Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 06, 16:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino

Data registr.: 05-01-2006
Easy Star!!

Allora ragazzi DECISO ecco il mio easy star che comprerò in settimana:

Motore 400 incluso

Con batterie 7-cell, 1000mAh NiMH pack 8,4 V e regolatore di giri ESC 20-30 A,ricevente 6 canalie radiocomando 4 canali,2 servi.

Adesso volevo sapere le istruzioni sono multilingua?se lo compro in germania ci sono le istruzioni anche in italiano..
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 16:34   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Ma perchè vuoi complicarti la vita andandolo a prendere in Germania? Manco fosse un aereo da 1000 euro....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 18:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino

Data registr.: 05-01-2006
perchè costa 40 euro anizchè 70 come qui in italia..dai allora le istruzioni sono multilingua si o no?grazie 1000
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 21:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma perchè vuoi complicarti la vita andandolo a prendere in Germania? Manco fosse un aereo da 1000 euro....!
Voi vi fate prendere in trappola dalla rete, a maglie piuttosto larghe in verità, dell'idea del risparmio.
Chiunque di noi, convinto di avere trovato la dritta sicura (sono un furbo, sono, ecco cosa sono) cade nelle peggiori bufale.
Ti auguro che non sia questo il caso. MA sappi che se il tuo modello arrivasse rotto, o per niente, o senza istruzioni avresti ben poco da contestare avendolo già pagato.
In un negozio spenderesti poco di piu (spese di spedizione 0) e avresti maggiori garanzie.
Come dice Clay se il risparmio assoluto fosse notevole, sarebbe un discorso.
MA risparmiare il 30% su 100€ (su un prodotto reperibilissimo in italia) non vale il rischio di una spedizione lunga.
Salutoni.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 22:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pakizip

Data registr.: 30-01-2006
O.T:
sera a tutti anke io sono intenzionato a comprarmi un easystar quindi vi chiedo se uso il campanellino di jonathan e 3 celle lipo da 1300mah che elica ci devo mettere?altrimenti con lo speed 400 ke danno insieme posso metterci una 3 celle ovviamente non dando al max il gas e regolando l'epa sul motore al minimo?grazie
Vecchio 07 luglio 06, 22:41   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Voi vi fate prendere in trappola dalla rete, a maglie piuttosto larghe in verità, dell'idea del risparmio.
Chiunque di noi, convinto di avere trovato la dritta sicura (sono un furbo, sono, ecco cosa sono) cade nelle peggiori bufale.
Ti auguro che non sia questo il caso. MA sappi che se il tuo modello arrivasse rotto, o per niente, o senza istruzioni avresti ben poco da contestare avendolo già pagato.
In un negozio spenderesti poco di piu (spese di spedizione 0) e avresti maggiori garanzie.
Come dice Clay se il risparmio assoluto fosse notevole, sarebbe un discorso.
MA risparmiare il 30% su 100€ (su un prodotto reperibilissimo in italia) non vale il rischio di una spedizione lunga.
Salutoni.
sono d'accordo , l'easy star è un modello facile e non ci sono dubbi però se hai esperienza zero e nessuno a darti un occhio .... magari in tedesco le cose si complicano un po' . comunque 'cè il forum
io faccio acquisti in rete e non ho mai avuto problemi .
Mille euro non li manderei mai a uno sconosciuto.........
Comunque prendilo in Italia , ti arriva prima o addirittura lo trovi in negozio.
iprova a chiedere garanzie , però il tedesco chi lo conosce .
E poi adesso sono arrabbiati con gli italiani , va a finire che ti manda una pizza
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 07:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
@pakizip: quale sarebbe il campanellino che dici tu? Se trattasi del simplex 3d con 3 celle va bene una 9-4.7 o anche una 9-6. Addirittura una 10-4.7 (esageriamo ). Il 400 con tre celle frigge, e comunuqe se il motore è in diretta tira poco. Piu che altro faresti una ventola...
Secondo me i 400 vanno bene con le nimh, inutile cercare incroci esotici.
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 13:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
io personalmente uso il 400 con 3 lipo...
fino ad ora, con motore mai a più di metà gas, non ho ancora fritto niente...
all'attivo una 30ina (piu' o meno) di voli per un totale di una 20ina di ore motore....
è che con le 7kan da 1050mAh NiMH ci volo scarsi 10 minuti, con le 3s 2100mAh abbondanti 40 minuti...la differenza a parità di peso della batteria è notevole....
certo bruciare il motore è un attimo...

invece sul campanellino io ci andrei piano: come le monti quellle eliche così grandi sull'Easy star?
rischi di doverti reinventare il castello motore...io non ci riuscirei, poi IMHO il gioco non vale la candela per il tipo di aereo...poi fai tu.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 13:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
perchè costa 40 euro anizchè 70 come qui in italia..dai allora le istruzioni sono multilingua si o no?grazie 1000

stima bene le spese di spedizione, che possono facilmente arrivare a sfiorare i 40 euro...
quindi rischi non solo di non risparmiare ma addirittura di doverlo pagare di piu'!
In ogni caso anche ipotizzando sole (ma non credo sia possibile) 20 euro di spedizione, hai risparmiato 10 euro!
Furbo!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 03:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di help.revolver

Data registr.: 25-04-2005
[quote=cristianointhesky]Voi vi fate prendere in trappola dalla rete, a maglie piuttosto larghe in verità, dell'idea del risparmio.

Mi spiace contraddirti ma le cose stanno molto diversamente da come pensi tu e qualcun altro che ha scritto; parlo per esperienza in prima persona, tempo fa ho acquistato online da un negoziante tedesco l'easy star in versione senza regolatore e servi a un prezzo molto inferiore che in italia. Spese di spedizione 8 euro con corriere, tre giorni e il modello era arrivato, siccome la confezione era vistosamente danneggiata dal corriere ho fatto la riserva, ho mandato subito una mail, in inglese, per spiegare l'accaduto e il negoziante mi ha rispedito subito il modello, questa volta con regolatore e servi, scusandosi per l'accaduto e senza chiedermi una lira, anzi un euro, in più.
I tedeschi avranno molti difetti ma sulla precisione e correttezza negli affari non scherzano, io compro spesso materiale da loro e mi sono sempre trovato molto bene, se poi risparmiare 20/30 euro per l'easy star vi sembran pochi allora continuate pure a farvi spennare dai negozianti italiani
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks