06 agosto 15, 08:51 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Meglio affidarsi alle istruzioni, che almeno in questo caso sembrano esserci Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 agosto 15, 08:56 | #123 (permalink) Top |
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| Citazione: Di sicuro puoi impostare i limiti superiore ed inferiore della corsa degli stick, il reverse ed il valore del dualrate per ogni singolo canale. Di sicuro NON puoi impostare l'esponenziale. Per l'uso del dualrate non aver paura. Porti il modello in quota ed azioni l'interruttore: se il comportamento non ti piace sei sempre in tempo a rimetterlo nella posizione normale.... Carlo
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06 agosto 15, 14:39 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2015 Residenza: Bergamo
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|
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il kit BIX3. Il manualetto è veramente scarsissimo: 9 pagine. é così anche il vostro ?
__________________ MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro |
06 agosto 15, 15:34 | #125 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma stai scherzando vero, solo 9? il mio ne ha 10.. nell'ultima c'è la recita del rosario che devo fare ogni volta prima di lanciarlo in volo | |
06 agosto 15, 15:43 | #126 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Bhe.. io son riuscito per intuito (ma più per c...) ad impostargli almeno il reverse sugli alettoni visto che lavoravano al contrario.. ma per tutto il resto non so davvero nulla.. ne ho la più pallida idea di cosa possa fare ne come farlo.. ogni tanto mi metto li e lo collego al PC per vedere un pò se concludo qualcosa ma è tutto "arabo".. mi ci vorrò un po'.. come avevo già chiesto, una cosa subito subito potresti accennarmela! se combino qualche guaio, (sballo qualche impostazione sul radiocomando) ce poi un impostazione di default ? se si come e dove si trova ? | |
07 agosto 15, 13:50 | #127 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Come programma di configurazione prova ad utilizzare quello che ho allegato, è di utilizzo più intuitivo del T6config che ti hanno fornito con la radio. Carlo
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07 agosto 15, 14:08 | #128 (permalink) Top | |
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sul sito c'e' la 1.04 Digital Radio - The Powerful Tool for USB Transmitter 6 Channel 2.4GHz
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07 agosto 15, 22:59 | #129 (permalink) Top |
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Ho finito di montare tutto, ma il carica lipo si è fuso, quindi non mi fido a provare il mezzo... Ho però una domanda per voi che già ci volate: Il timone e gli elevatori, li avete collegati all'asta del servo all'ultimo buco (il più esterno) ? Io ero quasi tentato di mettere il penultimo, mi pare migliore come movimento.
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08 agosto 15, 13:43 | #130 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per un'ala a pianta rettangolare (BE e BU) paralleli il rapporto del CMA non cambia (il 33% della CMA è uguale in qualsiasi punto dell'ala). Per un'ala a freccia la cosa cambia, la distanza misurata dal BE al CG sulla CMA NON sarà la stessa alla radice e non sarà la stessa all'estremità alare. Quindi prima di dare consigli consiglierei di documentarsi e di testare personalmente quanto si propone e non per sentito dire (che sui forum se ne sentono di cotte e di crude). La corsa dei servi... NON si regola elettronicamente, ma meccanicamente. Eventuali finezze si possono fare da radio, ma il grosso va fatto sulla meccanica stessa. Applicazione di una forza rispetto ad un fulcro. Se avete troppa corsa riducete il braccio sui servi ed aumentate quello sui comandi otterrete corse ridotte, maggiore torque e di conseguenza precisione e un "esponenziale" naturale. Questione CG, in pmanata o con motore...nessuno dei dati che avete citato vale qualcosa, può anche darsi che l'aereo plani in assetto, ma questo non significa che il CG sia quello giusto. La verifica va fatta portando il modello in quota e, senza motore, fatto picchiare in verticale, senza nessuna correzzione il modello dovrà tendere a cabrare leggermente (LEGGERMENTE!) Saluti!
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