Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 03, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dream84
 
Data registr.: 11-03-2003
Messaggi: 10
Salve volevo un parere su di un aeromodello a benzina di bassssssiiisssssimoooo costo che mi permetta di iniziare a volare . Ribadisco a bassissimo costo perche non essendo pratico, al massimo avro distrutto un aermodello + economico ;) . In ogni caso vi sarei grato si mi daste una breve informazione circa i prezzi ( + bassi ovviamente) di aereo Radiocomando motore ecc. se non vi vosta troppi scervellamenti e ricerche ;). Grazie !
dream84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 03, 10:55   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
tanto per cominciare, il "bassissimo costo" perchè "non sei pratico" non è un problema, perchè DOVRAI comunque iniziare con un istruttore che ti insegnerà a volare.
Quindi il consiglio più importante che posso darti è di trovare un campo di volo vicino alla tua zona e cominciare a frequentarlo.
Detto questo.. il miglior modello per iniziare, che perdona molto ma è comunque mooolto divertente, e infine ti da anche qualcosa in termini di costruzione è:

- Modello: California della Eurokit

- Motore: qualsiasi 2.5 cc (ma io eviterei gli MVVS)

- Radio: potendo... una Graupner MC-12

ciao
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 03, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2002
Messaggi: 49
Sono d'accordo sulla frequentazione dei campi di volo; personalmente ho iniziato con dei motoveleggiatori che altro non sono che alianti con un piccolo motore che ti permette di fare quota senza doverli buttare da un pendio in cerca di una termica che te lo riporti indietro.
Lo sbaglio che ho fatto anch'io, è stato nell'acquisto di una radio a 3 canali: ho risparmiato due lire all'inizio, ed allora per poter avere un comando sugli alettoni, ho sacrificato il direzionale (quando hai due metri di ali inclinate, solo il direzionale fa ben poco.)
Comunque il motoveleggiatore ha un volo lento e prevedibile, cosa che non hanno gli aerei classici.
Facci sapere.
Ciao.
dede63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 03, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dream84
 
Data registr.: 11-03-2003
Messaggi: 10
grazie per le risposte, ma dove posso comprarlo in rete questo modello che mi suggerisci?
dream84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 03, 14:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2002
Messaggi: 49
Allora:
1)varie case fanno scatole di motoveleggiatori. Logicamente meno lavoro c'è da fare, più costano. Ma oramai hanno quasi tutti le ali in polistirolo ricoperto dunque con un pò di manualità....
2)Io opterei per un modello senza carrelli; questo perchè ti basterà un bel prato per volare. Le ruote piccole necessitano di una buona superfice per il decollo.
3)ti basterà un piccolo motore da 1,5cc a gas fisso.
4)Ricordati: almeno una radio 4ch o te ne pentirai appena ci prendi gusto e vorrai un altro modello più completo.
Spesso, ma un vero aereomodellista non lo dovrebbe fare, trovi delle buone occasioni di usato presso i negozi, ma per cominciare...
Partendo da zero penso che circa 300 euro dovrebbero bastarti. Certo non sono pochi, ma facendo un passettino per volta si può fare. E poi è tutta roba che se tenuta con cura ti durerà anni e anni. Io con lo stesso radiocomando ci ho fatto volare aerei, correre macchine e veleggiare barche.
Buon lavoro.
dede63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 03, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dream84
 
Data registr.: 11-03-2003
Messaggi: 10
Che ne pensate di questo modello?
Scatola di costruzione Nevada Eurokit (prefabbricato al 70%)
Motore a scoppio ASP 12 RC compreso di marmitta e collettore
Radiocomando Hitec LASER 4 FM 40mhz 4 canali FM con ricevitore, 3 servocomandi, pile ricaricabili e caricabatterie
Batteria 2 volt al piombo per accensione con pipetta e caricabatterie
Colla e termorestringente colorato

http://www.modellismo.it/offerte/offerta-kit4.html
dream84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 03, 20:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dream84
 
Data registr.: 11-03-2003
Messaggi: 10
Che vuol dire gas fisso? Che parte a manetta e per fermarlo devo spegnere il motore?? E erp atterrare?? lo prendo in velocità e vedo se posso tranciarmi le mani?!?!?! :-)
dream84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 03, 00:43   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
lascia perdere il "gas fisso", ci andavo io col primo modello che ho costruito (avevo un cipolla).
Per il modello, meglio il California... ha anche gli alettoni ed è più performante. Fermo restando che il Navada è un buon aereo (il mio primo RC, quello col cipolla, appunto) e che gli alettoni potresti aggiungerli tu, ma meglio non complicarsi la vita.
ciao
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 03, 15:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dream84
 
Data registr.: 11-03-2003
Messaggi: 10
Ho cercato un po per i prezzi dei componenti (www.jonatahn.it):
mvvs - 12 GFS-ABC-RC (motore 2,0 cc) €55,61 - mvvs - silenziatore standard per 12-15 (2-2,5cc ) €8,05

serbatoio ? ( che dimensioni??)
Laser 4 FM 40 Mhz completo €185,74 (completo di 3 hs-300 e ricevente)

Eurokit - California 93,90
Totale: € 343,30

Potete indicarmi le dimensioni del serbatoio??
Serve qualche altro componente di cui mi dimentico??
es.: un altro servo ?(motore-timone-alettoni-profondità)
dream84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 03, 15:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dream84
 
Data registr.: 11-03-2003
Messaggi: 10
Per il serbatoio ho torvato il kit per questi alianti che comprende il sertbatoio ( 60 cc)supporti per il motore ;-)
Eurokit - Kit motorizzazione alianti 10,00
dream84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccolo aereo per iniziare PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 aprile 07 00:26
Aereo per iniziare michele7791 Aeromodellismo Principianti 29 26 aprile 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002