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Let_me_fly 10 ottobre 13 16:29

Pareri sul Cessna 182
 
Ciao a tutti. Da qualche mese sto frequentando un campo con il mio U can fly (primo modello) e ultimamente sto prendendo sempre più confidenza, tanto da decollare, volare e atterrare pressoché da solo (il decollo va ancora migliorato, però diciamo che i primi 5-6 decolli li ho già fatti). È un po' di tempo che penso, una volta fatte le ossa - ops... pardon... le dita - sull'U can fly di prendere un modello che mi piace tanto come estetica: il Cessna 182, probabilmente classe 500 dell'Art-Tech o similari.
Ho già letto su questo forum vari commenti su questo modello e ormai mi è chiaro che proprio non va bene come primo modello per iniziare. Però, mi chiedo e vi chiedo, come modello successivo all'U can fly (in termini di mia abilità e docilità dell'aereo) potrebbe andare bene? Oppure è proprio un modello che è meglio lasciare stare? :wink:
Grazie mille in anticipo per i vostri pareri...

luca.masali 10 ottobre 13 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da Let_me_fly (Messaggio 3978209)
Ciao a tutti. Da qualche mese sto frequentando un campo con il mio U can fly (primo modello) e ultimamente sto prendendo sempre più confidenza, tanto da decollare, volare e atterrare pressoché da solo (il decollo va ancora migliorato, però diciamo che i primi 5-6 decolli li ho già fatti). È un po' di tempo che penso, una volta fatte le ossa - ops... pardon... le dita - sull'U can fly di prendere un modello che mi piace tanto come estetica: il Cessna 182, probabilmente classe 500 dell'Art-Tech o similari.
Ho già letto su questo forum vari commenti su questo modello e ormai mi è chiaro che proprio non va bene come primo modello per iniziare. Però, mi chiedo e vi chiedo, come modello successivo all'U can fly (in termini di mia abilità e docilità dell'aereo) potrebbe andare bene? Oppure è proprio un modello che è meglio lasciare stare? :wink:
Grazie mille in anticipo per i vostri pareri...

direi che va bene, in linea di principio:)

Hell 13 10 ottobre 13 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3978216)
direi che va bene, in linea di principio:)

anche secondo me va bene, non avere fretta comunque, 5 o 6 decolli da solo non è che siano tanti.. arriva a 20 - 30, non che i numeri siano una garanzia.. insomma quando sentirai di riuscire a gestirlo in sicurezza da solo in tutte le fasi del volo sarà il momento giusto :wink:

Let_me_fly 10 ottobre 13 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 3978275)
anche secondo me va bene, non avere fretta comunque, 5 o 6 decolli da solo non è che siano tanti.. arriva a 20 - 30, non che i numeri siano una garanzia.. insomma quando sentirai di riuscire a gestirlo in sicurezza da solo in tutte le fasi del volo sarà il momento giusto :wink:

Certo! "Ne ha da passa' di acqua sotto i ponti!", come si dice. Per il momento mi godo il mio U can fly e soprattutto imparo veramente. Diciamo che resta un desiderio nel cassetto da realizzare un domani... Grazie del parere!

Julio78 10 ottobre 13 17:53

Per me va bene come secondo modello, vola ancora un po' con lo U can fly e poi quando ti senti sicuro vai di cessna, magari i primi voli falli con a fianco qualcuno con più esperienza a fianco così se sei in difficoltà ti aiuta

fenikottero 10 ottobre 13 21:20

Solo una cosa le riceventi art tech non sono affidabili in base alla mia esperienza

Biciobass 11 ottobre 13 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da Let_me_fly (Messaggio 3978209)
Ciao a tutti. Da qualche mese sto frequentando un campo con il mio U can fly (primo modello) e ultimamente sto prendendo sempre più confidenza, tanto da decollare, volare e atterrare pressoché da solo (il decollo va ancora migliorato, però diciamo che i primi 5-6 decolli li ho già fatti). È un po' di tempo che penso, una volta fatte le ossa - ops... pardon... le dita - sull'U can fly di prendere un modello che mi piace tanto come estetica: il Cessna 182, probabilmente classe 500 dell'Art-Tech o similari.
Ho già letto su questo forum vari commenti su questo modello e ormai mi è chiaro che proprio non va bene come primo modello per iniziare. Però, mi chiedo e vi chiedo, come modello successivo all'U can fly (in termini di mia abilità e docilità dell'aereo) potrebbe andare bene? Oppure è proprio un modello che è meglio lasciare stare? :wink:
Grazie mille in anticipo per i vostri pareri...

Chi l'ha detto che non va bene il Cessna. Io ho imparato proprio con quello della Art, chiaro che prima ho fatto un po' di ore sul simulatore che se non hai ti consiglio vivamente di prendere per imparare gli automatismi senza fare danni.
Sono poi passato direttamente al Great Planes supersporster ad ala bassa che mi ha insegnato tanto e vola molto bene. Non so se troverai tanta differenza tra quello che hai adesso ed il Cessna anche se probabilmente è un po' più facile l'U Can Fly.
Io personalmente ti direi di volare per un bel po' ancora col tuo aereo e quando decolli atterri a menadito anche con vento di passare poi ad un trainer ad ala bassa.
Questo è solo il mio parere. Ciao Fabri

Nettuno 11 ottobre 13 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da Let_me_fly (Messaggio 3978209)
Ciao a tutti. Da qualche mese sto frequentando un campo con il mio U can fly (primo modello) e ultimamente sto prendendo sempre più confidenza, tanto da decollare, volare e atterrare pressoché da solo (il decollo va ancora migliorato, però diciamo che i primi 5-6 decolli li ho già fatti). È un po' di tempo che penso, una volta fatte le ossa - ops... pardon... le dita - sull'U can fly di prendere un modello che mi piace tanto come estetica: il Cessna 182, probabilmente classe 500 dell'Art-Tech o similari.
Ho già letto su questo forum vari commenti su questo modello e ormai mi è chiaro che proprio non va bene come primo modello per iniziare. Però, mi chiedo e vi chiedo, come modello successivo all'U can fly (in termini di mia abilità e docilità dell'aereo) potrebbe andare bene? Oppure è proprio un modello che è meglio lasciare stare? :wink:
Grazie mille in anticipo per i vostri pareri...


concordo con quello che altri ti hanno suggerito ed in particolare con Biciobass il cesna va piu' che bene.. pensa che quando imparai a volare iniziai direttamente con uno jupiter a scoppio ala bassa e come secondo modello un cessna 177 aviomodelli ( entrambi in plastica... ovviamente ridotti a muletti da apprendimento e con un mare di incollaggi e rattoppi..
La cosa importante e' farti assistere da qualcuno bravo al campo , non tanto per i decolli quanto per gli atterraggi...
Non temere ed AZZARDA....

fight_combat 14 ottobre 13 14:48

Il mio primo modello fu proprio un cessa 182... Ma con tanto simulatore e l aiuto di alcuni ragazzi al campo volo, devo dire che è stato un ottimo modello scuola x me.. dopo quello passai al calmato a scoppio, poi extra 300 e poi tanti altri... io feci tanto simulatore da avere il vomito, ma fu bellissimo

Let_me_fly 14 ottobre 13 15:58

Grazie...
 
Grazie a tutti per il vostro prezioso parere. Davvero. Concordo con chi mi ha scritto di proseguire ancora con l'U can fly. In effetti è giustissimo, e il desiderio deve giustamente lasciare spazio alla pazienza, alla costanza (che c'è). Vedremo nei prossimi mesi, soldi - anche - permettendo. Nel frattempo sono davvero contento del fatto che la tensione nel volare (di cui avevo scritto un post), tale da far fare Giacomo Giacomo alle gambe, sta lasciando il posto ad una maggiore sicurezza e quindi alla soddisfazione.
Decollo e atterraggio vanno perfezionati, così come la gestione del modello durante il volo. E chissà, poi, un domani che riesca anch'io a pilotare quei meravigliosi modelli che hanno gli amici più esperti del campo! :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.

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