Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 09:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Citazione:
Se invece decidi subito di cambiare radio, rivolgiti tranquillamente alla Turnigy 9x (non la 9xr) con il modulo frsky che con il suo originale, più economico e 100% compatibile con le rx della tua tadio attuale. In ogni caso devi ricordarti di acquistare il set di accessori "obbligatori": retroilluminazione, batteria LiFe e programmatore USBASP.
Ciao Carlo, ho capito bene? il modulo integrato nella 9x (non il frsky) e' compatibile con le rx HK T6A??
Con China air post, spedito verrebbe 63 Euro (e non dovrebbe quindi finire nelle fauci della famigerata dogana mittleeuropea).
E facile metterlo in buddy mode con il T6A?
E' pure in stock....quasi quasi...

Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 09:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao Carlo, ho capito bene? il modulo integrato nella 9x (non il frsky) e' compatibile con le rx HK T6A??
Confermo! Io ho entrambe le radio, attualmente uso la 9x con la ricevente HK 6ch e funziona perfettamente. Con la 9x ci piloto anche la HK 3ch e, probabilmente, con la T6a piloto anche la Rx 8Ch della Turnigy

Carlo

EDIT: dimenticavo, il collegamento allievo maestro tra la T6a e la 9x mi è riuscito solo dopo aver installato open9x sulla Turnigy, prima non c'è stato verso. Ricordati quindi di prendere anche l'USBASP per aggiornare il firmware, la retroilluminazione BIANCA (quella blu è praticamente inesistente) e la batteria LiFE 3S, i dettagli li trovi nei 3D dedicati a questa radio.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 09:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Grazie Carlo.
Si, si, l'avevo capito che le hai tutte e 2, lol
Hai avuto problemi a metterle in buddy mode? (ovviamente dopo aver fatto la modifica che mi hai consigliato sul T6A)
Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 09:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Grazie per la dritta sul colore della retroilluminazione. ecco perche' quella bianca e' sempre in backorder sul sito olandese.....

ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 13:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ok,
Andata per 9x, che ho preso insieme a un bilanciatore e terminali
Tutto il resto lo prendo dall'olanda.
Sono indeciso sulle pile. Dopo ore a leggermi commenti su forums e il sito hk, penso che all fine prendereo' le AA NIMH (LSD) Ora aspetto con pazienza il pacchetto da hong kong.. e manco posso volare che qui' e' tornato l'inverno....

Grazie a tutti per i consigli

Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 12:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Trovato anche un Kyosho Calmato EP 1400 Trainer sulla baia, venduto da un privato che ha cambiato idea e che lo rivende a 90 euri..
E la versione elettrica a cui occorre solo aggiungere esc e radio.....che faccio, pigio il bottone "kaufen"????? pigio???
Qui sul barone ho letto solo belle cose sul Kyosho Calmato, ma riferite alla vesione termica, non quella elettrica. Immagino comunque che le ottime caratteristiche di stabilita' e precisione valgono lo stesso, o no?

Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 14:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Pigia, pigia
Se vuoi " veramente " imparare quello è il modello adatto !
Hai bisogno di un trainer che assomigli ad un vero aeromodello e non un " gommolo " che sta in aria da solo ed atterra da solo anche se tu vai a ..............casa !!!
E quando hai imparato un bel modello a scoppio mi raccomando !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 14:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Conosco bene quella radio. Se hai modo di portarti dietro il pc portatile al campo oppure di dotarla di modulo bluetooth ed hai uno smartphone android (entrambi necessari per fare le impostazioni direttamente al campo), io terrei la radio ed investirei quella cifra in materiali, riempi casa di modelli e ti ci diverti di più. Nel frattempo dovrebbe uscire la radio Taranis, che sarà un gradino sopra la 9x e si avvarrà anch'essa del fw opensource OpenTx, sviluppato anche con il supporto di utenti di questo forum.

Se invece decidi subito di cambiare radio, rivolgiti tranquillamente alla Turnigy 9x (non la 9xr) con il modulo frsky che con il suo originale, più economico e 100% compatibile con le rx della tua tadio attuale. In ogni caso devi ricordarti di acquistare il set di accessori "obbligatori": retroilluminazione, batteria LiFe e programmatore USBASP.

mmm...si e no...la 9x è già completa così per un principiante. eviterei di aprire la radio per retro-illuminarla o riprogrammarla. io ho un' aurora9, ma do una mano a un amico a volare col suo funcub: lui ha una 9x, non sentiamo la mancanza di nulla. anche noi eravamo tentati di aggiornarla, retro-illuminarla, più per il gusto di pacioccare con saldatore e stagno che per reali necessità modellistiche. anche per le batteria....ci sono 8 stilo, con 8 eneloop sei a posto.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 14:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
mmm...si e no...la 9x è già completa così per un principiante. eviterei di aprire la radio per retro-illuminarla o riprogrammarla. io ho un' aurora9, ma do una mano a un amico a volare col suo funcub: lui ha una 9x, non sentiamo la mancanza di nulla. anche noi eravamo tentati di aggiornarla, retro-illuminarla, più per il gusto di pacioccare con saldatore e stagno che per reali necessità modellistiche. anche per le batteria....ci sono 8 stilo, con 8 eneloop sei a posto.
La necessità di cambiare il fw nasce anche dalla richiesta di poterla linkare alla t6a. Io ci sono riuscito solo dopo essere passato a open9x....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 16:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Grazie Marco,
Citazione:
...un " gommolo " che sta in aria da solo ed atterra da solo anche se tu vai a ..............casa
E' proprio cosi...ma il limite maggiore e' la scarsa precisione e la scarsa resistenza al vento, bastano raffichette 8-10 km/h e l'axn diventa un canguro drogato...
Per carita', e' divertentissimo ed e' bellissimo lasciarlo galleggiare senza motore, ma al momento sento che ho bisiogno di imparare le basi per bene. Unico dubbio: ce la faro a farlo atterrare tutto di un pezzo? ma pecche', pecche hanno tutti la radio in mode 1???? posso bestemmiare?

Ciao Carlo,
Citazione:
La necessità di cambiare il fw nasce anche dalla richiesta di poterla linkare alla t6a. Io ci sono riuscito solo dopo essere passato a open9x....
Si avevo letto i tuoi commenti su altre discussioni dove mi sembra che avevi identificato la causa. Piuttosto, puoi confermarmi che la compatibilita' con gli rx del T6A resta anche passando a openx? Chiedio perche' mi sembra di ricordare che non riuscivi a collegare le due radio per come il fw originale gestiiva le uscite ppm,

Ciao,
Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vid: windings moving during operation ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 25 gennaio 08 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002