Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 00:53   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Mio figlio ha iniziato all' età di 5 anni circa.

Affidato a tre istruttori* molto bravi di suo gradimento passava con me le giornate al campo di volo.
Quando aveva voglia chiedeva lui di volare con il suo modello.
A volte preferiva giocare a pallone o stare sull' amaca o vicino la griglia in attesa delle salciccie..
Importante è non forzarlo mai. Quando vuole sarà l' allievo a chiedere di volare.

Il resto poi viene da se, imparano molto presto e diventano più bravi dei papà/nonni anche perchè a quell' età.. si apprende tutto facilmente.

Robbè

* tre istruttori per vari motivi: per non prendere i vizi di uno o dell' altro e per non imparare solo un certo tipo di volo.
In genere i papà/nonni non sono visti come autorità rispetto a quanto lo possa essere un "estraneo".Quindi far quello che dice un parente viene visto come verità contestabile. Diverso se lo dice una terza persona.
Poi mio figlio ha imparato a volare anche in pendio (istruttore io..) e difatti ancora oggi gli attriti tra me e lui (su settaggio modelli, condizioni, modo di volare) sono frequenti più che al campo di volo... Ormai ha18 anni e fa come gli pare
Vecchio 10 settembre 14, 04:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
A mio figlio piu' grande ho messo la radio in mano, col cavo, a 7 anni.

In due sedute due gia portava il suo galleggione avanti e indietro lungo il costone, per poi virare correttamente controvento per tornare.

Poi, per vari motivi, tra cui l'interesse per altre cose, adesso ha un po' mollato.

Invece il figlio dell'utente Mpatton, di cui ti linko il canale Youtube, ha la stessa eta' del mio.

Ad un raduno del Barone a Piacenza (credo fosse il 2008, quindi doveva avere 7 anni) suo padre e' arrivato con un fiorino stracarico di modelli, a scoppio, elettrici, acrobatici, riproduzioni, c'era di tutto.

Il bimbo ha volato con tutti, c'era suo padre che non riusciva a stargli dietro a carburali, settarli, montarli etc.

Ho provato una profonda invidia per la sicurezza con cui sto bambino portava in volo qualunque cosa.

Per cui: non tarpargli le ali

https://www.youtube.com/user/pattonfly?hl=it&gl=IT

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks