16 maggio 18, 13:05 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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https://www.youtube.com/watch?v=GUuNAvmX4ZY Dal min 0.23
__________________ Never forget it. | |
16 maggio 18, 15:20 | #75 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
| Citazione: Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
16 maggio 18, 17:55 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
| Citazione:
Lo aveva invece il Rolls Royce che era alimentato a carburatori.
__________________ Never forget it. | |
16 maggio 18, 17:56 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 791
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Il mio appunto si riferiva al fatto che una volta messo col muso a picchiare, come non ha importanza, il modello ha dei comportamenti interpretando i quali si interviene successivamente sul C.G. e sul diedro longitudinale. Non capisco cosa cambi. Il principio è di metterlo a picchiare con un angolo di circa 30°, lasciare i comandi e vedere come si comporta. Poi che stalli e picchi, che entri in picchiata con uno stallo d'ala o come cavolo ti pare che cosa comporta di differenza? Inoltre non mi piacciono le affermazioni perentorie: si fa cosi perchè cosi si deve fare! Ma chi lo dice e in base a che cosa? Sai l'amicizia che mi lega a te, lungi da me fare o innescare della facile polemica ma mi devi spiegare dove sta la differenza tranne che in una manovra differente dalla mia e niente più...
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17 maggio 18, 03:14 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Ma se uno ti dice "si fa così perche è così" probabilmente non sa spiegarne bene il motivo. Sarei curioso anche io di scoprirlo. Sarà una specie di dogma? | |
17 maggio 18, 08:22 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
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Come si fa? basta dare alettoni finche il modello non scende, piu' o meno come si vede nel video. (sto riferdomi ad aerei senza motore, nel caso abbia il motore basta tenerlo al minimo) la differenza e' semplice, se usi il picchia per dare un angolo a scendere quando in cui vai a togliere comando perche' hai ottenuto l angolo che desideravi, lo spatolino tornera' al centro e' quel movimento genera un leggero momento che porta il modello ad avere un comportamento diverso da quello che si ha lasciando il modello neutro di elevatore ed usando gli alettoni. Solitamente usando il cabra il modello tendera' a rimettere dall' affondata prima rispetto al metedo di cui ho parlato io. Provare per credere, non voglio imporlo a nessuno, ho semplicemente condiviso una mia esperienza. Su tutti i modelli con cui ho volato ha sempre funzionato. La differenza non e' abissale ma si si cerca di fare un set up preciso fa la differenza.
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