Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 06, 23:40   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
FAI abbiamo capito tutto
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato  
Vecchio 07 settembre 06, 23:41   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Saquiiqui doquivequi, conqui granquidequi soquiddiquisfaquizioquinequi tequilequi mequittequirequiiqui ioqui tuquittuquittequi lequi tuquiequi kaquippaqui ?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 07 settembre 06, 23:45   #93 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Saquiiqui doquivequi, conqui granquidequi soquiddiquisfaquizioquinequi tequilequi mequittequirequiiqui ioqui tuquittuquittequi lequi tuquiequi kaquippaqui ?
grande Tullio
E senza ungere direi io!

Roberto
Roma

PS: semmai ci fosse un Prof. di Aeromodellismo dovrebbe dare un 30 e Lode con bacio Accademico a FOAM (per la chiara esposizione della "tesi" e la "tesi" stessa) ed a tutti gli altri che ho visto passare qui, ed al campo di volo, e fare come gli viene detto di fare.
La fretta e la presunzione nel nostro hobby non portano da nessuna parte.
ranox non è collegato  
Vecchio 07 settembre 06, 23:52   #94 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Bhepe dipireipi dipi chiupudeperepe il topopipic chepe hapa gia'pa' ropottopo i copoglioponipi
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 07 settembre 06, 23:53   #95 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da foam
anch'io sono un newbie del modellismo e senza volere fare il primo della classe leccacxxxo dei prof dò ragione ai veterani ed ai consigli che danno.
  • al campo di volo ho trovato persone molto disponibili
  • ho risparmiato perchè ho preso quasi tutto di seconda mano
  • sto imparando con il mio trainerone (ready) con a fianco un istruttore che più di una volta mi ha tolto la radio dalle mani e mi ha evitato un crash.
dopodichè a casa mi diletto a costruire i miei depronazzi - polistirolazzi conscio di quanto valgono e come volano.
Infine aggiungo che qualche risposta piccata salterebbe fuori a chiunque dopo l'ennesima richiesta di consigli (perlatro puntualmente disattesi) uguale ad altre 100 già postate

quindi veterans continuate così perchè c'è chi nel silenzio vi ascolta

augh





E poi che dirti.. che domenica scorsa al nostro campo di volo c'è stata anche una bella grigliata di porcini......
Vuoi mettere con lo star soli sotto un campo assolato a lanciare in aria zanzarine gialle?
Complimenti per la strada scelta.. Iniziare a scoppio richiede più impegno di tempo, soldi e pazienza... Dopo il ready vedrai che le soddisfazioni non mancheranno. Il motivo te lo spiego subito: la MASSA e l'energia cinetica.
E' sin troppo facile atterrare (se cosi si può dire) con un aereo depron-polistirocoso-elettrico. Togli gas e scende.. ma non atterra nel senso stretto del termine. Scende e basta. E scende più o meno dove riesci a farlo scendere o dove dice lui.
Un aereo a scoppio, per i pesi e per come è concepito invece atterra secondo una ben precisa logica/fisica, fatta di altezze studiate, velocita studiate, energia (o quota che poi è lo stesso) da dissipare o da mantenere o da aumentare fino a poggiare le ruote esattamente lì, e non un metro prima o dopo o più in là con la velocità giusta.

Salutissimi
Roberto
Roma
ranox non è collegato  
Vecchio 07 settembre 06, 23:54   #96 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Bhepe dipireipi dipi chiupudeperepe il topopipic chepe hapa gia'pa' ropottopo i copoglioponipi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 08 settembre 06, 00:03   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Bhepe dipireipi dipi chiupudeperepe il topopipic chepe hapa gia'pa' ropottopo i copoglioponipi
cosa buona e giusta....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 08 settembre 06, 00:08   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robby83
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: udine
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py
Lo so:
- hai piu' di 40 anni... forse anche di 50? 60?
- sei aeromodellista da quando la multiplex ti vendeva un tronco di abete e ci dovevi tirare fuori del legno di balsa ed incollarlo con le lastre dell'ospedale sciolte con l'urina perche' non c'era nemmeno la nitro?
- odi talmente il polistirolo che dall'ikea pretendi il rimborso se ti imballano una lampada?
Sei il tipo che cercavo!
Premetto che ho 24 anni e mi sembra di essere tra i piu' giovani, ma mi sono accroto di un certo comportamento che di solito trovo con piu' facilita' nel circolo anziani del mio paese che su internet.
Continuo a leggere risposte a newbe dai toni totalmente fuoriluogo. L'ultimo e' il post sui minimag. Mi appresto a leggerlo per trovare buoni consigli e mi ritrovo 9 pagine su 10 di commenti del tipo " quando ho iniziato io". Siamo nel 2006, probabilmente se chi oggi e' esperto avesse iniziato oggi avrebbe iniziato in modo differente a quanto non ha fatto in passato. E' logico giusto?
Tra l'altro leggo spesso frasi del tipo " cambia hobby se non sei disposto a".
Veramente un ambiente accogliente! Leggendo senza essere chiamato in causa mi e' sembrato di capire che qui chi e' newbe viene aiutato da altri newbe. Chi e' esperto spesso ( non tutti: piu' o meno 7 o 8 ) non fa altro che denigrare. Chi e' piu' esperto ha probabilmente 50 anni e non ha ancora capito come funziona internet. Allora io proporrei semplicemente una cosa che mi e' sempre sembrata saggia:
- se la domanda e' troppo banale e sembra una presa in giro alle " note a tutto il mondo " capacita' consolidate in anni ed anni di esperienza, allora si passa al post successivo e si lascia a qualcun'altro l'onere di rispondere.
Se non ci son opost a cui rispondere costruitevi un modello nuovo, corteggiate la vostra donna, imparate a fare qualcosa che non sapete fare.

Sono uno sbruffone: lo so! Non voglio comandare in casa di nessuno e quindi probabilmente verro' "plattato" da tutti e non cambiera' nulla. Ma a me e' successo che 30 giorni fa' mi sono messo in testa che avrei imparato a far volare un'aliante che ho in casa da 16 anni e da 16 anni voglio vedere volare. Ho deciso che non mi sarei dato dei tempi, potrebbe volare anche tra altri 16 anni la prima volta. Ma dopo pochi giorni che leggo il forum principianti non voglio assolutamente chiedere niente qui, ne' rischiare di trovare gente del genere al campo volo.

Probabilmente la raccolta deagostini fara danni come sostengono alcuni, ma nel mio caso hanno fatto piu' danni gli esperti almeno per il momento. E' un peccato perche' in altri ambiti sono cresciuto nei forum ,sono diventato professionista in quegli ambiti, e adesso aiuto ragazzini di 12 anni a imparare. Quando ho iniziato io era molto piu' difficile. E sono felice che adesso per fare certe cose si fatichi meno. MA forse tra altri 26 anni diventero' acido pure io. Non so vi sembra normale?
Io ti capisco ho quasi 23 anni ho iniziato l'aeromodellismo dinamico a 12,mentre prima giocavo con aliantini a lancio.. dopo aver provato a frequentare gente esperta ho preferito tutto da solo perchè nessuno mi dava un buon consiglio ma facevano gara a chi ne sapeva di più, il risultato mi facevano sentire un pochino una merda. Adesso che mi sono fatto le ossa posso dirti che da soli è dura... Alle volte però gli esperti (E IN QUESTO FORUM CE NE SONO MOLTI) sanno capire le difficoltà di un novello e di consigli veri te li danno. Quindi non demoralizzarti cerca chi ti può aiutare e consigli d'oro ne riceverai anche da ragazzi più giovani di te
robby83 non è collegato  
Vecchio 08 settembre 06, 00:10   #99 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Direi che quello che c'era da dire è stato detto, quindi il topic verrà chiuso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo cricchi Aeromodellismo 3 07 maggio 07 22:48
per imparare volo 3D pierpaolo Aeromodellismo Volo 3D 12 19 settembre 06 18:30
campo di volo Angqwe Segnalazione Bug e consigli 0 05 dicembre 03 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002