![]() |
Pareri sul Cessna 182 Ciao a tutti. Da qualche mese sto frequentando un campo con il mio U can fly (primo modello) e ultimamente sto prendendo sempre più confidenza, tanto da decollare, volare e atterrare pressoché da solo (il decollo va ancora migliorato, però diciamo che i primi 5-6 decolli li ho già fatti). È un po' di tempo che penso, una volta fatte le ossa - ops... pardon... le dita - sull'U can fly di prendere un modello che mi piace tanto come estetica: il Cessna 182, probabilmente classe 500 dell'Art-Tech o similari. Ho già letto su questo forum vari commenti su questo modello e ormai mi è chiaro che proprio non va bene come primo modello per iniziare. Però, mi chiedo e vi chiedo, come modello successivo all'U can fly (in termini di mia abilità e docilità dell'aereo) potrebbe andare bene? Oppure è proprio un modello che è meglio lasciare stare? :wink: Grazie mille in anticipo per i vostri pareri... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Per me va bene come secondo modello, vola ancora un po' con lo U can fly e poi quando ti senti sicuro vai di cessna, magari i primi voli falli con a fianco qualcuno con più esperienza a fianco così se sei in difficoltà ti aiuta |
Solo una cosa le riceventi art tech non sono affidabili in base alla mia esperienza |
Citazione:
Sono poi passato direttamente al Great Planes supersporster ad ala bassa che mi ha insegnato tanto e vola molto bene. Non so se troverai tanta differenza tra quello che hai adesso ed il Cessna anche se probabilmente è un po' più facile l'U Can Fly. Io personalmente ti direi di volare per un bel po' ancora col tuo aereo e quando decolli atterri a menadito anche con vento di passare poi ad un trainer ad ala bassa. Questo è solo il mio parere. Ciao Fabri |
Citazione:
concordo con quello che altri ti hanno suggerito ed in particolare con Biciobass il cesna va piu' che bene.. pensa che quando imparai a volare iniziai direttamente con uno jupiter a scoppio ala bassa e come secondo modello un cessna 177 aviomodelli ( entrambi in plastica... ovviamente ridotti a muletti da apprendimento e con un mare di incollaggi e rattoppi.. La cosa importante e' farti assistere da qualcuno bravo al campo , non tanto per i decolli quanto per gli atterraggi... Non temere ed AZZARDA.... |
Il mio primo modello fu proprio un cessa 182... Ma con tanto simulatore e l aiuto di alcuni ragazzi al campo volo, devo dire che è stato un ottimo modello scuola x me.. dopo quello passai al calmato a scoppio, poi extra 300 e poi tanti altri... io feci tanto simulatore da avere il vomito, ma fu bellissimo |
Grazie... Grazie a tutti per il vostro prezioso parere. Davvero. Concordo con chi mi ha scritto di proseguire ancora con l'U can fly. In effetti è giustissimo, e il desiderio deve giustamente lasciare spazio alla pazienza, alla costanza (che c'è). Vedremo nei prossimi mesi, soldi - anche - permettendo. Nel frattempo sono davvero contento del fatto che la tensione nel volare (di cui avevo scritto un post), tale da far fare Giacomo Giacomo alle gambe, sta lasciando il posto ad una maggiore sicurezza e quindi alla soddisfazione. Decollo e atterraggio vanno perfezionati, così come la gestione del modello durante il volo. E chissà, poi, un domani che riesca anch'io a pilotare quei meravigliosi modelli che hanno gli amici più esperti del campo! :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002