Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 06, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2006
Messaggi: 6
Question motore che nn sta acceso...

Dunque dopo aver riportato in vita il mio motore thunder tiger gp 10 pulendolo tutto, oggi ho provato a farlo partire...risultato:partito subito al primo colpo...il problema è che nn sono assolutamente capace a ragolare il carburatore e di conseguenza il motore continua a cambiare la velocità dei giri...
Ma il problema più grosso è dato dal fatto che nn ne vuole sapere di rimanere acceso senza l'accendi candela collegato!! nn capisco, lo lascio attaccato per 30 sec...e appena lo stacco, pam il motore si spegne!
Come mai...dipende sempre dalla carburazione??
grazie x le risposte...
Sbabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 17:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
eheheh lo sapevo io.. e te lo avevo anche detto.
Urge una tua visitina al campo di volo più vicino.. e i consigli di qualcuno che veda e senta girare il tuo motore.
A prima vista potrebbe sembrar grasso, sia di massimo che di minimo, poi c'è da vedere il discorso miscela, tipo di candela, elica ecc ecc. Le varianti sono davvero troppe.
Così ad occhio sembrerebbe troppo grasso. Guarda se sputa molta miscela dallo scarico.. Se non lo si sente girare è quasi impossibile stabilire dove sia il problema. Altra cosa.. i motori piccoli come il tuo vogliono tanta nitro nella miscela.. tu quanta nitro hai?
Con il gas tutto aperto prova a chiudere lo spillo del massimo con la candela attaccata.
Quando farà un urlo tipo sirena staccala. Dovrebbe restare in moto.

Un saluto
Roberto
Roma

PS: come al solito i principianti fanno le loro domande ma non NON fanno mai quello che chi gli ha risposto ha detto di fare. chedupalle........
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
suppongo che sia un carburatore RC
devi fare la "prova palloncino"
col tamburo tutto aperto, e lo spillo del max chiuso, devi soffiare nel tubicino che manda miscela al carburatore.
non dovrebbe passare aria.
apri lo spillo 3 giri circa
adesso, soffiando, dovresti sentire l' aria passare
aprendo e chiudendo il tamburo dovresti avvertire piú o meno resistenza al soffio.
se tutto é ok allora blocca il tamburo tutto aperto, metti in moto, e chiudi lo spillo 1/4 di giro per volta, finché il motore, invece di aumentare, non cala di giri. raggiunto il massimo, torna indietro 1/8 di giro.
prova a staccare l' accenditore: dovrebbe calare un po', ma non troppo.
se si spegne o é la miscela, oppure é la candela o danneggiata o inadatta
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 19:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2006
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da estense
suppongo che sia un carburatore RC
devi fare la "prova palloncino"
col tamburo tutto aperto, e lo spillo del max chiuso, devi soffiare nel tubicino che manda miscela al carburatore.
non dovrebbe passare aria.
apri lo spillo 3 giri circa
adesso, soffiando, dovresti sentire l' aria passare
aprendo e chiudendo il tamburo dovresti avvertire piú o meno resistenza al soffio.
se tutto é ok allora blocca il tamburo tutto aperto, metti in moto, e chiudi lo spillo 1/4 di giro per volta, finché il motore, invece di aumentare, non cala di giri. raggiunto il massimo, torna indietro 1/8 di giro.
prova a staccare l' accenditore: dovrebbe calare un po', ma non troppo.
se si spegne o é la miscela, oppure é la candela o danneggiata o inadatta
ok grazie...l'unica cosa che nn ho capito è cosa intendi per tamburo e spillo nel senso che sul carburatore c'è quella "parte lunga" che si può regolare e poi una vire dall'altra parte...
Come la regolo quella vite??
grazie...
Cmq credo che sia la miscela che la candela vadano bene perchè sono quelle che ho sempre usato e una volta volava benissimo...

P.S.: purtroppo nn abito vicino a un campo di volo e quindi prima di andare in missione vorrei fare qlc prova a casa e vedere se va ...
Sbabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 21:15   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Sbabba
ok grazie...l'unica cosa che nn ho capito è cosa intendi per tamburo e spillo nel senso che sul carburatore c'è quella "parte lunga" che si può regolare e poi una vire dall'altra parte...
Come la regolo quella vite??
grazie...
Cmq credo che sia la miscela che la candela vadano bene perchè sono quelle che ho sempre usato e una volta volava benissimo...

P.S.: purtroppo nn abito vicino a un campo di volo e quindi prima di andare in missione vorrei fare qlc prova a casa e vedere se va ...
ehm... forse è meglio se al campo di volo ci vai..
son tre volte che te lo dico.. poi fai come ti pare..
Avresti anche modo di vedere qualche aeromodello, magari volarci e scegliere su quale aeromodello mettere il tuo motore. Anche se per un .10 la scelta è davvero pochina.. a parte qualche motoaliante non puoi farci altro.

saluti
Roberto
Roma

PS: vai al campo di volo.. fidati, non è tempo perso.. anzi!
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il variatore si surriscalda se è acceso da poco gabri81 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 dicembre 07 12:16
Il radiocomando acceso con antenna abbassata si rovina? thegeco Radiocomandi 18 10 novembre 07 11:30
Primo motore a scoppio..... l'ho acceso!! GuestStar Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 05 novembre 07 22:09
Ho acceso l'Ely!!!! Aiuto Castor Elimodellismo in Generale 24 11 ottobre 06 22:13
Ricevente con led rosso sempre acceso..... Monez Elimodellismo in Generale 2 04 novembre 04 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002