BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Non c'è 2 senza 3... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/354292-non-ca-2-senza-3-a.html)

ekosoke 31 gennaio 16 19:28

Non c'è 2 senza 3...

Ciao a tutti, sono iscritto da poco e sempre da poco, circa 6 mesi, mi sono interessato al mondo del aeromodellismo elettrico.
Ma veniamo al dunque..
Quasi per gioco, come primissimo progetto, mi ero messo a costruire circa 2 anni fa, il famosissimo F-14 Tomcat di Steve Shumate. Lo lasciai da parte per motivi personali, e solo dopo circa due anni dal suo inizio, lo portai a termine anche con la parte elettrica/elettronica.
Come uno stupido, ovviamente ancora oggi senza esperienza, lo lanciai e lo ruppi in mille pezzi... :(
Sempre sul forum molti mi dissero di cominciare con dei progetti in questa sezione, ma con il risultato che nessuno mi soddisfa.
Ho costruito anche un Sonic, quello di Antonio Di Giacomo, ma proprio oggi lo ho sfracellato al suolo... decollo fallito :(
Sto comunque quasi finendo un nuovo F-14 Tomcat di Steve Shumate, ma mio padre sostiene debba costruire un modello più semplice per imparare.
Avete modo di consigliarmi un modello semplice ma comunque carino da costruire in depron 6mm?
Ringrazio in anticipo.

gioby 31 gennaio 16 21:59

Vedo che parti sparato, attento perché quello è il modo più sicuro per abbandonare questo hobby.
Comunque guarda qui:
Costruzione aereomodelli

Auguri e buoni voli

Mach .99 01 febbraio 16 12:36

Si, ti ci vuole un modello più semplice, ma io direi pure qualcuno che ti segua nei primi passi.
Non credo tu possa riuscire ad imparare da solo a decollare e soprattutto atterrare.

Come già ti sei reso conto non è tutto così scontato e banale.

gioby 01 febbraio 16 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4837307)
Si, ti ci vuole un modello più semplice, ma io direi pure qualcuno che ti segua nei primi passi.
Non credo tu possa riuscire ad imparare da solo a decollare e soprattutto atterrare.

Parole sante comunque non è sempre facile trovare qualcuno nei pressi che ti possa insegnare, io ho imparato da solo a volare per gli atterraggi ...semplicemente "sbatto":icon_rofl
certo, son alianti in epp di 500 gr di peso massimo e me lo posso permettere anche perché sono di costo e costruzione molto contenuti.
Considera che un idrovolante in depron l'ho rifatto 3 volte, poi mi sono stancato.

ekosoke 01 febbraio 16 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 4836954)
Vedo che parti sparato, attento perché quello è il modo più sicuro per abbandonare questo hobby.
Comunque guarda qui:
Costruzione aereomodelli

Auguri e buoni voli

Sì, è vero Gioby, mi sto rendendo conto che dopo svariati fallimenti, un po' comincio ad innervosirmi...
Grazie per il link comunque! darò sicuramente una occhiata! :)

ekosoke 01 febbraio 16 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4837307)

Si hai ragione Mach.99!
Non è per niente facile, lo ho sottovalutato...
Pensavo di iscrivermi ad un Club qui vicino, dove hanno a disposizione una vasta area dove poter far pratica con i miei modelli. Sicuramente lì troverò qualcuno interessato ad aiutarmi! :)

@Gioby & @Mach.99 voi con quali modelli avete iniziato la vostra avventura? :)

Mach .99 02 febbraio 16 01:42

io con un sonar eurokit e supertige .40

a quei tempi il depron non esisteva, o meglio, esisteva ma non si usava per modellismo

andycar 02 febbraio 16 01:51

Hanno cominciato tutti con trainer (brutti come la fame) o motoveleggiatori meglio se in EPP.
Iniziare con un F14 è come voler guidare una Ferrari F1 non avendo guidato prima nemmeno una Panda!

gioby 02 febbraio 16 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 4838017)
Hanno cominciato tutti con trainer (brutti come la fame) o motoveleggiatori meglio se in EPP.
Iniziare con un F14 è come voler guidare una Ferrari F1 non avendo guidato prima nemmeno una Panda!

:approved::approved::approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002