Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 15, 07:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ho appena letto le specifiche dei servi che ho preso (Hitec Hs5665 Mh) e alimentandoli a 6v generano una coppia di soli 8.8kg e a me servono 9kg quindi li devo alimentare per forza a 7.2v per avere 10kg,quindi credo di essere obbligato a prendere una centralina
8,8 bastano e avanzano... avrai squadrette da nemmeno 3 cm... nel 3d si usano da 6cm...
poi 8,8 e 9kg che differenza fa ??? Ovviamente se stai più sereno con una centralina , nessuno ti dice di non montarla, ma personalmente mi sembra inutile
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 11:21   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
8,8 bastano e avanzano... avrai squadrette da nemmeno 3 cm... nel 3d si usano da 6cm...
poi 8,8 e 9kg che differenza fa ??? Ovviamente se stai più sereno con una centralina , nessuno ti dice di non montarla, ma personalmente mi sembra inutile
Certo 170 euro per 200g. di potenza.....cavolo l'oro un altro po costa meno
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 11:28   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Non trovo sul sito piccole ali il tuo fly baby ma il mio fly-baby (dynaflite) da 210 cm volava (fin troppo veloce) con il saito 120 ed elica in legno 15x8.
non essendo un modello "da volare" veloce e con acro classica i servi Hitech 645mg che avevo messo dappertutto erano più che sufficienti, forse anche esagerati.
Nessuna centralina, non ce n' era proprio bisogno.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 11:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ecco il modello in questione......

Fly Baby EP/GP Classe 20 cc

Ma quanto sono rinco!!! non ha bisogno di servi da 9 kg ma solo di servi da 6kgcm!



So prorio arrivato!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 11:41   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ecco il modello in questione......

Fly Baby EP/GP Classe 20 cc

Ma quanto sono rinco!!! non ha bisogno di servi da 9 kg ma solo di servi da 6kgcm!



So prorio arrivato!
Bongiorno eh!!!


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 11:49   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Eh lo so......non so come mai mi ero convinto che ci volevano da 9 comunque grazie a tutti per la pazienza......con i soldi della centralina ci prendo un bel dle 20cc!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 12:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Eh lo so......non so come mai mi ero convinto che ci volevano da 9 comunque grazie a tutti per la pazienza......con i soldi della centralina ci prendo un bel dle 20cc!
...o magari l'asp fs120AR ...
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 17:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.774
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Anche io avrei preferito alimentare tutti a 6v ma ho paura che poi i servi non diano il massimo come farebbero a 7.4.

Per adesso sto pensando di prendere una centralina macmini della alewings con doppia alimentazione e di alimentare separatamente la centralina del motore.....sto ancora cercando informazioni al riguardo,anche perché se potessi risparmiarmi la centralina ne sarei ben contento.
Ciao Giob, anche io ho un modello con dle 20 e per alimentare 7 servi più retrattili elettrici alla fine mi è stato consigliato questo..

Castle Creations CC BEC PRO 20A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

In alternativa..

Emcotec DPSI Micro - MPS RV | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

con possibilità di avere doppia alimentazione (doppio pacco batteria)..

Emcotec DPSI Micro - DPSI RV | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 19:44   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Eh lo so! il 4 tempi é un'altra cosa ma per primo motore un bel 2t che so carburare a occhi chiusi credo sia meglio e poi se dovessi prendere un 4t andrei diretto sugli os,lo so mi svenerei ma dopo aver speso bei soldi solo per i servi che faccio metto un clone 4t?
Per curiositá un motore 4t che cilindrata deve avere per essere pari ad un 20cc 2T?In questi calcoli sono novellino....

Per quanto riguarda l'alimentazione credo che prenderó il bec a doppia batteria della emcotec con interruttore elettronico integrato,sto allestendo il modello un pó alla volta proprio per mettere componenti di qualitá

So fatto cosí le cose o le faccio bene o niente......non devo fare i campionati mondiali ma sono un pó maniaco in quest'hobby
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 20:00   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Eh lo so! il 4 tempi é un'altra cosa ma per primo motore un bel 2t che so carburare a occhi chiusi credo sia meglio e poi se dovessi prendere un 4t andrei diretto sugli os,lo so mi svenerei ma dopo aver speso bei soldi solo per i servi che faccio metto un clone 4t?
Per curiositá un motore 4t che cilindrata deve avere per essere pari ad un 20cc 2T?In questi calcoli sono novellino....

Per quanto riguarda l'alimentazione credo che prenderó il bec a doppia batteria della emcotec con interruttore elettronico integrato,sto allestendo il modello un pó alla volta proprio per mettere componenti di qualitá

So fatto cosí le cose o le faccio bene o niente......non devo fare i campionati mondiali ma sono un pó maniaco in quest'hobby
i motori benzina tirano più dei glow solo oltre i 20/30cc di cilindrata (spannometricamente..)
Un glow 4 tempi ha la stessa potenza e tira le stesse eliche del DLE20.
La carburazione è identica. Se sai carburarne uno sai carburare anche l' altro.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FLY BABY Elettrico kalang Merc. Aeromodellismo 3 09 maggio 15 17:45
FLY BABY elettrico kalang Merc. Aeromodellismo 1 28 aprile 14 21:53
kyosho fly baby..... spruzzolo Aeromodellismo Micro Modelli 20 30 giugno 09 22:05
Fly Baby fedotti Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 07 giugno 09 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002