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Vecchio 12 settembre 06, 07:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Mi servono ancora consigli ..

Ciao a tutti sono ancora qui..

ieri sera sono rimasto in casa e non ho resistito avendo glia' il materiale in casa in 3 ore di lungo e delicato lavoro ho fatto gli alettoni all'easy star e e' venuto una bomba..

il problema qual'e'?? e' che fra i servi alettoni ,modifiche qui monifiche la , pacco batteria 8 kan da 170g, lho appena pesato e ed 740g... quindi ho sporato di 50-100 rispetto al suo peso originale....

adesso venerdi' mi arriva un brushless himax 2816-0890 + jeti 25 ECO da montare sul mini supersportster , ma che visto la difficolta' che mi dicono nel pilotare questo ala bassa lascerei ancora un po' in garage , e quindi il motore lo vorrei montare sul easy star perche' il suo motorino 400 credo che incominci a faticare con 740g.

io toglierei la base di elapor del morore oricinale, gli darei una bella spianatina e gli metterei una squadretta a L di alluminio su la quale andrei a posizionare il motore nuovo. Vorrei sapere da voi che inclinazione devo dare al motore, visto che guardando il suo originale lo vedo inclinato in su di una certa angolatura ma non mi sembra inclinato anche nell'altro senso, ossia non mi sembra che ci sia il famoso angolo per bilanciare la controcoppia del motore.

con che inclinazione lo devo fissare il brusless???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 16:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Messaggi: 12.186
dal momento che monterai una squadretta per reggere il motore (ti consiglio di farla in compensato e non in alluminio) puoi mettere alcune rondelle in modo da angolare il motore nel giusto verso. In quanto al disassamento laterale penso che lasciarlo dritto rispetto all'asse longitudinale sia la scelta migliore visto le caratteristiche ultra tranquille del modello e le ridotte potenze in gioco.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 20:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da comet
dal momento che monterai una squadretta per reggere il motore (ti consiglio di farla in compensato e non in alluminio) puoi mettere alcune rondelle in modo da angolare il motore nel giusto verso. In quanto al disassamento laterale penso che lasciarlo dritto rispetto all'asse longitudinale sia la scelta migliore visto le caratteristiche ultra tranquille del modello e le ridotte potenze in gioco.
e.... la mia idea iniziale era di metterci un campanellino semplice ma visto i commenti negativi pensavo di mettergli qualcosa di "pepato" non tanto per are chissa' quale numero (occhio pero' che ieri gli ho fatto gli alettoni ) ma per salire in vertcale e mettermi in quota mlto velocemente.. e gli monto o l'himax c2816-0890 o addirittura il hacher a30-28s che ho avrei in previsione futura x altri aerei quindi le forze in gioco poi ci sarebbero... quindi con motori del genere da 200-250watt devo dargli al motore anche una leggera inclinazione laterale, cosa dite??
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 22:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
e.... la mia idea iniziale era di metterci un campanellino semplice ma visto i commenti negativi pensavo di mettergli qualcosa di "pepato" non tanto per are chissa' quale numero (occhio pero' che ieri gli ho fatto gli alettoni ) ma per salire in vertcale e mettermi in quota mlto velocemente.. e gli monto o l'himax c2816-0890 o addirittura il hacher a30-28s che ho avrei in previsione futura x altri aerei quindi le forze in gioco poi ci sarebbero... quindi con motori del genere da 200-250watt devo dargli al motore anche una leggera inclinazione laterale, cosa dite??
Ma un 4 tempi no ????
Scherzi a parte, mi sembra un filo eccessivo
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Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 07:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Più che altro rischi poi che ceda strutturalmente: l'EG mica è studiato per 250w di potenza!!! L'espanso comunque flette un po', non è mica un Pylon!!!..... Non l'ho mai avuto ma da quello che ho visto (e toccato...) credo che 100-150W siano davvero il massimo per quel modello....

magari però aspetta consigli di gente che ce l'ha e lo fa librare nell'aere sconfinato - ogni tanto mi prendono queste vene poetiche..... -

Michele
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 09:07   #6 (permalink)  Top
Odi
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Come monterei io un BL sul ES.
Dato che è fatto tutto in EPP e incollare la piastra motore significa anche doverla strappare in seguito farei così:


- 4 fori diametro 5mm ortogonali fra loro attorno alla sede del motore profondi circa 3cm.
- tagliare 4 pezzi da 3cm da una bacchetta (di sezione rotonda) di ramino o pino ed incollarle con epodissiaca all'interno delle sedi appena forate.
- forare ogni bacchetta al centro per permettere di avvitarvi poi una vite Parker (autofilettante).
- realizzazione supporto motore in compensato multistrato da 2/3mm oppure in vetronite.
- fare i 4 fori di fissaggio in corrispondenza dei 4 fori nelle bacchette inserite.
- prendere 4 gommini da servo (forniti coi servi per evitare vibrazioni) e puntarli con la ciano in corrispondenza dei 4 fori dietro la piastra motore.
- montare il motore
-avvitare la piastra motore alle 4 bacchette (i gommini verranno schiacciati tra piastramotore e bacchette).

ora se volete correggere il disassamento motore basterà svitare/avvitare le viti che fissano la piastra motore.

Saluti!
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Vecchio 13 settembre 06, 09:11   #7 (permalink)  Top
Odi
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L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
mmmh visto ora che la costa in epp attorno al motore è troppo sottile..

per qualsiasi opera di tuning o modifiche consiglio prima di accedere alla pagina del "fan club" easy star, il link lo trovi qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=12506
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