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13 gennaio 15, 11:25 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Bix3 accoppiamento motore/elica
Eccomi ancora qui a chiedere qualche consiglio.. Ho appena montato un Bix3 usando un motore che mi era rimasto inutilizzato da un modello precedente (mai provato): Turnigy Aerodrive SK3 - 2836-2500kv. A questo motore ho installato l'elica uscita nella confezione del Bix3 (8x4 probabilmente) ed ho fatto qualche test con un amperometro.. Dico solo che a metà manetta non riuscivo più a tenerlo fermo ed ha superato i 33A.. Di più non sono andato visto che ho fatto cadere una pianta/alberello dentro casa per il vento A questo punto mi chiedo.. Se il motore è dato per Max Loading: 35A, spingerlo più su diventerebbe rischioso ? Dovrei accoppiargli un'elica con un passo inferiore ? (monto un ESC da 60A) |
13 gennaio 15, 12:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
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Provalo con apc 7x4 o 7x5 6x4 - Piu Kv ha il motore e piu piccola deve esser l'elica Ricorda che in volo gli assorbimenti in genere sono leggermente piu' bassi che a terra. Fai attenzione - avrai molta velocita' e piu' reattivita'
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
13 gennaio 15, 12:52 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Posso fare solo questi tentativi, a proposito, che significa R/H ? | |
13 gennaio 15, 13:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
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Lascia perdere le slow fly che rischi arrosto ........ ordina una delle eliche che ti ho consigliato ed eviterai problemi. Cmq per i primi voli usa il gas con riguardo. Sulla sigla R/H penso sia il senso di rotazione ma lascio ad altri piu' competenti la risposta.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
13 gennaio 15, 14:43 | #5 (permalink) Top |
Sospeso |
Perché rischio l'arrosto ? Mi sfugge qual'è la differenza tra una 7,4 APC ed una Turnigy SLOW FLY.. Comunque questa può andare ? APC Style Propeller 6x4R Inizialmente pensavo di limitare l'escursione del canale dalla radio ad una percentuale che non permette di superare i 35A, che ne dici ? (praticamente metà manetta..) Riuscirà a volare ? Dalla spinta direi proprio di si.. |
13 gennaio 15, 15:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
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Slow Fly = volo lento su un motore da 2500Kv /giri non riesci a mettere una slow fly hai bisogno di elica piccola che compia tanti giri. Senno il motore gira piu' veloce dell'elica e si brucia Quella che hai postato credo sia ok
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
01 marzo 15, 16:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
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Fabio, com'è andata con la 6 x 4? Sto pensando anche io di sostituire la 8x4 presente nella versione PNF, in quanto mi sembra fin troppo, specialmente per il motore sulla quale è montata. Io stavo pensando ad una 7 x 4... Voglio ridurla anche perché quando do motore in modo decido, anche a causa dell'inclinazione del motore, il modello invece di salire scende. Ma secondo voi perché è stato il motore viene installato con quell'angolo?
__________________ mSR X, Walrus, Phoenix 2000 |
08 marzo 15, 18:14 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Per quanto riguarda il tuo problema credo che qualunque elica monterai otterrai sempre lo stesso problema di beccheggio, è dovuto semplicemente all'errato angolo di montaggio del motore, lo fa anche il mio Bix3 con tutte le eliche provate. Per quanto riguarda misura dell'elica alla fine con la 6x4 non ci ho mai volato, veramente minuscola, ho optato per una 7x4 ma ho dovuto comunque limitare l'escursione dello stick throttle da -15% (per il minimo) e +35%. Con questi valori in full throttle raramente supero i 35A che sono il valore massimo del mio motore.. Tu che motore hai montato ? | |
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