Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 16, 21:48   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
ok, ho trovato il tempo per la 3a uscita, ho aggiunto un po di peso davanti e e' migliorato, leggera brezza, inizio bene e volteggio, faccio ampie virate, lo porto su, lo faccio virare vicino e fa un bel frooooshhhhhhh...dopo circa una decina di minuti l'inesperienza vince ancora, lo faccio girare dietro di me e quindi sono costretto a girarmi di un 360, pero' becco il sole negli occhi e inizia a girarmi la testa, decido di farlo scendere ma sono cosi' appannato che sbaglio la prospettiva, mi sembra davanti ad un gruppo di alberi e invece....sfraaaaashhhhh...tirarlo giu e' stata una fatica dell'accidente e ho perso pure il pirulino dell'elica che gia dall inizio non mi sembrava entrasse bene, cercarlo fra l erba alta era impossibile, almeno l elica e' stata ritrovata.
ora ho visto su hobby king che il pirulino dell elica e' out of stock, ho due bottarelle su un ala...sarei propenso a ordinare tutto questo HobbyKing™ Bix3 Trainer/FPV EPO 1550mm (ARF) (EU Warehouse) cosi' avrei ricambi per i futuri, e sicuri, crash, ma non capisco se e' inclusa l'elica e il pirulino che la tiene, nella foto sembrano essere compresi, ma nella descrizione sembrano mancanti
Required:
4~6 Channel Transmitter and Receiver
3S 11.1V 2200mAh Lipoly Battery
4~6 9g Servos
2620 1400kv Brushless Motor
20~30A Brushles ESC
8x4 Propeller
nella attesa della riparazione mi deve arrivare un micro heli, cosi' mi alleno i pollici anche a casa, sui simulatori si prende un concetto generale, ma poi portarlo dal vero mi sembra altra cosa, forse sono cosi inesperto che il fatto di essere dal vero mi fa saltare certe sinapsi
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 12:52   #242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
Opsss...trovata soluzione in mancanza ogiva dell elica
Bixler 2 Prop Adaptor Problem - SOLVED FOR FREE | Flite Test
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 17:09   #243 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Soluzione discretamente pericolosa sia per chi sta intorno all'elica che per il motore

BOCCIATA
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 19:38   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
Ah, era una strunzat...ok lo lascio perdere fino a che ho il ricambio giusto, grazie
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 23:09   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
ma scusate una cosa, io non ci capisco piu' niente, ho misurato con un calibro (un calibro vero e non un giocattolo di plastica cinese) il diametro dell'alberino motore e mi da' 2.5 mm, ora io quando vado a cercare un prop adapter su internet, da qualsiasi parte, mi viene proposto con diametri che passano da 2.3 mm direttamente a 3 mm...non ho capito, allora ne devo comprare uno da 3 mm? d'accordo che poi lo stringo all'estremita' che da' sul motore, ma non balla per niente dentro l'ogiva?
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 16, 09:15   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
ma scusate una cosa, io non ci capisco piu' niente, ho misurato con un calibro (un calibro vero e non un giocattolo di plastica cinese) il diametro dell'alberino motore e mi da' 2.5 mm, ora io quando vado a cercare un prop adapter su internet, da qualsiasi parte, mi viene proposto con diametri che passano da 2.3 mm direttamente a 3 mm...non ho capito, allora ne devo comprare uno da 3 mm? d'accordo che poi lo stringo all'estremita' che da' sul motore, ma non balla per niente dentro l'ogiva?
Forse non usi google?
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=...dapter+2%2C5mm
l primi due della lista sono 2.5mm Spinner Nose Prop Adapter for 2.5mm Output Shaft Motor - Hobby Station Emax 2.5mm Spinner Nose Prop Adapter for 2.5mm Output Shaft Motor - MonkeyHobby.com

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 16, 21:02   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
ricercavo con "prop adapter bix3"....ok grazie, ho ordinato l ogiva da monkey
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 11:11   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
ciao,
se compro una fusoliera di ricambio, posso scollare i piani di coda dalla vecchia e riutilizzarli? o devo comprare anche dei piani di coda nuovi? grazie anticipatamente
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 23:55   #249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
ciao,
se compro una fusoliera di ricambio, posso scollare i piani di coda dalla vecchia e riutilizzarli? o devo comprare anche dei piani di coda nuovi? grazie anticipatamente
Prendi tutto.

Cosi riparti bene
__________________
MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro
sabbiolina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 14:03   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
sono un pivellino con l'aereo ma 57 euro in offerta ho preso il pnp anche avendo gia altre cosette, le sto tutte montando poi gradualmente qualcuno non ce la farà, lo so già ..

volevo chiedere se usate tutti la 2200 3s? no fpv... e se usate il carrello o lo tenete montato
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bix3 - problema installazione servi FabioPE Aeromodellismo Principianti 18 25 dicembre 15 15:38
Bix3 alexnavigator86 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 25 dicembre 15 15:33
Bix3 lancio a mano gianly87 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 maggio 15 23:11
Bix3 accoppiamento motore/elica FabioPE Aeromodellismo Volo Elettrico 8 08 marzo 15 17:14
Bix3 Trainer/FPV EPO iinokinji Aeromodellismo Principianti 4 12 gennaio 15 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002