Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 19:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di orenzoaosta

Data registr.: 20-12-2007
Invia un messaggio via MSN a orenzoaosta
Colla per incollare depron

Ciao a tutti volevo chiedere opinioni sul sistema che uso per depron e poliuretano espanso!!!! Io uso la colla bicomponente della bostik di colore trasparente e l'involucro arancio e trasparente!! volevo chiedervi se lo avevate mai usato o pensato di usare io ho provato da poco e devo dire che non la lascerò mai piu!!!!
orenzoaosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da orenzoaosta Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo chiedere opinioni sul sistema che uso per depron e poliuretano espanso!!!! Io uso la colla bicomponente della bostik di colore trasparente e l'involucro arancio e trasparente!! volevo chiedervi se lo avevate mai usato o pensato di usare io ho provato da poco e devo dire che non la lascerò mai piu!!!!
Ottima ma pesantissima. Prova uhu por oppure colla trasparente della gubra per polistirolo. Sono delle colle a contatto, abbastanza simili tra loro, la gubra pesa un poco in più ma è molto più economica. Le trovi nei brico, nelle ferramenta e la uhu por anche nelle cartolerie e negozi di modellismo.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Citazione:
Quella a cui ti riferisci penso che sia la classica epossidica due componenti. E' ottima e la uso da anni per tutto. Per il depron, però c'è il problema che non puoi usare morsetti ed affini e poi è molto più funzionale usare una colla che ti permette di incollare rapidamente tenendo i pezzi in sede con le mani(io penso che il depron sia ottimo per costruire tipo usa e getta). D'altronde la cianacrilica un pò rovina il depron sopratutto se te ne scappa un pò di più. Ora sto usando la colla a caldo (con pistola) e devo dire che è ottima. Qualcuno dirà che pesa, ma ne occorre pochissima.
ciao

Happy landings

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
uhu por o silicone a caldo a bassa temperatura... io uso entrambe con ottimi risultati...

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
uhu por o silicone a caldo a bassa temperatura... io uso entrambe con ottimi risultati...
Ciao,

cosa è il "silicone a caldo a bassa temp"?

Grazie

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ciao,

cosa è il "silicone a caldo a bassa temp"?

Grazie

Ale
PISTOLA 50w COLLA A CALDO + 20 STICK di COLLA da 11mm | eBay
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
aaaa la classica coll a caldo, leggendo silicone pensavo si intendess il silicone classico, tipo quello per i sanitari)

Ciao e grazie

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 11:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italianodavid Visualizza messaggio
scusate ma la poliuretanica la sto usando anche io per incollare il depron su depron.. come fate a dire che è ottima ?
io ho fatto due prove di incollaggio e si è staccato tutto dopo 1 ora di attesa!!
spiegatemi come ci riuscite con la poliuretanica..
Magari un'occhio alle istruzioni?
http://www.saratoga.it/rfile/XMjU4O3...__0cedef69.pdf
Vecchio 15 settembre 15, 11:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da italianodavid Visualizza messaggio
scusate ma la poliuretanica la sto usando anche io per incollare il depron su depron.. come fate a dire che è ottima ?
io ho fatto due prove di incollaggio e si è staccato tutto dopo 1 ora di attesa!!
spiegatemi come ci riuscite con la poliuretanica..
Leggere le istruzioni. Normalmente le poliuretaniche richiedono 24 ore di indurimento !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 11:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lino78

Data registr.: 09-08-2011
Ciano

Citazione:
Ciao orenzoaosta.....per quanto mi riguarda ciano ed attivatore sempre.....certo che se devi fare delle riparazioni importanti e' meglio la bicomponente pero' x assemblaggi vari devi usare la ciano anche perche' e' leggera e attacca subito(forse a quest'ultima cosa stacci attento)....ciao..!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks