Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 10, 13:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Exclamation consiglio primo aereo rc a motore elettrico

salve sono un appassionato di elettronica e di tutto ciò che vola volevo acquistare un modellino abbastanza economico per iniziare, solo che volevo un po di info tecniche perchè secondo me se qualcosa non è modificabile non vale nemmeno la pena comprarla quindi ho un paio di domande:
1.rapporto giusto tra peso/potenza del motore(per essere sicuri che si alzi in volo) e di conseguenza come si vede o misura la potenza di un motore
2. ho girato un pò per il forum e ho visto che l'elettronica è MOLTO micro heh come posso cambiare/aggiungere alcuni pezzi (motori ecc.) mantenendo l'elettronica?
grazie in anticipo buon volo!
reckah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 16:09   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da reckah Visualizza messaggio
salve sono un appassionato di elettronica e di tutto ciò che vola volevo acquistare un modellino abbastanza economico per iniziare, solo che volevo un po di info tecniche perchè secondo me se qualcosa non è modificabile non vale nemmeno la pena comprarla quindi ho un paio di domande:
1.rapporto giusto tra peso/potenza del motore(per essere sicuri che si alzi in volo) e di conseguenza come si vede o misura la potenza di un motore
2. ho girato un pò per il forum e ho visto che l'elettronica è MOLTO micro heh come posso cambiare/aggiungere alcuni pezzi (motori ecc.) mantenendo l'elettronica?
grazie in anticipo buon volo!
non è molto chiaro cosa vuoi sapere....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiv88hc
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: prov. TV
Messaggi: 137
io credo voglia intendere che vuole un modello da pochi soldi che pero poi, essendo appassionato di modifiche, lo possa "elaborare" con elettronica diversa dall'originale...mah...se è cosi per me non ha molto senso
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 18:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 4
si stiv hai capito bene(perchè non ha senso?) comet volevo sapere come distinguere i motori e modificare l'aereo mantenendo l'equibrio dello stesso
reckah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 18:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
sono anche io in procinto di comperare il mio primo aereo ,premeto che sono un neofita pensavo di prendere il falco 300 della scorpio,piccolo è robusto fin'ora ho fatto solo simulatore che ne pensate?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 18:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiv88hc
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: prov. TV
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da reckah Visualizza messaggio
si stiv hai capito bene(perchè non ha senso?) comet volevo sapere come distinguere i motori e modificare l'aereo mantenendo l'equibrio dello stesso
be ma se l'aereo gia in origine è ben equlibrato perche modificarlo?comunque tutti gli aerei volendo possono essere modificati con elettronica diversa dipende da cosa uno cerca...a questo punto da come ho capito ti scegli prima il modello e poi chiedi in base a quello e a che prestazioni vuoi ottenere dallo stesso...
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 07:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Il mio modesto parere è che se vuoi un modello da pochi soldi per poi elaborarlo allora a quel punto ti conviene costruirti il modello da te, in questo modo impari molto di più e trovi risposte alle tue domande.
Comincia a studiarti i link per principianti che trovi in rilievo in questo forum (una delle prime discussioni della pagina)

@davirex: il falco 300 non è adatto come primo modello, è scritto pure sulle note del modello, c'è poco altro da dire.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it

Ultima modifica di tochiro : 06 settembre 10 alle ore 08:03
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 08:02   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
La cosa migliore è comperare un buon modelo scuola di una ditta seria e allestirlo come consiglia la casa . Poi , se si vogliono migliori prestazioni conviene up gradarlo per gradi, iniziando da un regolatore maggiore, seguendolo da batterie più grosse e con più C , infine si inizia a lavorare sul motore/elica ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 08:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiv88hc
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: prov. TV
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
La cosa migliore è comperare un buon modelo scuola di una ditta seria e allestirlo come consiglia la casa . Poi , se si vogliono migliori prestazioni conviene up gradarlo per gradi, iniziando da un regolatore maggiore, seguendolo da batterie più grosse e con più C , infine si inizia a lavorare sul motore/elica ....
quoto in pieno anche se un modello scuola ha delle limitazioni che anche gli upgrade non possono eliminare...le modifichedi solito vanno fatte partendo da un buon aereo che ti consente manovre che un trainer non ha...ecco il motivo per cui per me non ha senso modificare un modello del genere che esce gia dalla casa gia con un setup che mette al sicuro un principiante...
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 23:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Parma "colline"
Messaggi: 38
Consiglio da uno poco esperto:
comprati un bel modello base divertiti e fai esperienza , poi con il tempo progredisci con i modelli....ma prima ne hai d'atterraggi di fortuna da fare....
LINUZZO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio primo aereo marco-73 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 25 luglio 10 00:15
consiglio primo aereo nador Aeromodellismo Principianti 6 14 luglio 09 20:08
Consiglio primo aereo Osprey Aeromodellismo Principianti 13 12 luglio 09 20:41
Consiglio primo aereo .... BEBOFE Aeromodellismo Principianti 37 15 gennaio 08 18:16
un consiglio su primo aereo Kalel Aeromodellismo Principianti 12 04 dicembre 07 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002