Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 16, 09:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2016
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Ovviamente mode 1 perchè è il più diffuso.
In alternativa il mode del tuo istruttore.

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Ok allora mode 1 perché:

-è il mode con il quale sto cominciando con lo stratos
-è il mode più diffuso
-è il mode della persona che si è proposta di farmi da istruttore
SaintEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 11:07   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Si, direi che funziona così
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 12:31   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da SaintEx Visualizza messaggio
Ok allora mode 1 perché:

-è il mode con il quale sto cominciando con lo stratos
-è il mode più diffuso
-è il mode della persona che si è proposta di farmi da istruttore
Cosa vuoi di più? Un lucano?
Scherzo ovviamente...
Vai e divertiti.
E facci sapere come và!!!
Vecchio 25 gennaio 16, 17:12   #4 (permalink)  Top
User

Qui a Tolosa c'è un fenomeno atmosferico che si chiama Vent d'autan: raffiche da 35 km/h con rari picchi a 100 km/h che puo' durare giorno e notte per una settimana. Adesso sono tre giorni che siamo immersi nel vento.

Non potendo uscire con lo stratos mi sono installato PicaSim e faccio pratica una mezz'oretta tutti i giorni con il modello di trainer ala alta (e un po' con il Weasel). Ho configurato il joystick per stare in Modo 1, e per il momento mi limito a pilotare il trainer con timone e timone di profondità (entrambi sullo stick di sinistra).

Ho davvero molto poco spazio a casa, quindi dovro' limitarmi a possedere massimo due modelli e pure piccoli (uno motorizzato e un aliante).

Piano di battaglia:

1. Quando il vento finirà rimettermi a fare pratica con lo stratos, e continuare a fare pratica con Picasim.

2. Tra tre settimane recuperare il mio trainer ala alta (ParkFun Scout). Ripararlo. Valutare l'opportunità di costruire un pattino in polistirene per proteggere l'elica da atterraggi un po' bruschi.

3. Vendere/regalare lo Stratos e comprare un Weasel che rispetto allo speedwing ha il vantaggio di essere più piccolo. Il Weasel potrei portarlo fuori quando c'è questo brutto ventaccio.

Che ve ne pare?
Vecchio 25 gennaio 16, 21:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Il weasel, se è come penso io, con venti fino a 15/20 km/h ci vai bene oltre no,risulta troppo leggero, certo nessuno ti vieta di metterci un tubicino di alluminio per poterlo piombare.

Io con vento sopra i 40 km/h uso lo Tzagispeed della stessa marca, con circa 200 gr di piombo, ha un profilo sottile e penetra bene il vento, certo il limite è 50 km/h, oltre, il vento se lo porta via.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 21:40   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Vai cosí....

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Vecchio 18 febbraio 16, 19:43   #7 (permalink)  Top
User

Ho preso un set Tx/Rx:

spektrum DX6i+AR610x.

Il Tx è in mode2, prima di passarlo in mode1 volevo testarlo per vedere se ci sono difetti di fabbrica.
Provo a installara la Rx sul mio trainer ala alta ma ecco il primo problema: i connettori dei servo non entrano nella Rx. Sono connettori standard JR Plug rettangolari neri che più semplici non si puo'. E non entrano nella Rx, che ha dei dentini triangolari. Ci puzza di standard a cacchio per obbligarti a fidelizzarti sui loro prodotti.

NB
Per fortuna ho prenotato una Rx Orange per il mio trainer, questa AR610x era in realtà per un modello hobbyzone...ma mi rode lo stesso
Vecchio 18 febbraio 16, 21:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Ho preso un set Tx/Rx:

spektrum DX6i+AR610x.

Il Tx è in mode2, prima di passarlo in mode1 volevo testarlo per vedere se ci sono difetti di fabbrica.
Provo a installara la Rx sul mio trainer ala alta ma ecco il primo problema: i connettori dei servo non entrano nella Rx. Sono connettori standard JR Plug rettangolari neri che più semplici non si puo'. E non entrano nella Rx, che ha dei dentini triangolari. Ci puzza di standard a cacchio per obbligarti a fidelizzarti sui loro prodotti.

NB
Per fortuna ho prenotato una Rx Orange per il mio trainer, questa AR610x era in realtà per un modello hobbyzone...ma mi rode lo stesso
Io ho installato sul mio Fun Cub Multiplex, ricevuto usato già dotato di servi e motore, una RX Spektrum AR6210 ed i connettori JR non hanno avuto problemi di connessione. C'è però un solo verso d'inserimento perchè due spigoli dei connettori sono vivi e due smusssati. Non li starai inserendo girati di 180° ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 22:17   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho installato sul mio Fun Cub Multiplex, ricevuto usato già dotato di servi e motore, una RX Spektrum AR6210 ed i connettori JR non hanno avuto problemi di connessione. C'è però un solo verso d'inserimento perchè due spigoli dei connettori sono vivi e due smusssati. Non li starai inserendo girati di 180° ?
I miei connettori non sono smussati ma rettangolari semplici...non si chiamano JR quindi...non so come si chiamano allora. Ma, a parte questa storia degli angoli smussati, sono della taglia giusta.

Per capirci si tratta di un aereo che credo di concezione forse di un paese slavo (russia? bof):
http://myphone.info/photo/a/11139912_1.jpg
Vecchio 18 febbraio 16, 22:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
I miei connettori non sono smussati ma rettangolari semplici...non si chiamano JR quindi...non so come si chiamano allora. Ma, a parte questa storia degli angoli smussati, sono della taglia giusta.

Per capirci si tratta di un aereo che credo di concezione forse di un paese slavo (russia? bof):
http://myphone.info/photo/a/11139912_1.jpg
Se non sono "JR", forse sono "Sue Ellen" (vedi soap opera TV "Dallas").
Se la sede della RX richiede connettori smussati dai qualche colpetto di lima ai connettori che hai.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 18 febbraio 16 alle ore 22:37
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks