Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Talking Io e Easy Glider

Salve a tutti,
da molto leggo questo forum dal quale ho tratto molti consigli e idee e vorrei condividere la mia esperienza con l'easy glider.

Dopo una lunga fase di ricerche e consigli presso il campo volo (per fortuna è a 5 minuti da casa mia) ho acquistato un easyglider con motore, lipo 3 elementi (scelta contrastata ma che ha pagato), Optic6.
Un paio di voli con il mio "tutor" e potevo volare da solo, infatti ora sono 2 mesi che faccio questa attività e come spesso ho letto nel forum e mooolto rilassante; quando il mio glider è sù io sono con lui (questo può suscitare ilarità, ma è così...).
Ieri c'era un vento teso, ho deciso di lanciare comunque, e stato entusiasmente, tendeva a sgusciare (non sò se il termine è corretto) a destra e sinistra, ma lo tenevo, l'ho tenuto per una manciata di secondi fermo (rispetto al suolo) in volo, sono tornato a casa elettrizzato con un sorriso da ebete sulla labbra...:-)))


Per quanto riguarda la 3 lipo do' tutta manetta i primi metri del lancio poi calo o in caso di emergenza.....per il momento il motere regge altrimenti...5 euri...

Non voglio annoiarvi ancora, ma volevo condividere con voi queste cose.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
non ci stai annoiando fa sempre piacere ;) buona fortuna e ora si pensa gia' al secondo modello?
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 19:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
sono nella tua stessa situazione, io ho cominciato da solo con l'asystar.....poi
l'easyglider...e con l'aiuto del forum e un po' dal mio negoziante sto imparando sempre di piu' , e come dici tu ogni volta che si scopre qualcosa di nuovo si torna a casa con il sorriso stampato devo dire che i modelli multiplex per un principiante sono perfetti ,io mi sono schiantato un sacco di volte ma ho sempre sistemato il modello ....."w la ciano"
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da lucabs
...io mi sono schiantato un sacco di volte ma ho sempre sistemato il modello ....."w la ciano"

Beh, in effetti mi sono schiantato anch'io, una volta ho staccato di netto il muso, ma una spruzzata di attiviatore, un pò di ciano e di nuovo in sella, anzi in aria.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Mi rivedo nelle tue parole e quasi mi commuovo.
I primi voli è dura, pare che a prendere la musata non sia solo il modello, ma tu stesso. Le prime volte giuro che avrei voluto vendere tutto, ma poi con un pò di perseveranza, sono riuscito da solo ad imparare per lo meno a stare su e a farlo atterrare vicino alla mia postazione, oramai nelle giornate calme mi metto a fare i miei voletti tranquilli senza sorprese, evito senza problemi alberi e luoghi poco raggiungibili (impensabile i primi voli).

Per ora ho un Easy Star con gli alettoni, ma noto che quando tira vento abbastanza forte (ho un filo di lana di mezzo metro attaccato alla punta dell'antenna e in questi casi si alza in orizzontale) devo faticare a farlo scendere, mentre con il motore riesco ad andare quasi liscio, volevo sapere come si comporta l'Easy Glider nelle condizioni di vento sopracitate.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 21:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Prendi le mie parole con le molle perche sono un principiante quindi forse esagero.. comunque come dicevo sopra ieri dalle mie parti c'era vento: nel compo volo dove vado la manica a vento ondeggiava tra i 45 gradi a quasi completamente orizzontale.
Lanciato l'easy, ti ricordo che ho 3 lipo, ha sviluppato una velocità di ascesa mai vista, alla prima virata di 180 gradi con il vento in coda l'ho visto schizzare via, altra virata di 180 gradi, muso al vento è iniziata la goduria, via motore, e giocare con il vento a salire e sendere, a volte indietreggiava, sbatteva un pò le ali, il tutto comunque controllabile anche da me che sono alla prime armi.
Ho letto che per renderlo più stabile al vento si può aumentare il carico alare mettendo una barra o un tondino di metallo dentro al longherone, non ho provato, ma farò ancora un pò di esperienza e poi proverò.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star o easy glider? brenz Aeromodellismo Principianti 14 30 novembre 07 18:55
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 21:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002