Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 06, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pier.py
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 45
Invia un messaggio via AIM a Pier.py
Mi voglio costruire il Volt... forse

Allora, da discussioni pregresse sono giunjto a questa decisione.
Ora ho un paio di domande da fare riguardo al Volt in stile botta e risposta:
- Posso costruirlo interamente in depron?
- Posso seguire i consigli per la realizzazione dell'acrovolt tipo sul modo di fissare il motore ?
- Dove trovo il disegno del profilo delle centine?

Poi altre domande per fomentare un bel flame :
- Quale elettronica mi serve ? come ho scritto nell'altro post non so se continuero' con altri modelli dopo il primo, magari mi limetero' a svolazzare qualche volta e quindi non voglio elettronica costosa "che tanto poi si riutilizza", ma giusto il minimo che basta... se poi mi piacera' tanto spendero' dopo.
Pier.py non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 00:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pier.py
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 45
Invia un messaggio via AIM a Pier.py
Allora visto che nessuno risponde io butto li un po di cose che ho visto in giro.
Codice:
Regolatore PiCO-Control 400 rotondo..........30,93
ZEBRA 4 FM 40MHz Mode 1 STANDARD........86,00
Motorizzazione Permax 400L con P 400/6V...22,66
MULTIcharger 5008 DC.............................36,10	
Pacco batteria 7/N500AR-W(HS)................31,66
--------------------------------------------------
		Tot........................... 207,35
Nel pacchetto della zebra sono compresi 3 servi, mentre nella motorizzazione sono comprese elica e riduttore (mi sembra).
E' un po esagerato per un Volt? Si possono riuscire a contenere i costi tra batterie e caricabatterie? E il regolatore?
Pier.py non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 07:39   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py
Allora visto che nessuno risponde io butto li un po di cose che ho visto in giro.
Codice:
Regolatore PiCO-Control 400 rotondo..........30,93
ZEBRA 4 FM 40MHz Mode 1 STANDARD........86,00
Motorizzazione Permax 400L con P 400/6V...22,66
MULTIcharger 5008 DC.............................36,10    
Pacco batteria 7/N500AR-W(HS)................31,66
--------------------------------------------------
        Tot........................... 207,35
Nel pacchetto della zebra sono compresi 3 servi, mentre nella motorizzazione sono comprese elica e riduttore (mi sembra).
E' un po esagerato per un Volt? Si possono riuscire a contenere i costi tra batterie e caricabatterie? E il regolatore?
premesso che non conosco il modello su cui devi montare il tutto posso dirti che ci sono molti prodotti equivalenti a quelli elencati ma anche più economici.
regolatore Gws 480 oppure Rava 18A circa 20/25€ (ma ce ne sono di tutte le marche intorno a questa cifra), la Tx Zebra non la conosco ma sembra economica. Considera però che se costruisci un aereo in depron i servi standard che ti danno con la radio sono troppo grossi e ti devi comprare almeno 3 o 4 servi micro (15€ circa cad) . Per motore 400 6v considera che costa circa 6€, elica altri 3€ e riduttore tipo gws 15€, quindi se l'opzione da te elencata comprende elica e riduttore va bene (però verifica se il rapporto di riduzione e l'elica vanno bene per il tuo aereo.) Per le batterie invece direi che sono carissime. Con 15/18€ compri un pacco 7 celle Sanyo Nimh da 1500 oppure con 25 € 2 celle lipo da 1700..........
Idem per il caricabatterie, dici di voler contenere i costi allora prendi un cb da auto con 15€ per lipo tipo il Graupner o altri similari........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py
Allora, da discussioni pregresse sono giunjto a questa decisione.
Ora ho un paio di domande da fare riguardo al Volt in stile botta e risposta:
- Posso costruirlo interamente in depron?
- Posso seguire i consigli per la realizzazione dell'acrovolt tipo sul modo di fissare il motore ?
- Dove trovo il disegno del profilo delle centine?

Poi altre domande per fomentare un bel flame :
- Quale elettronica mi serve ? come ho scritto nell'altro post non so se continuero' con altri modelli dopo il primo, magari mi limetero' a svolazzare qualche volta e quindi non voglio elettronica costosa "che tanto poi si riutilizza", ma giusto il minimo che basta... se poi mi piacera' tanto spendero' dopo.
ciao se ti interessa non perdere moltissimo tempo leggiti qui

ciao ciao

e fammi sapere
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Ciao Pier.py ci ritroviamo qui dopo kino3D... Capisco che inizialmente si vuole contenere i costi (anch'io l'ho fatto) però se posso darti un piccolo consiglio non lesinare troppo sulla tx; ti spiego: se, metti caso , ti stufassi di questo splendido hobby (sembra quasi riduttivo chiamarlo hobby) avrai non poche difficoltà a rivenderti quella tx (non l'ho mai sentita, ma è pur vero che non conto un h...); io per iniziare ho preso un MX 12 che costa non molto più della tua (da andy mi pare pagai 125 euro con spese sped. incluse), ma che sono sicuro potrei rivendere con relativa facillità (non lo farò mai!). A volte per risparimare troppo non si risparmia affatto... Comunque posso sbagliarmi e qulla tx magari è ottima, la parola agli esperti!
Cmq benvunto!
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio Un Dgl!!! HammerPG Categoria F3K 1 14 settembre 07 21:39
piper 3 cub!! lo voglio costruire!!! pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 luglio 07 19:03
Costruire Il Volt diegogombi Aeromodellismo Principianti 6 20 aprile 07 22:11
Consigli (aiuti) per costruire il Volt Raf82 Aeromodellismo Volo Elettrico 26 15 gennaio 05 11:58
Costruire il Volt wildshark Aeromodellismo 9 14 dicembre 03 02:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002