Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 22:15   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
ho appena fermato in negozio un miniss ed un pacco batte rcs da 2250 in quanto ho letto questo post ed ho visto che ci vanno, per montare ruote piu grandi bisogna prendere anche il carrello e togliere i copriruota oppure posso tranquillamente montare ruote di diametro maggiore togliendo i copriruota e tenendo il carrello originale?quello di clayraga mi piace parecchio, dove l'hai preso?come si chiama?
per montare l'hacker 20-20l è tanto complicato?devo per forza costruire un castello motore?
per aggiungere il ruotino posteriore devo farlo subito o posso farlo anche in seguito ad aereo montato?
grazie in anticipo per le risposte
Per il carrello ti ho risposto di là... Per il 2020L devi fare un castello. Qualche post indietro c'è una foto di uno fatto da Entropia (mi sembra) a cui io ho consigliato una modifica. Il ruotino posteriore, se vuoi farlo sterzante, devi ancorarlo al timone, per cui ti conviene farlo subito.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 22:43   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Per la cronaca Clay, la modifica non l'ho fatta. Questo perchè ho fatto il cosiddetto "test non distruttivo, o almeno si spera". Cioèè ho tirato il motore, tenendo fermo con l'altra mano l'aereo, e, ad occhio, facendo forze ben + superiori di un kg, non ha ceduto. Non avendo tempo quindi ho deciso di andare così al campo, altrimenti l'avrei fatta cmq

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 23:35   #23 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Per la cronaca Clay, la modifica non l'ho fatta. Questo perchè ho fatto il cosiddetto "test non distruttivo, o almeno si spera". Cioèè ho tirato il motore, tenendo fermo con l'altra mano l'aereo, e, ad occhio, facendo forze ben + superiori di un kg, non ha ceduto. Non avendo tempo quindi ho deciso di andare così al campo, altrimenti l'avrei fatta cmq
La modifica era solo precauzionale, già così sembrava valido.!
Vecchio 13 novembre 06, 23:46   #24 (permalink)  Top
User

E' diventata una chat privata questo posto?

Build with Depron!

Vecchio 14 novembre 06, 18:56   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
ma voi ragazzi avete tolto gli elastici? il negoziante prima di spedire mi ha detto che controllava se c'era l'alloggio per montare una baionetta altrimenti mi ha sconsigliato tale modifica...
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 19:21   #26 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
ma voi ragazzi avete tolto gli elastici? il negoziante prima di spedire mi ha detto che controllava se c'era l'alloggio per montare una baionetta altrimenti mi ha sconsigliato tale modifica...
Io ho messo la vite di nylon, odio gli elastici. Gli spostato anche in centro il buco del servo (così scentrato non mi piaceva) e gli ho fatto anche dei rinforzini ma non mi chiedere come perchè l'ho fatto un anno e mezzo fà tutto è coperto dal termoretraibile. Quando compro un ARF vado in crisi di astinenza da costruzione e ci faccio tutte le modifiche che mi passano per la testa. Comunque vola (e molto) da un'anno e mezzo ed è più arzillo che mai!
Vecchio 14 novembre 06, 22:56   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
vabbè io sono troppo neofita per avventurarmi nel fai da te...penso che li terrò, anche se ho la possibilità di rompere le scatole a compagni di club con esperienza trentennale!
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 00:01   #28 (permalink)  Top
User

Io ho lasciato tutto com'era, a parte il castello motore ovviamente, e una leggera limatina al pezzetto di balsa in cui si incastra il carrello, per permettere alle batterie (grosse ) di entrare nella parte inferiore della fusoliera, appena dietro all'ordinata parafiamma.

Build with Depron!

Rispondi

Bookmarks