Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 13, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
Come iniziare & presentazione

Salve a tutti, mi chiamo Alberto e ho 15 anni...e quanto e' bello accorgersi di aver messo una maiuscola di tropo nel nickname solo dopo la registrazione ? D:
Comunque mi sto appassionando all'aeromodellismo io in passato avevo pilotato solo piccoli elicotteri RC, leggendo le vostre discussioni capisco di dover andare in un campo volo ma non ho la più' pallida idea se ce ne siano a Palermo. Insomma sarò' diretto vorrei comprarmi un aereo RC ECONOMICO cioè' pensavo a 40€ poi datemi voi informazioni su cosa prendere...
ALby_43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ciao e benvenuto.

Mi spiace doverti disilludere ma con 40 euro farai ben poco, a meno di acquistare uno di quei giocattoli in vendita su ebay che di aeromodello non hanno proprio niente e servono solo per farti gettare i soldi.

Andare in un campo di volo è indispensabile per un neofita, non solo per imparare a volare, ma anche per ricevere consigli pratici per acquisti oculati.

Intanto ti consiglio di leggere attentamente le discussioni in rilevo presenti in questa sezione.

A questo link trovi la lista dei gruppi modellistici della tua regione:

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

Buona permanenza sul forum.


Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 09 agosto 13 alle ore 23:31
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Ciao Alby_43, benvenuto!
Oltre al buon consiglio che ti ha già dato max_c26acro, leggiti anche questa sezione del Forum, utile per chi come te è alle prime armi:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Ciao!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 08:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
OK grazie delle info, vedrò' di andare in un campo volo. Comunque come modellini mi attirano molto quelli tipo Cesena voi cosa consigliate ?
ALby_43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da ALby_43 Visualizza messaggio
OK grazie delle info, vedrò' di andare in un campo volo. Comunque come modellini mi attirano molto quelli tipo Cesena voi cosa consigliate ?
Io sinceramente preferisco quelli di CESENATICO...scusa non ho resistito.
Comunque,prima di cominciare il solito balletto del tipo continuare a postare modelli presi qua e la' e chiedere se vanno bene,ottimizza il tuo tempo,vai al campo volo,vedrai che troverai buoni consigli e gente disposta ad aiutarti ,vista soprattutto la tua giovane eta',e magari troverai anche qualcuno che ha qualche modello trainer da venderti a buon prezzo.....
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 11:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
Non sono a Palermo e quindi scrivendo dal telefono il correttore ortografico mi ha corretto cessna in ogni caso vedro' di andare a un campo volo
ALby_43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 11:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da ALby_43 Visualizza messaggio
OK grazie delle info, vedrò' di andare in un campo volo. Comunque come modellini mi attirano molto quelli tipo Cesena voi cosa consigliate ?
Tranquillo, vedrai che se continui il tuo T9 imparerà i nomi di tanti altri modelli...

Io ho cominciato proprio con un Cessna, preso in kit rtf pronto al volo e ti posso dire che secondo me vale la spesa. Ho imparato su un Cessna 182 da 1metro tutte le basi e il suo volo è tranquillo e prevedibile, considera però da subito di fare anche un po' di simulatore per la coordinazione dei comandi, ti aiuterà non poco...

...se poi hai la possibilità parla con qualcuno al campo e fatti dare una mano all'inizio.
Ciao!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 13:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 6
Anche se sono in vacanza sono andato nel campo volo di Reggio Calabria, non stavano volando ma c'era molta gente con aerei vari che li preparava quindi pensò stessero per fare un evento, e ho chiesto un po' in giro e udite udite la maggior parte mi ha consigliato un Cessna 182, un Cessna takira oppure un aliante easy e qualcosa non ricordo il nome. Voi cosa ne pensate ?
ALby_43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
La radio predila NUOVA, a scanso di problemi !
Per il modello fatti consigliare da qualcuno del campo dove andrai a volare, possibilmente dovrà essere un modello utilizzato da chi te lo consiglia cosi che te lo possa testare in volo.
Come ti hanno già detto serviranno piu' soldi di quanto hai preventivato.
In bocca al lupo !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da ALby_43 Visualizza messaggio
Anche se sono in vacanza sono andato nel campo volo di Reggio Calabria, non stavano volando ma c'era molta gente con aerei vari che li preparava quindi pensò stessero per fare un evento, e ho chiesto un po' in giro e udite udite la maggior parte mi ha consigliato un Cessna 182, un Cessna takira oppure un aliante easy e qualcosa non ricordo il nome. Voi cosa ne pensate ?
Anche io sono in provincia di Reggio in questo momento, in quale campo sei andato!?

Per il modello...
Come ti ho detto i Cessna secondo me sono buoni modelli per imparare, se scegli bene puoi trovare anche i relativi ricambi in caso di rotture (quasi inevitabili ahimè all'inizio )... io ho usato all'epoca un kit della Art-Tech, prova a guardare se ti piacciono e sono nella tua fascia di prezzo... hanno sia il 98cm che il 130cm circa, dotato anche di flap.

Se poi decidi di prendere una radio nuova a parte (quel radiocomando del kit non ti servirà in futuro con altri modelli....) puoi scegliere la versione pnp anzichè la versione rtf, risparmi e al modello successivo non avrai di nuovo il problema se prenderlo con radio o senza... i soldi per un radiocomando sono sempre un buon investimento, perchè lo usi poi con molti modelli futuri.

Per provare però potresti anche prendere il primo con radio annessa, io feci così... poi se ti piace e vuoi continuare, puoi sempre fare la spesa consigliandoti con qualcuno sul campo che ti sappia aiutare poi a gestire la radio e i suoi settaggi.
Mia opinione, ovviamente!
Ciao!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione & scelta DEFINITIVA CHARLIESAN Elimodellismo Principianti 37 25 novembre 11 14:08
Presentazione & Info Peppiss Elimodellismo Principianti 110 30 ottobre 11 12:25
presentazione & consigli do gratoni Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 23 aprile 11 21:10
Presentazione & Domande VeNdRa Motoscafi con Motore Elettrico 0 02 aprile 09 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002