| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: Palermo
| Info aereo scuola
Ciao a tutti! Vorrei intraprendere questa per me nuova attivitá modellistica, e cercando in giro nel web ho letto che l'aereo scuola piú diffuso (immagino per le sue caratteristiche di volo) é il Kyosho Calmato. Ho visto che il modello é motorizzato a scoppio e la cosa non mi dispiacerebbe in quanto provengo dal modellismo 1/8 pista, ho quindi una certa dimestichezza con questi motori. Me lo consigliate? In alternativa? Saluti Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,se la tua intenzione e' quella di frequentare un campo volo,e quindi di fare i primi voli con un'istruttore (cosa vivamente consigliata),il Calmato e' un'ottimo modello per imparare,se invece vuoi fare l'autodidatta e' meglio che stai sui vari easy star e relativi cloni.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
IL Calmato (ala alta) è stato il mio primo aereo a scoppio e te lo consiglio vivamente! ottime doti di volo e quando hai preso la mano puoi anche cimentarti con le prime manovre acrobatiche
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per il consiglio, sicuramente andrò in un campo volo confidando nell'aiuto di qualcuno! Come dotazione di base, oltre ovviamente al modello pronto al volo e al radiocomando (ho una DX8), cosa mi serve? Ho visto per esempio che il motore in questione del Calmato, Supertigre 40, si avvia anche a mano, quindi potrei fare a meno dell'avviatore? Ho bisogno di tools particolari per regolare l'aereo? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ok, perfetto. Leggendo nel forum ho visto una discussione simile dove si consiglia di usare un motore 4 tempi rispetto ad un 2 tempi per scongiurare problemi di spente improvvise, e consigliano questo motore: P.H. FS 52AR-4T MOTOR PLANET-HOBBY Che ne pensate? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |