| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2015 Residenza: siena
| Costruzione primo aereomodello in balsa
Qualcuno potrebbe consigliarmi un progetto di un aereo in balsa carino e facile da capire? Magari con la possibilità di motorizzarlo elettrico...se non chiedo troppo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Personalmente ti consiglierei di partire da un aliante. Lo motorizzi con un piccolo motore elettrico e ci voli senza problemi anche se sei un neofita.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ok, ma non ho capito il fine. Vuoi solo costruirlo o anche farlo volare?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
beh, personalmente uso sempre dare uno sguardo al sito "profili2" come anche ad altri databases, almeno per farmi un'idea. Questo perchè dipende anche dal tipo di modello che ti piace tipo moderno, old timer, ala alta, ala bassa, acrobatico, riproduzione ecc. ecc.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Dal sito easycnc (cosí non devi preoccuparti di nulla)... Uglystick, magister, easytrainer, nibbio, ecc. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
|
Io ho iniziato con il mini intern di radical rc, preciwo taglio al laser, guida video online perfetta, assemblabile con o senza alettoni http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=348418
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
|
Ho ordinato il Nibbio, Paolo di Easycnc mi ha detto che ci vorrà qualche giorno per la preparazione, ma non è un problema ![]() Credo che prima di avventurarsi nella costruzione di un modello del quale tagliarsi i singoli pezzi, un kit pronto da essere assemblato sia propedeutico... Ho bisogno di capire ed imparare praticamente tutto. Grazie a tutti per i consigli e a Salvuzzo per l'ospitalità
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ottima scelta, per me. Il nibbio c'è l'ho anche io (auto costruito e leggermente modificato). Vola benissimo... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |