Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 16, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Non c'è 2 senza 3...

Ciao a tutti, sono iscritto da poco e sempre da poco, circa 6 mesi, mi sono interessato al mondo del aeromodellismo elettrico.
Ma veniamo al dunque..
Quasi per gioco, come primissimo progetto, mi ero messo a costruire circa 2 anni fa, il famosissimo F-14 Tomcat di Steve Shumate. Lo lasciai da parte per motivi personali, e solo dopo circa due anni dal suo inizio, lo portai a termine anche con la parte elettrica/elettronica.
Come uno stupido, ovviamente ancora oggi senza esperienza, lo lanciai e lo ruppi in mille pezzi...
Sempre sul forum molti mi dissero di cominciare con dei progetti in questa sezione, ma con il risultato che nessuno mi soddisfa.
Ho costruito anche un Sonic, quello di Antonio Di Giacomo, ma proprio oggi lo ho sfracellato al suolo... decollo fallito
Sto comunque quasi finendo un nuovo F-14 Tomcat di Steve Shumate, ma mio padre sostiene debba costruire un modello più semplice per imparare.
Avete modo di consigliarmi un modello semplice ma comunque carino da costruire in depron 6mm?
Ringrazio in anticipo.
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Vedo che parti sparato, attento perché quello è il modo più sicuro per abbandonare questo hobby.
Comunque guarda qui:
Costruzione aereomodelli

Auguri e buoni voli
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 11:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si, ti ci vuole un modello più semplice, ma io direi pure qualcuno che ti segua nei primi passi.
Non credo tu possa riuscire ad imparare da solo a decollare e soprattutto atterrare.

Come già ti sei reso conto non è tutto così scontato e banale.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 13:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Si, ti ci vuole un modello più semplice, ma io direi pure qualcuno che ti segua nei primi passi.
Non credo tu possa riuscire ad imparare da solo a decollare e soprattutto atterrare.

Come già ti sei reso conto non è tutto così scontato e banale.
Parole sante comunque non è sempre facile trovare qualcuno nei pressi che ti possa insegnare, io ho imparato da solo a volare per gli atterraggi ...semplicemente "sbatto"
certo, son alianti in epp di 500 gr di peso massimo e me lo posso permettere anche perché sono di costo e costruzione molto contenuti.
Considera che un idrovolante in depron l'ho rifatto 3 volte, poi mi sono stancato.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 22:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Vedo che parti sparato, attento perché quello è il modo più sicuro per abbandonare questo hobby.
Comunque guarda qui:
Costruzione aereomodelli

Auguri e buoni voli
Sì, è vero Gioby, mi sto rendendo conto che dopo svariati fallimenti, un po' comincio ad innervosirmi...
Grazie per il link comunque! darò sicuramente una occhiata!
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 22:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Si, ti ci vuole un modello più semplice, ma io direi pure qualcuno che ti segua nei primi passi.
Non credo tu possa riuscire ad imparare da solo a decollare e soprattutto atterrare.

Come già ti sei reso conto non è tutto così scontato e banale.
Si hai ragione Mach.99!
Non è per niente facile, lo ho sottovalutato...
Pensavo di iscrivermi ad un Club qui vicino, dove hanno a disposizione una vasta area dove poter far pratica con i miei modelli. Sicuramente lì troverò qualcuno interessato ad aiutarmi!

@Gioby & @Mach.99 voi con quali modelli avete iniziato la vostra avventura?
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 00:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
io con un sonar eurokit e supertige .40

a quei tempi il depron non esisteva, o meglio, esisteva ma non si usava per modellismo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Hanno cominciato tutti con trainer (brutti come la fame) o motoveleggiatori meglio se in EPP.
Iniziare con un F14 è come voler guidare una Ferrari F1 non avendo guidato prima nemmeno una Panda!
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 08:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Hanno cominciato tutti con trainer (brutti come la fame) o motoveleggiatori meglio se in EPP.
Iniziare con un F14 è come voler guidare una Ferrari F1 non avendo guidato prima nemmeno una Panda!
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non c'è 2 senza 3 - Schjantar - x oni Aeromodellismo Alianti 2 20 agosto 13 14:38
TREX450 senza flybar e senza elettronica dedicata VMaurizio76 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 09 00:22
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? Ordensis Batterie e Caricabatterie 15 28 dicembre 05 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002