Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 11:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Io mi sono trovato molto bene con AeroSim Rc. La grafica fa' abbastanza pena, ma e' compatibile con entrambi i miei 2 radiocomanfi, e costa "solo" una 60ina di euro. Sopratutto ha un modulo di apprendimento per aerei ed elicotteri che consiste in mini-missioni (atterraggi da dx e sx, con e senza vento, figure, etc). Il training dura una 50ina di ore che bastano per aquisire una certa padronaza con i comandi.
Al campo volo solo un paio di persone volano con il radiocomando mode 2 , quindi alla fine ho imparato quasi da solo, anche se l'aiuto al campo volo e' stato fondamentale, dove delle persone straordinarie (e con alcuni dei quali e' nata una bella amicizia) mi seguivano indicandomi quando virare, quando togliere il motore e quando darlo e addirittura mi trimmavano il modello mentre ero io ai comandi.
Quindi simulatore con modulo apprendimento + una 20ina di ore al campo volo con un modello semplice ed economico sono tutto quello che serve per apprendere a volare in autonomia e con ottime chanches di riportare l'aereo a casa.
Ciao,
Stefano
Alla fine come prezzo stiamo li,devo solo rifletterci un po' su
Aggiungo che finalmente ho finito di montare l'easy e a giorni vado al campo qui a legge
Speriamo bene
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 12:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ottimo!
IL momento ideale (almeno dale mie parti) e' un oretta prima del tramonto quando non si muove piu' neanche una foglia e la manichetta del vento e' appesa immobile.

Ieri sera il campo al tramonto era magnifico, e con alcuni amici abbiamo fatto dei passaggi in formazione. Ho ancora i brividi.....

Ciao,
Stefano
Vecchio 31 agosto 13, 13:55   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Io non avevo mai preso in mano una radio.....
Un mese col simulatore, neanche tanto max tre ore di simulato con real flite 3 .... tre settimane fa mio fratello mi passa la radio in volo del suo citabria ( trainer 1 metro di apertura alare costruito io e mio fratello). Come è finita????

30 minuti di volo, volo roveschio, luping,3 decolli e tre atterraggi quasi allineati perfetti.... ed è nato l'amore per questo magnifico hobby
Mio fratello, che vola da un anno e non ha mai usato il sumulatore ''voli meglio di me!!!''
Volato anche con il vento e me la cavo, il simulatore .... 10++ serve e si impara a volare, i comandi sono uguali, simulatore dalla massima fedeltà dei comandi.
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 16:42   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ottimo!
IL momento ideale (almeno dale mie parti) e' un oretta prima del tramonto quando non si muove piu' neanche una foglia e la manichetta del vento e' appesa immobile.

Ieri sera il campo al tramonto era magnifico, e con alcuni amici abbiamo fatto dei passaggi in formazione. Ho ancora i brividi.....

Ciao,
Stefano
Che spettacolo!
Una delle cose che desidero fare è proprio questa!
Ormai mi avete convinto al 100% il simulatore aiuta....è non poco
Vecchio 02 settembre 13, 08:57   #5 (permalink)  Top
User

Ieri ho provato a fare un piccolo volo,tirava molto vento quindi puoi immaginare.....
Ma nonostante il vento sono riuscito a fargli fare un voletto e farlo atterrare
Oggi riprovo senza vento
Vecchio 02 settembre 13, 14:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pietrosnap Visualizza messaggio
Ieri ho provato a fare un piccolo volo,tirava molto vento quindi puoi immaginare.....
Ma nonostante il vento sono riuscito a fargli fare un voletto e farlo atterrare
Grande!

Ciao,
Stefano
Vecchio 04 settembre 13, 17:26   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grande!

Ciao,
Stefano
Grazie dei consigli
Vecchio 08 settembre 13, 09:07   #8 (permalink)  Top
User

Finalmente sono riuscito a fare un volo serio, ho però notato che si fa condizionare molto dal vento,è normale?
Rispondi

Bookmarks