Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy speed 400 ??

allora lo sky trainer dice di avere uno speed 400
(vedi qui)

ma lo speed 400 è molto piu grosso
come si vede in foto


allora quello che monta che cavolo è??
un 370 tipo quello che monta il DF4??

e adesso ho montato sullo sky una elica 8x4,3 dato che con la sua nn tirava piu come all'origine.....
eccola la rissa è la 8x4,3 e la nera è l'originale (mistero su cosa sia...)


allora che succede????????
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 08:47   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
allora lo sky trainer dice di avere uno speed 400
(vedi qui)

ma lo speed 400 è molto piu grosso
come si vede in foto


allora quello che monta che cavolo è??
un 370 tipo quello che monta il DF4??

e adesso ho montato sullo sky una elica 8x4,3 dato che con la sua nn tirava piu come all'origine.....
eccola la rissa è la 8x4,3 e la nera è l'originale (mistero su cosa sia...)


allora che succede????????
il motore del tuo aereo è un serie 300 (i vari formati 350, 370 sono solo indicazioni commerciali di varie marche ma il prodotto è lo stesso. I 300 sono 300 e basta)
Se il motore non tirava come prima la soluzione nonè certo cambiare elica ma cambiare motore!
La misurazione del passo dell'elica è molto difficile ma per il diametro non serve una laurea. Prendi un righello , vedi quanti mm è lunga da un estremità all'altra la 8x4,3 gws e misuri la tua originale se non è uguale (e a vederla non mi pare proprio) quella originale non è una 8"
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da comet
il motore del tuo aereo è un serie 300 (i vari formati 350, 370 sono solo indicazioni commerciali di varie marche ma il prodotto è lo stesso. I 300 sono 300 e basta)
Se il motore non tirava come prima la soluzione nonè certo cambiare elica ma cambiare motore!
La misurazione del passo dell'elica è molto difficile ma per il diametro non serve una laurea. Prendi un righello , vedi quanti mm è lunga da un estremità all'altra la 8x4,3 gws e misuri la tua originale se non è uguale (e a vederla non mi pare proprio) quella originale non è una 8"
grazie comet
semplicemente la scatola e le recensioni dicono che ha montato su un motore serie 400....invece a quanto pare ha un serie 300!!!

perchè dicono ste cose??

Il modello nn tira e di fatti ho sostituito il motore ma nn tira lostesso....o meglio...volare vola e decolla da terra, ma non ha piu forza che aveva all'inizio sia usando le 7,2 che le 8,4..... potrebbe essere il regolatore??

prima riuscivo a volare ottimamente a metà gas...adesso no...per questo ho optato un elica maggiore...che a "tiro" sento che tira di piu (avendo un il motore è ridotto 1:2,66. La riduzione consente di tirare eliche più grandi e di migliorare la velocità di salita e le doti di volo complessive)

mille grazie
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 07:53   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
escludo che dipenda dal regolatore. Quello funziona o non funziona ma non eroga meno potenza con il tempo. Se il motore lo hai sostituito l'unico altro indiziato è la batteria stanca. Ci potrebbe essere un secondo indiziato però. Sei te. Infatti quando all'inizio hai imparato a volare su questo modello ti sembrava molto veloce. Ora da quello che ho capito hai preso una discreta pratica con questo aereo e tutto ti viene più facile e forse anche la percezione delle prestazioni è cambiata.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 09:38   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Solo per precisare, il Graupner Speed 400 altro non è che il Mabuchi 370. Losi legge anche stampigliato sulla carcassa del motore, togliendo l'etichetta. Il 370 quindi non è un clase 300, ma un 400.
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 10:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Solo per precisare, il Graupner Speed 400 altro non è che il Mabuchi 370. Losi legge anche stampigliato sulla carcassa del motore, togliendo l'etichetta. Il 370 quindi non è un clase 300, ma un 400.
immaginavo qualcosa del genere.....

X COMET
si potrebbe essere come dici tu...come quando sei piccino e le cose ti sembrano enormi e dopo 20 anni torni a vederle e le vedi piccine e nn enormi....hehe

però io il confronto lo faccio con lo sky trainer del mio vicino...e quello (ha solo 2 voli all'attivo) tira e gira molto di piu....
stesse batterie e stessa elica....

mah, sarebbe da vedere il tiro con un dinamometro (tipo quelli per pesare i persci )

grazie
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 10:23   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Mio avviso...

secondo me se metti uno speed300 con elichetta günter funziona
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 10:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
immaginavo qualcosa del genere.....

X COMET
si potrebbe essere come dici tu...come quando sei piccino e le cose ti sembrano enormi e dopo 20 anni torni a vederle e le vedi piccine e nn enormi....hehe

però io il confronto lo faccio con lo sky trainer del mio vicino...e quello (ha solo 2 voli all'attivo) tira e gira molto di piu....
stesse batterie e stessa elica....

mah, sarebbe da vedere il tiro con un dinamometro (tipo quelli per pesare i persci )

grazie
Hai provato a mettere le TUE batterie su quello del tuo amico ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 15:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Hai provato a mettere le TUE batterie su quello del tuo amico ?
si certo...ho provato di tutto............
nn so che fare....

intanto volo così poi semmai proverò a cambiare il motore col suo originale...o con un campanellino che ho un casa (e relativo regolatore)

grazie comunque a tutti!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 23:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy

uffiiiiii
non tiraaaaaa
ho montato un walkera 370 ma nn tira....

se monto qualche altro tipo di motore della serie 300 (basta che abbia stessa circonferenza) cosa posso montare??
330?
380?

help!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
speed 400 mauretto Aeromodellismo Principianti 17 26 aprile 09 18:30
Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 novembre 07 13:16
Speed 400 4,8V Rondone_64 Aeromodellismo Principianti 0 16 dicembre 06 19:08
Viti Speed 400 e Speed 480 Race Ventus57 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 novembre 06 00:20
speed 400 MimmoTheBull Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 ottobre 04 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002