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Vecchio 19 luglio 15, 20:14   #31 (permalink)  Top
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Se hai preso la versione RTF in teoria il radiocomando dovrebbe essere già programmato a dovere. Cosa devi invertire?

Comunque mi sembra che alcuni radiocomandi economici che non hanno switch di programmazione possono comunque essere programmati da un software al computer. Cosa dicono le istruzioni?
Si esattamente la versione RTF e il BIX3 .. Le altre versioni non erano disponibili in EU sono cmq soddisfatto di questo modellino solo che provandolo non riesco a trimmarlo a dovere. Poi al campo volo mi hanno detto il motivo, agli alettoni e da fare il reverse da software (ho il cavo e CD gia' installati ma istruzioni a riguardo niente!) . Ecco perchè quando mi tirava a DX ho rischiato di farlo piantare
Il problema che parto da 0 su ste cose e in rete non si trovavo dei tutorial o roba simile poi ogni modello è diverso..
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..dove osano le Aquile..

https://www.youtube.com/watch?v=GXJaLtIEzbo
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Vecchio 19 luglio 15, 20:31   #32 (permalink)  Top
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Si esattamente la versione RTF e il BIX3 .. Le altre versioni non erano disponibili in EU sono cmq soddisfatto di questo modellino solo che provandolo non riesco a trimmarlo a dovere. Poi al campo volo mi hanno detto il motivo, agli alettoni e da fare il reverse da software (ho il cavo e CD gia' installati ma istruzioni a riguardo niente!) . Ecco perchè quando mi tirava a DX ho rischiato di farlo piantare
Il problema che parto da 0 su ste cose e in rete non si trovavo dei tutorial o roba simile poi ogni modello è diverso..
I trim sono una cosa, gli alettoni con le corse invertite un'altra. Per quanto riguarda il software: installalo, connetti la radio e fai partire il programma: è una radio elementare, non avrà tante cose da programmare, quindi smanetta col programma fino a quando non trovi l'opzione per invertire la corsa dei servi.
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Vecchio 19 luglio 15, 20:40   #33 (permalink)  Top
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I trim sono una cosa, gli alettoni con le corse invertite un'altra. Per quanto riguarda il software: installalo, connetti la radio e fai partire il programma: è una radio elementare, non avrà tante cose da programmare, quindi smanetta col programma fino a quando non trovi l'opzione per invertire la corsa dei servi.
SI perdonami ho fatto un po' un calderone di tutto..
Principalmente mi interessa fare il reverse al canale 1 dove stanno collegati gli alettoni.
Ok ora provo a smanettare cmq accetto consigli
Dimenticavo.. al campo volo mi hanno detto di bloccare i flap (stanno senza micro e al momento non mi interessa usarli) se li blocco assieme agli alettoni in modo che lavorano contemporaneamente ad essi creo problemi ? o e meglio bloccarli e basta ?
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Vecchio 19 luglio 15, 20:43   #34 (permalink)  Top
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Bloccali e basta. Da soli, non attaccarli agli alettoni.
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Vecchio 19 luglio 15, 20:45   #35 (permalink)  Top
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Bloccali e basta. Da soli, non attaccarli agli alettoni.
Qualche consiglio su come bloccarli ..
non vorrei fare un lavoro fatto male e magari appesantire troppo le ali..
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Vecchio 19 luglio 15, 20:52   #36 (permalink)  Top
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Qualche consiglio su come bloccarli ..
non vorrei fare un lavoro fatto male e magari appesantire troppo le ali..
Ma non dovrebbero essere già bloccati? Solitamente in questi aerei i flap opzionali sono già bloccati nel senso che c'è il cardine ma le parti laterali sono da tagliare, cosa che va fatta quando devi metterci i servi.

Comunque, io ti consiglio di usare del semplice nastro trasparente da una parte e dall'altra. Se ne usi uno buono (es. 3M) vedrai che non si stacca.
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Vecchio 19 luglio 15, 21:01   #37 (permalink)  Top
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Ma non dovrebbero essere già bloccati? Solitamente in questi aerei i flap opzionali sono già bloccati nel senso che c'è il cardine ma le parti laterali sono da tagliare, cosa che va fatta quando devi metterci i servi.

Comunque, io ti consiglio di usare del semplice nastro trasparente da una parte e dall'altra. Se ne usi uno buono (es. 3M) vedrai che non si stacca.

Non sono bloccati, me lo ha fatto notare il ragazzo al campo volo dicendomi che non era sicuro metterlo in volo cosi' oltretutto con il canale al contrario sugli alettoni ..
Posso ritenermi fortunato che i 3 lanci fatti all'inizio (e non ero al campo volo) non si sia schiantato per miracolo! A volte un piccolo consiglio può salvarti il modellino
Questi cardini che mi accenni sono venduti apposta per questi tipi di lavori ?
P.S. per il radiocomando qualche video tutorial in italiano anche di altri modelli ?
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Vecchio 19 luglio 15, 21:09   #38 (permalink)  Top
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Mi dispiace ma quel radiocomando non lo conosco, attaccalo al PC, esegui il programma e vedi.

Non ho capito il discorso dei cardini: quello che volevo dire è che solitamente quei modelli sono predisposti per i flap nel senso che i flap già ci sono (in quegli aerei i cardini sono fatti col materiale stesso delle ali) ma vanno tagliati all'estremità per "liberarli". Se a te sono già liberi e non li usi allora bloccali come ti hanno detto.
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Vecchio 20 luglio 15, 09:29   #39 (permalink)  Top
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Ma non si trovano info in Italiano per la programmazione di questi gingillini
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Vecchio 20 luglio 15, 23:48   #40 (permalink)  Top
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Che botta ragazzi
il muso ha fatto crash.. tutta colpa di quel gancio in plastica collegato agli alettoni si è rotto..
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