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Vecchio 24 agosto 07, 12:40   #1 (permalink)  Top
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speed 400

ciao ho una domanda riguardo ai motori speed 400:

quali sono le differenze tra
-speed 400 6v
-speed 400 RACE 4,8v

il 4,8v costa qualcosina in più dell'altro e quindi mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa differenza di prezzo...


grazie a tutti

mauro
mauretto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 06:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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[QUOTE=mauretto]ciao ho una domanda riguardo ai motori speed 400:

quali sono le differenze tra
-speed 400 6v
-speed 400 RACE 4,8v

il 4,8v costa qualcosina in più dell'altro e quindi mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa differenza di prezzo...

La differenza sta proprio nella tensione. Posso supporre che se inserisci il 4,8 con lipo 2 celle (7,4 v) e non si brucia avrai prestazioni superiori rispetto al 6 v. Per certo che se metti quella a 3 celle si brucia
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 09:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da mauretto
ciao ho una domanda riguardo ai motori speed 400:

quali sono le differenze tra
-speed 400 6v
-speed 400 RACE 4,8v

il 4,8v costa qualcosina in più dell'altro e quindi mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa differenza di prezzo...


grazie a tutti

mauro
Il 4,8 è praticamente inutilizzabile senza un riduttore. Con 2 lipo e una 5x 4 ha già assorbimenti da urlo... nel senso che urla un po' e poi tace per sempre... arrostito.
A meno di metterlo su un pylon super light, in diretta non ha molto senso.
Ridotto 1:4 con 2 lipo e una 11 x 8 è utilizzabile su alianti leggeri (max 800 grammi) e sopravvive un po' di più se non lo si tiene troppo acceso (max 30/40 secondi per volta).
Nulla a livello di costruzione del motore giustifica la differenza di prezzo: è esattamente uguale agli altri a parte il numero degli avvolgimenti e il diametro del filo utilizzato. Ci sono altri motivi commerciali.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 11:57   #4 (permalink)  Top
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stessa cosa vale per quello a 7,2 v?

cioè è uguale agli altri due tranne che per il numero degli avvolgimenti?


quale mi consigliate di prendere tra i 3? perche?
mauretto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 15:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da mauretto
stessa cosa vale per quello a 7,2 v?

cioè è uguale agli altri due tranne che per il numero degli avvolgimenti?


quale mi consigliate di prendere tra i 3? perche?
Stessa cosa vale per il 7,2 ma la differenza tra il 6 e il 7,2 eè meno marcata.
Il 4,8 lo sconsiglierei sempre...

Ma tu non hai scritto cosa vuoi farne... come si fa a dirti cosa va meglio?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 15:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da mauretto
stessa cosa vale per quello a 7,2 v?

cioè è uguale agli altri due tranne che per il numero degli avvolgimenti?


quale mi consigliate di prendere tra i 3? perche?
Nessuno dei 3!!! Io ti consiglio di prendere dei MIG400 12V.... stesse dimensioni degli Speed400 ma sono nati per funzionare a 12V e quindi sopportano benissimo le lipo 3S. Io li avevo usati su un Twinstar II della Multiplex con grande soddisfazione. (Oggi però monterei due BL)

Bye
Andrea
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 23:05   #7 (permalink)  Top
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lo userei su un alimax che sto costruendo...

peserà 600/700 grammi per 1,30 m di apertura alare
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Vecchio 29 agosto 07, 08:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Originalmente inviato da mauretto
lo userei su un alimax che sto costruendo...

peserà 600/700 grammi per 1,30 m di apertura alare
Non mi aiuta molto: cosa sarebbe un Alimax? Un aliante piccolo, un trainer, un pluri? Che...?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 09:18   #9 (permalink)  Top
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ah, scusa pensavo lo conosceste, comunque è un trainer ad ala alta costruito quasi interamente in depron...

io per quel poco che ne capisco di aeromodellismo sto cercando anche di migliorarne qualcosa...

non so se si può mettere il link di un altro sito... cmq lo metto , se non si puù ditemelo che lo tolgo subito

http://www.************.net/forum/sh...hp?t=2612&pp=1
mauretto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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ho visto che modello è... con 7-8 celle Nicad va bene il 7,2 volt con l'elica 7 x 3,5 che consigliano; se usi un paio di lipo puoi anche mettere il anche il 6 V perchè la tensione è più bassa; se vuoi mettere 3 lipo sicuramente il 7,2v ma non tenere troppo a manetta altrimenti cuoce...
Su un trainer usare eliche da meno 7 pollici non va tanto bene, al limite puoi impiegare la gunter che è circa una 6x4.

Se però pensi di continuare a fare modelli un piccolo casa rotante con il suo regolatore forse ti costa anche 20 euro in più di uno speed 400 con regolatore... un cassa rotante da circa 1000 - 1300 giri volt tira eliche più grandi (almeno una 8 x 4) e lo potrai usare anche su altri modelli con una maggiore prestazione e facilità d'uso.
Non vedo molta convenienza nel comprare uno speed 400 oggi.

Comunque se chiedi consigli sui motori, eliche, batterie, etc devi senpre dire tutti i dati: tipo di modello e utilizzo che ne vuoi farne, peso, batterie che vorresti usare, elica che impiegheresti, etc... altrimenti come si fa a dare un'indicazione?

ciao

Ultima modifica di claudio v : 30 agosto 07 alle ore 10:24
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