Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 16, 14:50   #201 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Parere personale.
Il rivestimento trasparente è indubbiamente bello, ma devi prima far sparire tutte le chiazze di stucco/colla/pennarello/lapisse etc.. sulla superficie, altrimenti poi si vedono e viene fuori una chiavica.
Se lo devi fare bianco, ti consiglio di prendere l'Oracover bianco "Scale", che costa un paio di euri in più, ma copre tutto alla perfezione non lasciando trasparire nulla grazie ad uno strato argentato che mettono sotto il bianco. Se invece usi l'Oracover bianco "normale", rischi che qualche magagna si veda. Giallo idem. Colori più scuri tipo rosso, blu etc.. lasciano trasparire meno.

Volendo potresti farlo tinta unita + usare il trasparente per le parti centinate.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 14:56   #202 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Ad esempio, bianco + blu trasparente non è male.
Questo è il mio Lisa di Urs Schaller

sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 15:11   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Parere personale.
Il rivestimento trasparente è indubbiamente bello, ma devi prima far sparire tutte le chiazze di stucco/colla/pennarello/lapisse etc.. sulla superficie, altrimenti poi si vedono e viene fuori una chiavica.
Se lo devi fare bianco, ti consiglio di prendere l'Oracover bianco "Scale", che costa un paio di euri in più, ma copre tutto alla perfezione non lasciando trasparire nulla grazie ad uno strato argentato che mettono sotto il bianco. Se invece usi l'Oracover bianco "normale", rischi che qualche magagna si veda. Giallo idem. Colori più scuri tipo rosso, blu etc.. lasciano trasparire meno.

Volendo potresti farlo tinta unita + usare il trasparente per le parti centinate.
Aggiudicato! Così è bellissimo, credo che blu trasparente non ci sia ma il Lilla va bene, solo per coda e centine. Tutto il resto bianco perla
Grazie mille Marco!
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 15:43   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
È il tuo primo modello, perché vuoi incasinarti la vita?
Il mio consiglio spassionato è di rimanere nel semplice, vai con il bianco "scale" magari con paio di righe rosso o nere nella parte inferiore e via.


Rimane più facile da fare e sopratutto da riparare

senza contare che lanciare un modello esteticamente meno "figo" e in cui non ci hai perso ore e ore per rivestirlo, nel vuoto del pendio è più facile.....
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 16:55   #205 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.582
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Ad esempio, bianco + blu trasparente non è male.
Questo è il mio Lisa di Urs Schaller

E tu hai sta roba è non la fai volare tusaidove?
Ti spiezzo le centine...

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 16:56   #206 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.582
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
È il tuo primo modello, perché vuoi incasinarti la vita?
Il mio consiglio spassionato è di rimanere nel semplice, vai con il bianco "scale" magari con paio di righe rosso o nere nella parte inferiore e via.


Rimane più facile da fare e sopratutto da riparare

senza contare che lanciare un modello esteticamente meno "figo" e in cui non ci hai perso ore e ore per rivestirlo, nel vuoto del pendio è più facile.....
:cool:

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 17:32   #207 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
È il tuo primo modello, perché vuoi incasinarti la vita?
Il mio consiglio spassionato è di rimanere nel semplice, vai con il bianco "scale" magari con paio di righe rosso o nere nella parte inferiore e via.


Rimane più facile da fare e sopratutto da riparare

senza contare che lanciare un modello esteticamente meno "figo" e in cui non ci hai perso ore e ore per rivestirlo, nel vuoto del pendio è più facile.....
Quotissimo...
Bianco scale...
al massimo una verniciata (rigorosamente a spruzzo, dopo adeguata mascheratura) sui tip alari per aumentarne la visibilità.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 17:37   #208 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
La verso direttamente dal beccuccio faccio strisciate (sottili) di 3/4 cm e lascio altrettanto di vuoto poi la spalmo prima di metterci il pezzo.
Sulle centine, invece, le copro tutte e poi passo un bastoncino.... me se mi parli di pennello e spatolina, forse ne metto troppa
Domani proverò a spennellarla
Si può anche dare con il beccuccio direttamente, ma non con quel beccuccio

Procurati una bottiglietta che abbia un beccuccio sottile (tipo quelle del vinavil o della pattex)
Le vendono anche vuote come oliatori in ferramenta.
Travasi un po' di colla e la usi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 17:39   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
È il tuo primo modello, perché vuoi incasinarti la vita?
Il mio consiglio spassionato è di rimanere nel semplice, vai con il bianco "scale" magari con paio di righe rosso o nere nella parte inferiore e via.


Rimane più facile da fare e sopratutto da riparare

senza contare che lanciare un modello esteticamente meno "figo" e in cui non ci hai perso ore e ore per rivestirlo, nel vuoto del pendio è più facile.....
Ommadonnamiasantissima!! Non avrò MAI il coraggio di buttarlo nel vuoto ... e se poi non torna su??
Ci scherzo su ma non hai tutti i torti, però quel bianco è decisamente brutto, troppo bianco! Molto più bello il perlato, almeno vedendoli a monitor, il prezzo è uguale: TANTISSIMO!!

Allora devo rivestire in balsa tutta l'ala, giusto?
Grazie!
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 17:58   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si può anche dare con il beccuccio direttamente, ma non con quel beccuccio

Procurati una bottiglietta che abbia un beccuccio sottile (tipo quelle del vinavil o della pattex)
Le vendono anche vuote come oliatori in ferramenta.
Travasi un po' di colla e la usi.
Oggi ho chiuso gli alettoni mettendola a pennello, effettivamente è risultato un lavoro molto più pulito e il balsa non si è "inzuppato" come ieri, scolature praticamente nulle, appena appena qualche micro-goccia sotto i pesi.
Domani finalmente avrò la macchina a disposizione e andrò a prendere queste cose che mi mancano
Grazie mille!

PS Romolo perdonami... i TIP sarebbero?
Forse l'ho trovato... l'estremità delle ali?
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

Ultima modifica di StarT-rex : 18 marzo 16 alle ore 18:04
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002