Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 14:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Costo campo di volo

Mi sono iscritto ad campo di volo ove ho avuto modo di provare l'ospitalità, la cortesia e la disponibilità di alcuni modellisti (io sono un principiante).

Volevo però chiedere lumi in merito ai costi di iscrizione e alla quota annuale;

io ho pagato:
106€ iscrizione comprensiva di assicurazione;
160€ quota annuale (escluso il sabato e la domenica giorni in cui non potrò volare xchè destinati a vecchi soci); in pratica le iscrizioni per nuovi soci sono consentite solo per volare dal lunedì al venerdì.

Domande:
1) il costo complessivo è troppo elevato o è quello che pagate anche voi?
2) mi è stato detto che l'assicurazione copre solo eventuali danni fatti presso il proprio campo di volo e non è valida se vado a volare, ad esempio, su un altro campo di volo o su un prato; è così anche per voi?

Grazie per le risposte.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 14:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
non mi sembrano poi così ospitali vietando ai nuovi di volare nel fine settimana!<_<
in genere è il contrario, i vecchi magari in pensione vanno in settimana così volando quanto dove e come gli pare.

la quota poi non è neanche bassa (diciamo che molti campi costano meno di 150con assicurazione), spero almeno che dal secondo anno tu non debba più pagare i 106eu

la restrizione dell'assicurazione mi pare anche eccessiva...quella del mio campo copre ovunque, e se vai in pendio?

insomma, se ti trovi bene buon per te, io mi guarderei in giro...

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Mi sono iscritto ad campo di volo ove ho avuto modo di provare l'ospitalità, la cortesia e la disponibilità di alcuni modellisti (io sono un principiante).

Volevo però chiedere lumi in merito ai costi di iscrizione e alla quota annuale;

io ho pagato:
160€ quota annuale (escluso il sabato e la domenica giorni in cui non potrò volare xchè destinati a vecchi soci); in pratica le iscrizioni per nuovi soci sono consentite solo per volare dal lunedì al venerdì.

Domande:
2) mi è stato detto che l'assicurazione copre solo eventuali danni fatti presso il proprio campo di volo e non è valida se vado a volare, ad esempio, su un altro campo di volo o su un prato; è così anche per voi?

Grazie per le risposte.
Vecchio 28 settembre 06, 15:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Noi con 100€ diamo:
Attestato ( è gratis )
Insrizione aero club
Assicurazione
Istruttori,non si vola senza attestato se non c'è un istruttore ufficiale (tanto so gratis pure quelli )
Quello che avanza va x
Manutenzione campo
Spese straordinarie (es ci si è rotto il trattorino e abbiamo pagato na cifra)
Manifestazioni

Ma sopratutto il regolamento è uguale per tutti!!!
Come si fa a vietare di volare il fine settimana?
Sono maleducati, digli (non farlo) che voli in un campo a fianco

Ultima modifica di Ste41 : 28 settembre 06 alle ore 15:07
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 15:11   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
a me sembra un po caro, ma in realtà la quota dipende dalle infrastrutture e attrezzature di cui è dotato il campo.
il volo infrasettimanale invece mi sembra veramente una ca§@ta pazzesca.
ma vale anche quando si cambia orario e alle 17.00 è già buio? leggi "pagate voi che voliamo noi!"
boh
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 15:27   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Allora meglio dove vado io: non c'è nulla, solo una baracca e qualche tavolino. Non c'è la pista in asfalto. Però vado quando voglio, durante la settimana non c'è quasi mai nessuno, e non succede MAI di nn riuscire a volare causa affollamento (nemmeno la domenica intendo), mai visto volare assieme due aerei, anzi una volta sì ora che ci penso, un aliante e un biplano.

75 EUR iscrizione campov+ assicurazione capofamiglia di mio padre.

E cosa + bella, a 10 minuti da casa

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 16:35   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da publo
a me sembra un po caro, ma in realtà la quota dipende dalle infrastrutture e attrezzature di cui è dotato il campo.
il volo infrasettimanale invece mi sembra veramente una ca§@ta pazzesca.
ma vale anche quando si cambia orario e alle 17.00 è già buio? leggi "pagate voi che voliamo noi!"
boh
ciao
infrastrutture: una lamiera di copertura per ripararsi dalla pioggia, 5 - 6 tavolini di legno dove appoggiare i modelli, 1 manica a vento, 1 barbecue, 1 pista in asfalto.
Ciao.
Vecchio 28 settembre 06, 15:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Mi scuso per il doppio post

Citazione:
Escluso il sabato e la domenica?
E quando si vola scusa?
Citazione:
Domande:
Assolutamente si mi sembra molto elevato. Se ci sono servizi particolari può essere giustificato se no è decisamente alto
Citazione:

Grazie per le risposte.
No la mia assicurazione non è così
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 15:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:

io ho pagato:

Domande:

Grazie per le risposte.

Digli che devono vergognarsi di definirsi "modellisti"

Come cavolo si fa a VOLERE DEI SOLDI e poi dire "tu sei un principiante e voli solo durante la settimana..."

io fossi in te richiederei immediatamente tutti i soldi indietro, e me ne andrei a cercare un posto migliore....

io con 180€ ho iscrizione ed assicurazione e volo quando mi pare, anche 10 ore al giorno per 7 giorni alla settimana
Vecchio 28 settembre 06, 16:32   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Digli che devono vergognarsi di definirsi "modellisti"

Come cavolo si fa a VOLERE DEI SOLDI e poi dire "tu sei un principiante e voli solo durante la settimana..."

io fossi in te richiederei immediatamente tutti i soldi indietro, e me ne andrei a cercare un posto migliore....

io con 180€ ho iscrizione ed assicurazione e volo quando mi pare, anche 10 ore al giorno per 7 giorni alla settimana
Il volo durante la settimana non è dovuto al fatto di essere principianti (a loro dire) ma al fatto che le iscrizioni sono state sospese per elevato numero di soci e quindi, chi vuole si mette in lista di attesa, per il momento vola solo dal lun al ven. (tutto questo comporterebbe un risparmio di 20€, cioè 160 anzichè 180€ l'anno). Ci hanno fatto firmare una carta x questo (siamo in tre principianti ad essersi iscritti nello stesso giorno).
Ormai mi sono iscritto e cercherò di sfruttare l'anno, poi si vedrà...purtroppo un altro campo è ancora + lontano e scomodo da raggiungere (strade trafficatissime tutti i giorni).
Ciao e grazie.
Vecchio 28 settembre 06, 16:36   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest

E' troppo facile sparare giudizi senza sapere nulla della realta' del campo in questione........ se il loro regolamento è stato fatto cosi' avranno i loro motivi.
Rispondi

Bookmarks