| | #1 (permalink) Top |
| User | Come impostare bene la tiranteria
Hola... per la prima volta ho costruito un modello dove non c'era nessun piano da seguire, a livello di motore, servi, batteria ecc... ho impostato il modello secondo le foto trovate in rete...a occhio non sembra venuto male, ma ho un problema con la tiranteria...praticamente elevatore e timone si muovono troppo poco, dandomi troppo poco spazio di manovra c'è qualche regola da seguire per massimizzare il movimento dei piani di coda? squadrette piccole, grandi, servo messo in un determinato modo, non so. mi succede pure che il visto che il tirante è solidale col morsetto di fermo che sta sul servo....quando dò il comando il tirante si torce invece di spingere... insomma sicuro sbaglio qualcosa...vorrei capirci qualcosa per risolvere al meglio, grazie ![]()
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Felice di vedere che qualcuno si butti nel mondo del "fai da te" ! Per il tuo problema la questione è semplice: evidentemente il tirante che usi è troppo "morbido" quindi si piega quando è sollecitato dal servo... Alcuni consigli che ti do: - prova con dell'acciaio armonico da 1.5mm e il problema dovrebbe sparire - limita la lunghezza del tirante quando puoi (spostando il servo più vicino alla parte mobile, valido sia per piano di quota, alettoni e timone) - se non riesci ad avere sufficiente escursione del piano mobile semplicemente sposta il tirante nel foro più interno della squadretta del piano mobile stesso.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-09-2015 Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
| Citazione:
Considera che sulla squadretta del servo, più sei vicino alla vite, minore è il movimento, però più sei lontano, aumenti il movimento, ma dininuisci la forza. Opposta è la cosa, nella parte mobile, più sei vicino, più hai movimento, ma hai anche più forza. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
si la questione leve mi è chiara fortunatamente ![]() c'è anche un'altra cosa... se metto la squadretta più vicina alla "cerniera" avrò un movimento maggiore, corretto? altra cosa...la questione del tirante che non lavora in asse causa morsetto...come posso risolverla? esistono morsetti che ruotano liberi? (ok che me lo sono inventato con un goccio di colla in modo da non stringere il controdado ma non penso sia la soluzione più corretta i servi più dietro di così non posso metterli, perchè dentro la fusoliera corre una baionetta di carbonio per tutta la lunghezza...e lì dove li ho messi è il primo pezzo utile dove ho spazio sufficiente i tiranti suggeriti sono questi? Tondino acciaio armonico 1,5 x 1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV Ultima modifica di David125 : 25 ottobre 15 alle ore 17:08 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | e perdonami...come faccio a farli essere liberi di ruotare se sono tutti filettati e il controdado quando stringe blocca tutto?
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-09-2015 Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
|
Non so come, tu usi il registro filettto, con il barilotto, che se è quello che intendo io, dovrebbe accettare solo fili lisci, non filettati, ma prova a postare foto. il "problema" di non potere avvicinare il servo alla parte mobile, è stato ovviato da molti, (comprese ditte famose), mettendo i servi esterni (vedi Mentor, FunCub), hanno i due servi, direzionale ed elevatore , compreso il bowden esterni. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |