimo di squilibratura)
sta storia del passo che si "appiattisce" oltre un certo regime non l'ho mai capito sai, potresti indicare quale fenomeno aerodinamico porterebbe ad una innaturale torsione della pala tale da "appiattire il passo"?

grazie
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 12:22   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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Mi sembrerebbe il contrario, il passo aumenta e la pala va in stallo


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komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 12:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Bhò...
Io uso delle eliche simili (Queste, per intenderci Gemfan 5030 Multirotor ABS Propellers Bulk Pack (10 Pairs) CW CCW (Yellow)) e le ho montate su un motore 2300 Kv spinto a 4S....
Nessuna rottura in volo, ma si sente a orecchio che non è il top... (quando accelero al massimo, si sente un suono strano)
Appena le finisco, penso che prenderò qualcosa di meglio!!!!

Evidentemente, essendo l'attacco per il mozzo troppo piccolo, appena si spingono un pò, si rompono, mentre quelle che ho linkato io hanno il mozzo decisamente più grande!!!
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Vecchio 07 giugno 16, 19:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Mi sembrerebbe il contrario, il passo aumenta e la pala va in stallo


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Come fa ad aumentare il passo dato che la pressione viene effettuata sull'intradosso e quindi il momento torcente provocherebbe un raddrizzamento della pala ?
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 07 giugno 16, 20:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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...però, se consideriamo che l'elica si spezza per aver raggiunto o superato una certa resistenza, le pale si dovrebbero torcere aumentando di passo come dice komet49...

diversamente se si spezzano per forza centrifuga...

Comunque quelle eliche sembrano "giocattolose"
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 20:57   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...però, se consideriamo che l'elica si spezza per aver raggiunto o superato una certa resistenza, le pale si dovrebbero torcere aumentando di passo come dice komet49...

diversamente se si spezzano per forza centrifuga...

Comunque quelle eliche sembrano "giocattolose"
Non sappiamo se sono bilanciate, non sappiamo come sono strette nel mozzo e se il foro sia stato o no allargato, non sappiamo se vadano o no in cavitazione...
Ci potrebbero essere infiniti motivi per far spezzare un'elica.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 21:06   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non sappiamo se sono bilanciate, non sappiamo come sono strette nel mozzo e se il foro sia stato o no allargato, non sappiamo se vadano o no in cavitazione...
Ci potrebbero essere infiniti motivi per far spezzare un'elica.
Probabilmente sono flessibili o non adatte all'uso...

Hanno detto per slow flyer...

Comunque non per girar forte...
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Chicco K non è collegato   Rispondi citando
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