Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 15, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2015
Residenza: Foggia
Messaggi: 11
Primo aereo elettrico

Ciao ragazzi,leggendo sui vari forum ho capito che il modo migliore per imparare a pilotare un aereo è prendere un motoaliante,sopratutto se non hai la possibilità di andare ad un campo volo.
Volevo avere il vostro parere su questo modello:

HobbyKing™ Bixler™ v1.1 EPO 1400mm - (ARF) (EU Warehouse)

Volevo inoltre sapere se questa radio poteva andare bene,cioè che non devo cambiare dopo un mese.

Turnigy TGY-i6 AFHDS Transmitter and 6CH Receiver (Mode 2) (EU Warehouse)

Grazie e buon divertimento.
Francesco16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:06   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Ciao,
per cominciare credo che possano andare bene.
Però personalmente, specie se hai intenzione di continuare, investirei un pò di più sulla radio prendendo qualcosa di più solido e performante. La tx la potrai usare per molti più anni e aggiungere ulteriori riceventi per cui verifica almeno se questo è possibile.
Valuta anche bene un eventuale usato. Con una somma giusta potresti prendere qualcosa di buono ma prima di acquistare pretendi, se possibile, di provare il tutto.
Tieni conto inoltre che imparare da solo è cosa difficile per cui, per il fatto che al campo dici di non poterci andare, cerca almeno di trovare qualcuno che possa insegnarti, dotati di un'assicurazione (a meno che non vai in pieno deserto) e fai attenzione alla normativa attuale.
Un'ultima cosa, valuta anche la somma compresa di spese di spedizione e vedi se in giro c'è qualcosa a prezzo simile magari in Italia.
Anche perchè pare che l'esc e le batterie non siano comprese.
HK poi se spedisce dall'oriente è soggetto a forti spese di spedizione e poi rischieresti di dover pagare un ulteriore 20% di IVA per la dogana!!!!
facci sapere
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti

Ultima modifica di angelobev : 09 giugno 15 alle ore 17:11
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Francesco ha indicato lo store europeo, quindi niente dogana.
Occhio che il modello non è RTF ma devi ancora acquistare il regolatore e la relativa batteria per poter volare.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2015
Residenza: Foggia
Messaggi: 11
Ok grazie.Penso che prenderò una tx più costosa e completerò l'aereo con la batteria e l'esc.Per l'esc devo prenderlo almeno 10A in più del motore?
Francesco16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Aggiungo inoltre che come radio proverei a utilizzare almeno la turnigy 9x, costa solo un pelo in più ma l'ho vista dal vivo, plasticosa ma funzionale e molto supportata sul forum. In caso di problemi sicuramente troverai chi ti sa aiutare, cosa non da poco se non frequenti un campo volo.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2015
Residenza: Foggia
Messaggi: 11
Questa:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html ?
Francesco16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:34   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Chiedo scusa ma avevo visto che il materiale era di spedizione europea.
Mi sono espresso male in quanto volevo dire che se cambiava idea sull'articolo avrebbe potuto involontariamente andare sullo store asiatico. Tralaltro HK non consente, almeno fino a qualche tempo fà, di fare ordini da store diversi.
Personalmente volo anche con una 9xr e mi trovo molto bene.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Visto che ancora non hai preso nulla io ti dico la mia.......prendi una buona radio fascia media io eviterei le turigy e preferirei una spectrum,una hitech sarebbe piú che buono (io ho una Aurora9 pagata 350 euro 5 anni fa e ci volo ancora e la uso su tutti i modelli) Futaba o graupner é l'eccellenza.....

Vabé dicevo non risparmiare sulla radio......poi invece perché non ti prendi un simulatore tipo phoenix? Fai i primi voli con quello e poi prendi il modello ma almeno avrai i pollici giá allenati,ossia avrai acquisito un certo istinto,perché con il modello in aria non puoi permetterti di pensare a quale comando dare per fare una determinata manovra

Io valuterei molto attentamente la mia proposta.........
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:41   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
scusa Francesco, te la butto così, giusto perchè mi sono trovato bene..
Hai pensato ad un tutt'ala?
Costano poco e sono praticamente indistruttibili (ovviamente fino ad un certo punto) e facili da pilotare.
Inoltre puoi anche avanzare in difficoltà cambiando il setup.
L'unico problema che hanno, ma se segui alla lettera le istruzioni, sono sensibili moltissimo al bilanciamento.
Io ho uno slinger e mi ci diverto come un matto sia con che senza vento ed anche in pendio. Oltretutto stà comodamente sulla cappelliera della macchina tutto intero e lo porto quasi sempre con me anche quando al campo volo con qualcosa di grosso.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 17:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2015
Residenza: Foggia
Messaggi: 11
Non mi piacciono molto i tuttala,forse è meglio un simulatore
Francesco16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo aereo... trasformare da nitro a elettrico poolrc Aeromodellismo Volo Elettrico 31 04 dicembre 13 18:45
consiglio primo aereo rc a motore elettrico reckah Aeromodellismo Principianti 9 06 settembre 10 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002