Citazione:
Originalmente inviato da ALby_43 Anche se sono in vacanza sono andato nel campo volo di Reggio Calabria, non stavano volando ma c'era molta gente con aerei vari che li preparava quindi pensò stessero per fare un evento, e ho chiesto un po' in giro e udite udite la maggior parte mi ha consigliato un Cessna 182, un Cessna takira oppure un aliante easy e qualcosa non ricordo il nome. Voi cosa ne pensate ? |
Anche io sono in provincia di Reggio in questo momento, in quale campo sei andato!?
Per il modello...
Come ti ho detto i Cessna secondo me sono buoni modelli per imparare, se scegli bene puoi trovare anche i relativi ricambi in caso di rotture (quasi inevitabili ahimè all'inizio

)... io ho usato all'epoca un kit della Art-Tech, prova a guardare se ti piacciono e sono nella tua fascia di prezzo... hanno sia il 98cm che il 130cm circa, dotato anche di flap.
Se poi decidi di prendere una radio nuova a parte (quel radiocomando del kit non ti servirà in futuro con altri modelli....) puoi scegliere la versione pnp anzichè la versione rtf, risparmi e al modello successivo non avrai di nuovo il problema se prenderlo con radio o senza... i soldi per un radiocomando sono sempre un buon investimento, perchè lo usi poi con molti modelli futuri.
Per provare però potresti anche prendere il primo con radio annessa, io feci così... poi se ti piace e vuoi continuare, puoi sempre fare la spesa consigliandoti con qualcuno sul campo che ti sappia aiutare poi a gestire la radio e i suoi settaggi.
Mia opinione, ovviamente!

Ciao!