Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 13, 15:31   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Se intendi i mini-coassiali cinesi da €30 con giroscopio, mia figlia ci volava perfettamente già a 6 anni.... ed è una femmina! C'entra ben poco con un aereo...
E quindi?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 16:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
E quindi?
Ha! Ha! Esageravo, ovviamente Ma non puoi negare che il modellismo per le donne presenti la stessa attrattiva che può avere l'uncinetto per gli uomini.... Inoltre a quell'età i maschietti imparano queste cose più velocemente delle femminuccie, ma che a loro volta imparano prima cose ben più importanti rispetto ai maschietti.

Nessun pensiero maschilista, se questo è quello che pensavi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 17:21   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ha! Ha! Esageravo, ovviamente Ma non puoi negare che il modellismo per le donne presenti la stessa attrattiva che può avere l'uncinetto per gli uomini.... Inoltre a quell'età i maschietti imparano queste cose più velocemente delle femminuccie, ma che a loro volta imparano prima cose ben più importanti rispetto ai maschietti.

Nessun pensiero maschilista, se questo è quello che pensavi.
A casa mia alla fine chi è maggiormente interessato alle mie scarse attività modellistiche è più mia figlia 14enne di mio figlio...

Se si parla di bimbe un pochino più grandi tipo mia moglie, d'accordo al 100% invece!

Comunque per l'apprendimento dipende...diciamo che alla fine i bambini apprendono velocemente ciò che gli interessa!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 18:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo93

Data registr.: 02-09-2009
Invia un messaggio via MSN a edoardo93
Citazione:
Originalmente inviato da luciano.mosca Visualizza messaggio
non è meglio alimentare la ricevente e i servi con una piccola batteria dedicata che mi permetta di controllare il modello in caso di " fine benzina "
Mi sembra si aver letto in giro che si puo' fare , ma non ho ben capito come. Sicuramente è molto semplice , ad esempio la mia ricevente vuole 3.5-9.6V , bastera' una batteria in quel range , e staccare uno dei fili(mi pare il rosso) che va dal regolatore alla ricevente.

Ovviamente potrei aver detto solo cavolate
edoardo93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 19:56   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
[QUOTE=luciano.mosca;3959717]
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Io ti consiglio prima di tutto di andare in un campo volo. Ti aiuteranno volentieri e ti indicheranno il modello ideale per iniziare.
Io ti consiglio di rompere il ghiaccio al simulatore. Così puoi prendere dimestichezza con gli stick e i tuoi pollici potranno sgrezzarsi. Personalmente il simulatore mi è servito molto. Infatti il mio primo volo è stato fatto con un FunCub della Multiplex. Sono riuscito a decollare ed atterrare senza problemi. Ricordati che però non è proprio uguale alla realtà!

Facci sapere

Michael

Ciao , Michael
mi stò facendo i pollici volando per le stanze di casa con un mimi elicottero (ti assicuro che non è per niente facile gestire rotta e accelleratore ) ma forse sbaglio essendo due robe molto diverse .
Comunque almeno prendo confidenza con l'inversione dei comandi quando il modello viene incontro
Ciao
Mi dispiace dirtelo ma gli elicotteri sono tutta un altra cosa. Ti ripeto che è meglio che vai in campo volo, saranno molto felici di aiutarti vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare!! E poi secondo me se voli da solo prima o poi ti annoi. Vedrai che se vai al campo troverai compagni che ti faranno sbregare dal ridere!!

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 20:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luciano.mosca

Data registr.: 26-09-2013
[QUOTE=Micky98;3960182]
Citazione:
Originalmente inviato da luciano.mosca Visualizza messaggio

Ciao
Mi dispiace dirtelo ma gli elicotteri sono tutta un altra cosa. Ti ripeto che è meglio che vai in campo volo, saranno molto felici di aiutarti vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare!! E poi secondo me se voli da solo prima o poi ti annoi. Vedrai che se vai al campo troverai compagni che ti faranno sbregare dal ridere!!

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
OK ! OK !
andro dai colleghi del campo di volo di Pellizzano ,
l'elicottero mi serviva solo per prendere sensibilità sui pollici e confidenza con l'inversione dei comandi col modello che viene incontro
luciano.mosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 12:37   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2013
nuovo utente

Salve a tutti sono nuovissimo, famigliari non avendo conoscenze specifiche ma sapendo che m sarebbe piaciuto far volare un elicottero m hanno anticipato e m hanno regalato un NINCO AIR ALU TWIN 365 io sono inesperto e consapevole che alla maggioranza il coassiale fa s....o ma trovandomelo in casa vorrei comunque impararlo a guidare. Mi aiutate nei primi passi? grazie
sempresole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks