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Vecchio 10 ottobre 06, 21:15   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da rollyzan
è arrivato, velocissimi a consegnare.

oggi mentre montavo i piani di coda ho messo in carica la batteria e poi ho provato a vedere se funzionava tutto.

sembra tutto a posto, unica cosa che mi sà che ha la radio in mode 2...

cioè ha il gas a sx con il direzionale, a dx ha il cabra-picchia e gli alettoni.

che mi dite? la tengo così?

mi ero scordato che c'è anche il simulatore di volo da attaccare al radiocomando per cui stasera proverò con quello...
ciao
beh se non è proprio un cessetto, aprendo la radio dovresti avere gli spinottini quindi è molto facile invertire i comandi (occhi a invertire anche la molla.....)

comunque lo smart tech dovrebbe essere questo nei 2 video.....

http://www.youtube.com/watch?v=iL8cvmI_ks4

http://video.google.it/videoplay?docid=-5904109737883848620&q=rc+crash


non demoralizzarti per i crash.... tutto dipende da te e spesso non dal modello......se vola il mio sky trainer.... il tuo volo molto meglio !!!!!!

il problema di queste marche sono....i ricambi............ se nn li trovi appena rompi qualcosa...addio

facci sapere
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 09:36   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arsenico
l ho provato io che non ho mai volato e dopo dieci minuti riuscivo ad atterrare benissimo.....ditemi ma e' davvero cosi facile nella realta'?????? oppure e' tutt altro??????????
Nella realtà è diverso, c'è il vento (a volte a raffica), il sole, l'emozione, il modello da collaudare e da trimmare (almeno le prime volte), non sempre fila tutto così liscio...

Però, almeno nel mio caso, è stato utilissimo per imparare bene i comandi (soprattutto qundo il modello ti viene contro), usalo per questo.

Farlo restare in aria non è forse impossibile per un principiante, ma pilotarlo bene è tutta un'altra cosa...

p.s: Non utilizzare l'autozoom (nella realtà non esiste).

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 13:32   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirco206
 
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E' possibile che il simulatore simuli anche le interferenze?
Perchè ieri sera ho fatto un paio di schianti poco chiari
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Vecchio 11 ottobre 06, 13:50   #24 (permalink)  Top
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io ho avuto problemi nel connettere il radiocomando al pc, ho dovuto usare la presa line-in e non quella del microfono... poi ho dovuto settare a nuovo tutti i canali perche erano tutti sfasati...

lampsss
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Vecchio 11 ottobre 06, 15:42   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mirco206
E' possibile che il simulatore simuli anche le interferenze?
Perchè ieri sera ho fatto un paio di schianti poco chiari
dipende che simulatore utilizzi....fms nn lo conosco
io uso Aerofly Pro DeLuxe e puoi simulare interferenze, ventate, termiche e variare tutto sul modello che usi........
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Vecchio 15 ottobre 06, 09:57   #26 (permalink)  Top
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Ieri pomeriggio ho deciso di provare l'ebrezza del volo... Dopo aver caricato per bene le batterie sono andato in campagna, acceso la radio, collegate le batterie e... ecco il primo problema... Il comando del gas lavora a rovescio... Allora inverto il canale sulla radio e tutto torna a posto. controllo gli altri comandi e via... O almeno questo era quello che credevo! Tento per 3 volte il decollo dall'asfalto, ma per tre volte finisconsui bordi della strada... E ora che faccio? Decollo con lancio dalla mano? E come si fa? Chi l'ha mai visto fare? Prendo il cesna per la pancia, gas a manetta e via... Decollo... Prende subito velocità e quota.. Wow, che sensazione... Il cuore batte a mille.... Inizio a fare qualche curva e vedo subito che ha un piccolo difetto e cerca sempre di cabrare appena prende velovità.... Cerco di trimmare per quello che ne capisco e mentre lo faccio ecco il primo atterraggio.... In mezzo ai campi di mais... Be, vado a recuperarlo e vedo che è ancora tutto intero... Secondo lancio simile al primo, ma stavolta si schianta nel prato e perde le ruote. Le riattacco, terzo lancio e dopo qualche momento mi va di nuovo nel granturco. Recupero, controllo veloce, e via di nuovo..... Questa volta però mi si schianta su dei fili della linea elettrica, si spezza un ala e giu in picchiata. Appena il tempo di togliere il gas e atterra di muso, spacca pure l'elica e la naca. Ok, per oggi ho volato abbastanza! Subito sono corso in un negozio di modellismo a prendere un tondino di carbonio per ricomporre l'ala... Tutto sommato sono stato contento e per quel paio di minuti che ha volto mi sono emozionato tantissimo. Esperienza positivissima, da riprovare al piu presto.
scusate la lunghezza del post...
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Vecchio 15 ottobre 06, 15:26   #27 (permalink)  Top
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Ciao,
sembra la fotocopia di quello che ho fatto io!!
Dopo vari tentativi e riparazioni ho sostituito la ricevente non andava oltre i 30/40 metri,ho sostituito il motore con riduttore della Graupner speed 300 compresa elica con salvaelica.
Dopo volava ma era molto instabile,troppe riparazionie ed incollaggi,essendo agli inizi non era il mezzo + adatto ma quando si acquista con gli occhi e con il portafoglo purtroppo si fanno errori.
Spero ti possa andare meglio,adesso sono passato agli elicotteri speriamo di avere + polso,ciao.
__________________
Che lo sforzo sia con voiiiiii!!!!!
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Vecchio 15 ottobre 06, 15:34   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rollyzan
Ieri pomeriggio ho deciso di provare l'ebrezza del volo... Dopo aver caricato per bene le batterie sono andato in campagna, acceso la radio, collegate le batterie e... ecco il primo problema... Il comando del gas lavora a rovescio... Allora inverto il canale sulla radio e tutto torna a posto. controllo gli altri comandi e via... O almeno questo era quello che credevo! Tento per 3 volte il decollo dall'asfalto, ma per tre volte finisconsui bordi della strada... E ora che faccio? Decollo con lancio dalla mano? E come si fa? Chi l'ha mai visto fare? Prendo il cesna per la pancia, gas a manetta e via... Decollo... Prende subito velocità e quota.. Wow, che sensazione... Il cuore batte a mille.... Inizio a fare qualche curva e vedo subito che ha un piccolo difetto e cerca sempre di cabrare appena prende velovità.... Cerco di trimmare per quello che ne capisco e mentre lo faccio ecco il primo atterraggio.... In mezzo ai campi di mais... Be, vado a recuperarlo e vedo che è ancora tutto intero... Secondo lancio simile al primo, ma stavolta si schianta nel prato e perde le ruote. Le riattacco, terzo lancio e dopo qualche momento mi va di nuovo nel granturco. Recupero, controllo veloce, e via di nuovo..... Questa volta però mi si schianta su dei fili della linea elettrica, si spezza un ala e giu in picchiata. Appena il tempo di togliere il gas e atterra di muso, spacca pure l'elica e la naca. Ok, per oggi ho volato abbastanza! Subito sono corso in un negozio di modellismo a prendere un tondino di carbonio per ricomporre l'ala... Tutto sommato sono stato contento e per quel paio di minuti che ha volto mi sono emozionato tantissimo. Esperienza positivissima, da riprovare al piu presto.
scusate la lunghezza del post...

Hai provato prima con il simulatore come ti ho detto?
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Vecchio 16 ottobre 06, 09:19   #29 (permalink)  Top
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certo che ho usato il simulatore... e mi è anche servito parecchio, se no col cavolo che facevo almeno quello che ho fatto...

tutto sommato sono contento di quello che ho fatto, l'unica cosa è che forse sono stato un po troppo basso di quota, avrei dovuto volare piu alto.

la ricevente sembra funzionare benino anche a distanza... appena sarà riparato lo proverò di nuovo...

lampsss
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Vecchio 16 ottobre 06, 14:06   #30 (permalink)  Top
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oggi ho riparato l'ala. ho fatto una fessura con il saldatore lunga 80 cm che attraversa l'ala, ci ho infilato la barra di carbonio e ho fissato tutto con la colla a caldo, sembra tutto molto fisso. stasera se riesco cambio l'elica e faccio il volo di collaudo.

qualcuno sa spiegarmi il comportamento di un'aereo troppo cabrato?
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