BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Pareri sul Cessna 182 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/299995-pareri-sul-cessna-182-a.html)

Biciobass 14 ottobre 13 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da Let_me_fly (Messaggio 3982932)
Grazie a tutti per il vostro prezioso parere. Davvero. Concordo con chi mi ha scritto di proseguire ancora con l'U can fly. In effetti è giustissimo, e il desiderio deve giustamente lasciare spazio alla pazienza, alla costanza (che c'è). Vedremo nei prossimi mesi, soldi - anche - permettendo. Nel frattempo sono davvero contento del fatto che la tensione nel volare (di cui avevo scritto un post), tale da far fare Giacomo Giacomo alle gambe, sta lasciando il posto ad una maggiore sicurezza e quindi alla soddisfazione.
Decollo e atterraggio vanno perfezionati, così come la gestione del modello durante il volo. E chissà, poi, un domani che riesca anch'io a pilotare quei meravigliosi modelli che hanno gli amici più esperti del campo! :P

Bravo,tanto non devi volarci degli anni con il tuo, vai avanti ancora per qualche mese finché no ti sentirai più sicuro e le tue gambe tremeranno meno, dico meno e non più perché a me rimane ancora l'ansia da collaudo ma penso anche ad altri più esperti.
Ti auguro un buon percorso modellistico, mi raccomando allenamento al simulatore ed una persona fidata al campo che ti consiglierà e se come nel mio caso diventerà tuo amico e compagno di voli. ciao Fabri

Let_me_fly 16 ottobre 13 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da Biciobass (Messaggio 3983426)
Bravo,tanto non devi volarci degli anni con il tuo, vai avanti ancora per qualche mese finché no ti sentirai più sicuro e le tue gambe tremeranno meno, dico meno e non più perché a me rimane ancora l'ansia da collaudo ma penso anche ad altri più esperti.
Ti auguro un buon percorso modellistico, mi raccomando allenamento al simulatore ed una persona fidata al campo che ti consiglierà e se come nel mio caso diventerà tuo amico e compagno di voli. ciao Fabri

Grazie Fabri, il tuo post mi ha fatto davvero piacere. E soprattutto mi ha confermato quello che già penso da tempo: che in generale tra i modellisti c'è una solidarietà che spesso non trovi fuori. Sarò banale, ma continuo a considerare questa "passione" che ci accomuna non tanto un hobby o peggio un "gioco", quasi una sorta di "sport" capace di insegnare molte cose positive: l'umiltà, perché sappiamo che se fai lo sbruffone la rovina del modello è dietro l'angolo; la pazienza, perché occorre fare i passi giusti, nei tempi giusti; la solidarietà, perché a me ad esempio non capita mai di provare sentimenti simili all'invidia; semmai di ammirazione per i colleghi più esperti. E se tante volte ho consumato con gli occhi i bei modelli degli altri, è stato solo per ammirazione. E lo stesso vale per le manovre che sono capaci di fare. Certo, tante volte scherzando dico che vorrei avere una macchina che trasferisse in un istante alle mie mani e al mio cervello parte delle loro capacità, ma lo faccio scherzandoci sopra. Non sono un modellista di "primo pelo": a dicembre compio 49 anni e mi sono avvicinato a questo "sport" da circa un anno. Ma sono ben lieto di averlo fatto e per tutto quello che ho detto lo consiglierei a molti!

Biciobass 16 ottobre 13 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da Let_me_fly (Messaggio 3985264)
Grazie Fabri, il tuo post mi ha fatto davvero piacere. E soprattutto mi ha confermato quello che già penso da tempo: che in generale tra i modellisti c'è una solidarietà che spesso non trovi fuori. Sarò banale, ma continuo a considerare questa "passione" che ci accomuna non tanto un hobby o peggio un "gioco", quasi una sorta di "sport" capace di insegnare molte cose positive: l'umiltà, perché sappiamo che se fai lo sbruffone la rovina del modello è dietro l'angolo; la pazienza, perché occorre fare i passi giusti, nei tempi giusti; la solidarietà, perché a me ad esempio non capita mai di provare sentimenti simili all'invidia; semmai di ammirazione per i colleghi più esperti. E se tante volte ho consumato con gli occhi i bei modelli degli altri, è stato solo per ammirazione. E lo stesso vale per le manovre che sono capaci di fare. Certo, tante volte scherzando dico che vorrei avere una macchina che trasferisse in un istante alle mie mani e al mio cervello parte delle loro capacità, ma lo faccio scherzandoci sopra. Non sono un modellista di "primo pelo": a dicembre compio 49 anni e mi sono avvicinato a questo "sport" da circa un anno. Ma sono ben lieto di averlo fatto e per tutto quello che ho detto lo consiglierei a molti!

Beh...anch'io non sono più giovincello ne ho 46 di anni, però mi sono appassionato veramente, il bello di cercare di capire il perché ed il per come di tante cose, passare il giornate al campo con piacere con persone che volano e costruiscono da molto tempo e sottolineo che io non sono mai invidioso dei modelli altrui, anzi se vedo un modello a turbina od uno con un motore stellare sono semplicemente felice di poter ammirare modelli del genere sapendo di non avere capacità ancora di portare modelli simili.
Dopo un anno e mezzo posso solo tirare conclusioni positive, voglio ripartire a costruire il modello che ho iniziato l'anno passato, un bel P47 da 2,16 della Top Flite e vederlo un giorno spiccare il volo e sarà un'emozione grandissima.
Chiedo scusa ai moderatori per il fuori OT si parlava di Cessna :fiu: Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002