Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 13, 22:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biciobass

Data registr.: 18-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Let_me_fly Visualizza messaggio
Grazie a tutti per il vostro prezioso parere. Davvero. Concordo con chi mi ha scritto di proseguire ancora con l'U can fly. In effetti è giustissimo, e il desiderio deve giustamente lasciare spazio alla pazienza, alla costanza (che c'è). Vedremo nei prossimi mesi, soldi - anche - permettendo. Nel frattempo sono davvero contento del fatto che la tensione nel volare (di cui avevo scritto un post), tale da far fare Giacomo Giacomo alle gambe, sta lasciando il posto ad una maggiore sicurezza e quindi alla soddisfazione.
Decollo e atterraggio vanno perfezionati, così come la gestione del modello durante il volo. E chissà, poi, un domani che riesca anch'io a pilotare quei meravigliosi modelli che hanno gli amici più esperti del campo!
Bravo,tanto non devi volarci degli anni con il tuo, vai avanti ancora per qualche mese finché no ti sentirai più sicuro e le tue gambe tremeranno meno, dico meno e non più perché a me rimane ancora l'ansia da collaudo ma penso anche ad altri più esperti.
Ti auguro un buon percorso modellistico, mi raccomando allenamento al simulatore ed una persona fidata al campo che ti consiglierà e se come nel mio caso diventerà tuo amico e compagno di voli. ciao Fabri
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 10:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Let_me_fly

Data registr.: 01-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Biciobass Visualizza messaggio
Bravo,tanto non devi volarci degli anni con il tuo, vai avanti ancora per qualche mese finché no ti sentirai più sicuro e le tue gambe tremeranno meno, dico meno e non più perché a me rimane ancora l'ansia da collaudo ma penso anche ad altri più esperti.
Ti auguro un buon percorso modellistico, mi raccomando allenamento al simulatore ed una persona fidata al campo che ti consiglierà e se come nel mio caso diventerà tuo amico e compagno di voli. ciao Fabri
Grazie Fabri, il tuo post mi ha fatto davvero piacere. E soprattutto mi ha confermato quello che già penso da tempo: che in generale tra i modellisti c'è una solidarietà che spesso non trovi fuori. Sarò banale, ma continuo a considerare questa "passione" che ci accomuna non tanto un hobby o peggio un "gioco", quasi una sorta di "sport" capace di insegnare molte cose positive: l'umiltà, perché sappiamo che se fai lo sbruffone la rovina del modello è dietro l'angolo; la pazienza, perché occorre fare i passi giusti, nei tempi giusti; la solidarietà, perché a me ad esempio non capita mai di provare sentimenti simili all'invidia; semmai di ammirazione per i colleghi più esperti. E se tante volte ho consumato con gli occhi i bei modelli degli altri, è stato solo per ammirazione. E lo stesso vale per le manovre che sono capaci di fare. Certo, tante volte scherzando dico che vorrei avere una macchina che trasferisse in un istante alle mie mani e al mio cervello parte delle loro capacità, ma lo faccio scherzandoci sopra. Non sono un modellista di "primo pelo": a dicembre compio 49 anni e mi sono avvicinato a questo "sport" da circa un anno. Ma sono ben lieto di averlo fatto e per tutto quello che ho detto lo consiglierei a molti!
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks